11 gennaio 12, 20:34 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2011
|
[QUOTE=markio1992;2969610]Con 200 euro ti porti a casa................QUOTE] quest'anno ho chiesto troppo a babbo natale non credo che mi finanzierà altri 200 euro poi ho controllato e il mio cinese è 4 ch 4-CH Mini Remote Control RC Gyro Metal Helicopter F103 Red New Arriving!!! | eBay non male
__________________ TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas...... CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress Ultima modifica di donny : 11 gennaio 12 alle ore 20:40 |
11 gennaio 12, 21:04 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2011 Residenza: Ancona
|
[QUOTE=donny;2969652] Citazione:
__________________ Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati? | |
11 gennaio 12, 21:50 | #23 (permalink) Top |
|
i cinesi sono fenomeni (domanda da principiante) qual'è la differenza tra un coassiale e un non coassiale?
__________________ TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas...... CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress |
11 gennaio 12, 22:12 | #24 (permalink) Top |
| Coassiale vuol dire "due rotori che sono nello stesso asse"...il classico birotore non coassiale è il Chinook! Vatti a vedere le foto e capirai al volo!!
__________________ Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati? |
11 gennaio 12, 22:34 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
questa differenza meccanica conduce all'assenza di un rotore di coda (se non "figurativo", come quello del Walkera Lama 400 che ruota con un minuscolo motore elettrico di pura figura) perché i due rotori, girando in direzioni opposte, annullano vicendevolmente la coppia (effetto giroscopico) da loro generata, bilanciandosi l'un l'altro allorché si vuole ruotare l'elicottero verso destra o sinistra, è sufficiente togliere giri /spinta ad un motore e darne più all'altro questo schema meccanico, molto stabile, ha tre grandi SVANTAGGI: -produce moltissima resistenza -costringe a scarsi angoli di beccheggio e di rollio (ciclico), pena un inevitabile stallo -rischio di "blade strike" (cioè che le pale superiori ed inferiori si tocchino) e di stallo ne derivano scarse prestazioni con penetrazione al vento quasi nulla (possibilità di utilizzo all'esterno scarsa o nulla)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 gennaio 12, 22:37 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati? | |
12 gennaio 12, 19:31 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
però elicotteri come il 450 sono dotati di un solo motore ed è per questo che sono difficilissimi da pilotare giusto? forse comincio a imparare a pilotare una cosa del genere poi mi prendo il t-rex (simpre fenomenali cinesate ovviamente ) 4 Channel 4CH 2.4GHz Remote Control Single Propeller RC Helicopter Gyro V911 RTF | eBay
__________________ TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas...... CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress Ultima modifica di donny : 12 gennaio 12 alle ore 19:40 | |
12 gennaio 12, 21:21 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
la differenza, ovvero la "difficoltà" nel pilotare un 450 o altro elicottero CP (ma anche un mono 4 canali come il Walkera Ufly o l' ESky Honey Bee FP) è solo nella maggiore escursione del piatto oscillante (swashplate), e nel fatto che il controllo della stabilità su tutti e tre gli assi è affidata esclusivamente al pilota, mentre nel coassiale è già dovuta al suo stesso schema meccanico per farti un paragone, è concettualmente rapportabile alla differenza tra un triciclo o una bici con le rotelle e una bici senza rotelle hai in mente la semplice formula s = v x t ? (spazio = velocità x tempo) ecco: immagina un piatto di un elicottero che ha un'escursione di 2 centimetri, e un altro di 2 mm se dò un impulso di tot durata che produce una variazione di 2 cm, e lo stesso impulso della stessa durata ne produce uno dieci volte minore, capisci bene quant' è la differenza dell'effetto nelle due situazioni ci aggiungi che negli elicotteri monorotore devi anche controllare la stabilità su tutti i tre assi e che ad un piccolo impulso corrisponde già un certo effetto (rollio, beccheggio, o imbardata), ed ecco che puoi spiegarti la maggiore difficoltà, ossia la necessità di avere maggiore sensibilità nei comandi ovviamente, come già detto, cambiano anche le prestazioni, quindi la possibilità di "penetrare" il vento in aeronautica conta la velocità all'aria, più che quella rispetto al suolo se un'ala ( e quindi anche il rotore di un elicottero, che è un'ala rotante) non può inclinarsi, cioè assumere un assetto di volo picchiato, non può avere neppure un certa velocità all'aria, quindi basta un poco di vento e quell'ala verrà portata dove vuole il vento, quindi senza possibilità di controllo fai conto come una barca a remi sottoposta ad una corrente maggiore di quanto possa essere la sua velocità massima: andrà secondo la corrente e non dove vuole il rematore... qui vedi la differenza tra l'inclinazione normale e ridotta di un piatto, quindi anche del sistema rotore-ala rotante che da esso è determinata
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |