07 gennaio 12, 15:09 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Problema passo elica/giri motore
Ciao a tutti, sono nuovo di qua xD. Premetto che la mia esperienza si ferma ai 4 canali monorotore, con i quali sono molto bravo e svolazzo per la casa. Ho recentemente acquistato un walkera 22e per fare il salto di qualità. Ho fatto i primi settaggi seguendo il manuale e i consigli su vari forum. Il mio problema è questo: Dopo un volo in cortile (senza danni ovviamente) e forse qualche settaggio errato, l'elicottero non riesce più a staccarsi da terra. Ho provato a modificare le curve del passo/giri motore con i potenziometri, ho fatto vari tentativi, ma il massimo che ho ottenuto è stato un volo di 15 cm da terra. Non so a cosa dare la colpa, se ai giri del motore, al passo. Ho provato un passo incisivo, ma sento tutto l'eli vibrare, un passo leggero l'elicottero da qualche accenno a staccarsi... Ho provato a usare la brugola per agire sulla testa del rotore, per modificare il passo meccanicamente ma non si smuove..Non so più che diavolo fare.. Metto alcune foto http://web.tiscali.it/dark345/22e.jpg http://web.tiscali.it/dark345/22e1.jpg http://web.tiscali.it/dark345/22e2.jpg http://web.tiscali.it/dark345/2ee3.jpg |
07 gennaio 12, 15:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ad ogni modo se hai un misurapasso credo che possiamo subito fare una diagnosi differenziale tra problema motore e problema malregolazione [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 gennaio 12, 17:08 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
oppure se lavora in positivo a salire