06 gennaio 12, 17:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| L'msr è più stabile dell'msr-x ?
Ciao a tutti. Vorrei sapere se il modello msr è più stabile e meno nervoso dell'msr-x avendo la flybar. Se io lo faccio andare avanti e poi metto lo stick in posizione neutra, lui rallenta e si ferma oppure continua ad andare avanti come l'msr-x ? Il decollo è più semplice, cioè poca traslazione a sinistra ? Una volta in aria è più lento e meno nervoso ? Ho comprato l-msr-x, ma con la radio di serie riesco a farlo decollare a fatica in casa ma devo subito farlo scendere per non farlo schiantare. Vorrei prendere un msr con flybar per imparare meglio a gestire un monorotore e poi passare piano piano all msr-x. Faccio bene oppure la flybar è emulata dal giroscopi a 3 assi e tra i due modelli c'è poca differenza ? Ciao e grazie delle eventuali risposte ! |
06 gennaio 12, 17:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
|
Non possiedo nessuno dei due ma mi sto documentando molto sull'MsrX per verificare quando è il momento di acquistarlo. Da quello che leggo anche su rcgroups vi sono molte differenze tra i due modelli più o meno come hai intuito tu. Ti consiglio comunque di confrontarti con altri possessori dell'MsrX nella sezione volo elettrico: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ite-msr-x.html Sicuramente lì trovi utenti che hanno entrambi e possono aiutarti nella scelta o darti delle dritte su come domare la "bestiolina" che hai già. |
06 gennaio 12, 18:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
L'mSR con flybar è assai peggio come guidabilità. Tieni la versione X e cerca di controllarlo. Certo che con la radio di serie MLP4 sono problemi. Se vuoi ti regalo il mio mSR flybar in cambio del tuo X. Ti faccio anche il resto ovviamente: ed ho un covone di pezzi di ricambio. Tra poco finiti | |
06 gennaio 12, 20:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Qualsiasi modello e' piu ' facile da pilotare con una Tx buona ...hai possibilità si regolarlo come piu ' ti trovi a tuo agio e hai dei comandi piu ' precisi .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
06 gennaio 12, 20:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Rivoli (TO)
|
Pilotare un modello con una radio buona computerizzata non ha paragoni in tutti i sensi, a partire dalla meccania degli stik e nei settaggi che ti permette di fare nei piu minimi particolari e come piu ti agrada. Si apre un'altro mondo anzi universo. Secondo me inrinunciabile non lo si capisce finche non lo si prova. La radio e piu importante del modello i modelli si cambiano la radio resta (se e buona) |
06 gennaio 12, 20:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
la dx6i costa 189 nella versione completa di ricevente (AR6210) da sola costa 139 euro le differenze rispetto alla 4 canali sono molte, oltre ai due canali in più: -ergonomia, ovvero dimensioni e funzionalità stick (ovviamente migliori) -display -10 memorie-modello, sia aereo che elicottero (collegamento diretto con tutti i prodotti E_Flite e Park Flyer) -curve grafiche sia del passo che del gas -due impostazioni regolabili della sensibilità del giroscopio -Dual Rate (variazione sensibilità servocomandi quindi reattività del modello) -Exponential (regolazione sensibilità stick centro-periferia) -servo travel adjust -due mix (per aerei) -swashmix regolabile -presa per simulatori di volo -funzione allievo-maestro -throttle hold (importante come selettore di sicurezza e per l'autorotazione) -throttle cut (per motori nitro) -timer (count-up o count-down)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 gennaio 12, 20:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Expo ma quando ho regolato un Msr con una dx6i... andava svegliato, altro che denervosito... invece una cosa utilissima è la possibilità di compensare la differenza di virata tra destra e sinistra, compenso impossibile con la saponetta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |