Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 12:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pindalla

Data registr.: 04-01-2012
Problema spostamento laterale Scorpio 1V24

Salve, ho ricevuto da poco un eli Scorpio 1V24 2.4 ghz ES124M1, sono un principiante.
Da subito il mio eli, dando gas alzandosi solo di qualche mm si sposta a destra, ho provato con trim degli alettoni ma risolvo il problema solo parzialmente perchè si inclina a sinistra (a 60 il problema resta a 61 si inclina).
Dopo un centinaio di crash test ho cambiato le pale e il main gear ma il problema non si è risolto.
Sono sicuro che e una c......ta da principiante.
grazie per i consigli che mi dare.

Pino Trento
pindalla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 13:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pindalla Visualizza messaggio
Salve, ho ricevuto da poco un eli Scorpio 1V24 2.4 ghz ES124M1, sono un principiante.
Da subito il mio eli, dando gas alzandosi solo di qualche mm si sposta a destra, ho provato con trim degli alettoni ma risolvo il problema solo parzialmente perchè si inclina a sinistra (a 60 il problema resta a 61 si inclina).
Dopo un centinaio di crash test ho cambiato le pale e il main gear ma il problema non si è risolto.
Sono sicuro che e una c......ta da principiante.
grazie per i consigli che mi dare.

Pino Trento
l'ely era nuovo oppure gia' usato??
dando ciclico v/s sx quando si alza non riesci a compensare? calcola che devi uscire dall'effetto suolo!!! ed alzarlo subito di almeno di 20/30 cm.
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 16:40   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2012
Ciao pindalla
anch'io ho uno scorpio 1v24 ed avevo lo stesso problema solo che dando leggermente gas (con l'elicottero ancora a terra) traslava tutto a sinistra. Non ti dico poi installando il training kit... disastro....
ho seguito la seguente procedura ed ora è abbastanza stabile col training:

regolati tutti i trim al 50%
l'ho sollevato di circa 50/70cm
ho regolato a questo punto i trim

Se li regoli quando tocca ancora il suolo il giroscopio non lavora bene e l'eli fa un pò quello che vuole

Ciaoooooooooooo
hondafireblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pindalla

grazie ric-riccardo, hondafireblade.
Questo fine settimana lo provo e crash test permettendo spero di divertirmi almeno 5 sec (per la gioia dei rivenditori di ricambi).
Vecchio 04 gennaio 12, 21:45   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2012
Dove prendi i ricambi? Sai potrebbe essermi utile pure a me

Devi essere più positivo dai... almeno 10 secondi Scherzo naturalmente
hondafireblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 01:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di blakwolf1976

Data registr.: 30-05-2011
Immagini: 5
ciclico

io prima di toccare i trim metterei in piano il ciclico i trim se si puo non si toccano
blakwolf1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 17:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pindalla

ricambi

Ciao,
scusa il ritardo ma ho avuto qualche problema.
Sono rimasto in volo per 20sec. (record) ma dopo l'ho schiantato completo (pale, telaio, servo, rotore, attacco pale, ecc.).
Per sistemarlo ho dovuto ordinare i pezzi da varie ditte perchè non tutti hanno tutti i ricambi.
Mi fornisco dalla Scorpio, Ckado (Francia) e da Modeltoy.
Per quello che ho potuto constatare i prezzi della Ckado sono buoni (pezzi di ricambio della Walkera V200) e la spedizione costa 3,5€ (da fornitori italiani con spedizione in Italia 5-6,5€), consegna in 3/4gg.
La Modeltoy ti consegna in 2/3gg (sempre pezzi di ricambio della Walkera) e prezzi buoni.
La Scorpio mi ha consegnato in 2gg ma credo sia dato dal fatto che sono a Trento, nella media è la più cara.
Ad oggi devo ancora rimontarlo.
Sapete se a Trento c'è qualcuno che può, una volta montato , controllare quello che ho fatto (allineamenti vari)?
Vecchio 19 gennaio 12, 17:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pindalla Visualizza messaggio
Ciao,
scusa il ritardo ma ho avuto qualche problema.
Sono rimasto in volo per 20sec. (record) ma dopo l'ho schiantato completo (pale, telaio, servo, rotore, attacco pale, ecc.).
Per sistemarlo ho dovuto ordinare i pezzi da varie ditte perchè non tutti hanno tutti i ricambi.
Mi fornisco dalla Scorpio, Ckado (Francia) e da Modeltoy.
Per quello che ho potuto constatare i prezzi della Ckado sono buoni (pezzi di ricambio della Walkera V200) e la spedizione costa 3,5€ (da fornitori italiani con spedizione in Italia 5-6,5€), consegna in 3/4gg.
La Modeltoy ti consegna in 2/3gg (sempre pezzi di ricambio della Walkera) e prezzi buoni.
La Scorpio mi ha consegnato in 2gg ma credo sia dato dal fatto che sono a Trento, nella media è la più cara.
Ad oggi devo ancora rimontarlo.
Sapete se a Trento c'è qualcuno che può, una volta montato , controllare quello che ho fatto (allineamenti vari)?
il PuntoModel a Trento non ha Scorpio? in caso puoi sentire il Galaservice di Arco che dovrebbe essere rivenditore scorpio!
io mi sto per iscrivere al GAR, gruppo aeromodellisti rovereto, a trento so che c'è il circolo anche li... puoi fare un colpo di telefono se possono darti una mano... nella peggiore delle ipotesi, posso dartela io una mano..
Vecchio 19 gennaio 12, 18:15   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pindalla

puntomodel?

Ciao,
dove si trova il Puntomodel a Trento?
Chi mi ha regalato l'eli lo ha preso dal Foxel (ho ordinato le pale il 29/12/11 e mi devono ancora chiamare).
Vecchio 19 gennaio 12, 18:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
è al piazza Tridente, quello dove ci sono un sacco di negozi su via brennero.. se cerchi su internet lo trovi subito
Rispondi

Bookmarks