04 gennaio 12, 12:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Trento
| Problema spostamento laterale Scorpio 1V24
Salve, ho ricevuto da poco un eli Scorpio 1V24 2.4 ghz ES124M1, sono un principiante. Da subito il mio eli, dando gas alzandosi solo di qualche mm si sposta a destra, ho provato con trim degli alettoni ma risolvo il problema solo parzialmente perchè si inclina a sinistra (a 60 il problema resta a 61 si inclina). Dopo un centinaio di crash test ho cambiato le pale e il main gear ma il problema non si è risolto. Sono sicuro che e una c......ta da principiante. grazie per i consigli che mi dare. Pino Trento |
04 gennaio 12, 13:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
| Citazione:
dando ciclico v/s sx quando si alza non riesci a compensare? calcola che devi uscire dall'effetto suolo!!! ed alzarlo subito di almeno di 20/30 cm. | |
04 gennaio 12, 16:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: Trieste
|
Ciao pindalla anch'io ho uno scorpio 1v24 ed avevo lo stesso problema solo che dando leggermente gas (con l'elicottero ancora a terra) traslava tutto a sinistra. Non ti dico poi installando il training kit... disastro.... ho seguito la seguente procedura ed ora è abbastanza stabile col training: regolati tutti i trim al 50% l'ho sollevato di circa 50/70cm ho regolato a questo punto i trim Se li regoli quando tocca ancora il suolo il giroscopio non lavora bene e l'eli fa un pò quello che vuole Ciaoooooooooooo |
19 gennaio 12, 17:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Trento
| ricambi
Ciao, scusa il ritardo ma ho avuto qualche problema. Sono rimasto in volo per 20sec. (record) ma dopo l'ho schiantato completo (pale, telaio, servo, rotore, attacco pale, ecc.). Per sistemarlo ho dovuto ordinare i pezzi da varie ditte perchè non tutti hanno tutti i ricambi. Mi fornisco dalla Scorpio, Ckado (Francia) e da Modeltoy. Per quello che ho potuto constatare i prezzi della Ckado sono buoni (pezzi di ricambio della Walkera V200) e la spedizione costa 3,5 (da fornitori italiani con spedizione in Italia 5-6,5), consegna in 3/4gg. La Modeltoy ti consegna in 2/3gg (sempre pezzi di ricambio della Walkera) e prezzi buoni. La Scorpio mi ha consegnato in 2gg ma credo sia dato dal fatto che sono a Trento, nella media è la più cara. Ad oggi devo ancora rimontarlo. Sapete se a Trento c'è qualcuno che può, una volta montato , controllare quello che ho fatto (allineamenti vari)? |
19 gennaio 12, 17:55 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io mi sto per iscrivere al GAR, gruppo aeromodellisti rovereto, a trento so che c'è il circolo anche li... puoi fare un colpo di telefono se possono darti una mano... nella peggiore delle ipotesi, posso dartela io una mano..
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
Bookmarks |
| |