03 gennaio 12, 14:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: Trieste
|
Urca bladebuster mi stai riempiendo di termini che non conosco Ma ti ringrazio fanno sempre bene... almeno inizio a parlare la stessa lingua La coda per fortuna non scodinzola e resta ferma (non so se per attrito col terreno o perchè la regolazione è corretta). L'unica vibrazione che per ora noto è solo quando fornisco il gas... probabilmente perchè le pale del rotore principale e della coda devono assestarsi. Iniziamo con le domande: Cosa sono i links? Collegamenti? tipo tiranti? Che vuol dire "le pale sono in tracking"? se sono in trazione appena girano? Bello sarebbe se potessi andare con qualcuno esperto ma non conosco nessuno... Sono di Trieste e qui da me non ci sono nemmeno associazioni di elimodellisti... ma se tu conosci qualcuno fammi un fischio |
03 gennaio 12, 14:54 | #12 (permalink) Top |
|
Grazie fabriziob farò come da te consigliato e se cade e si rompe non fa nulla... ricompro i pezzi e riprovo .... Mi sa che è come andare in moto... bisogna piegare senza paura altrimenti si cade sicuramente |
03 gennaio 12, 14:56 | #13 (permalink) Top |
User |
se hai il trainig kit l'ely tende ad assere leggermente sbilanciato ma l'aumento di peso e l'abbassamento del baricentro lo rendono più sornione e meno reattivo, per lo meno per me è stato così. infatti quando l'ho tolto è stato come avere tra le mani un modello diverso. prima di fare del volato, cioè mandarlo in giro, allenati a fare volo stazionario, hovering, con la coda rivolta verso di te. ti aiuta a capire i movimenti giusti e la reattività ai tuoi comandi da parte del modello. io ho un Walkera V370D01 che come peso è circa come il tuo, forse un pelo più leggero, e se cade sul Tkit da 30/40 cm non si fa nulla ciao
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T Ultima modifica di fabriziob : 03 gennaio 12 alle ore 15:00 |
03 gennaio 12, 14:59 | #14 (permalink) Top |
|
Inizierò comunque col trainer kit e quando mi sentirò sicuro lo toglierò Penso che sia come passare dal sim al modello vero... ieri ero emozionato anche se in difficoltà... basterà procedere lentamente |
03 gennaio 12, 15:01 | #15 (permalink) Top |
User |
esatto!! come diceva un saggio qui sul forum: VOLA TANTO E OSA POCO. non bisogna avere fretta, sopratutto l'emozione gioca a tuo sfavore.
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
03 gennaio 12, 15:19 | #16 (permalink) Top |
|
Chi è il guru del forum? Ancora una domandina Come sim sto usando FMS... secondo voi è più che sufficiente o dovrei usarne un altro? e quale? Grazie a tutti per gli ottimi consigli che mi avete fornito |
03 gennaio 12, 15:41 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un'altra frase chi mi è piaciuta leggendo qua e là dice pressapoco così: "non avere paura del tuo modello, ha più paura lui di te" FMS per iniziare va bene, un'altro free è helisimrc, con la radio che hai puoi scaricare in versione prova Clear View ed eventualmente attivarlo, pagando. io uso Phoenix, è ottimo, un po caro però, ciao.
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
03 gennaio 12, 16:13 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Tracking: quando girano con un pò di passo, le pale si flettono verso l'alto, per effetto della portanza: se il passo delle pale è diverso, una "tira" di più dell'altra e quindi si flette di più: se traguardi il disco del rotore quando gira, vedrai che l'impronta ottica non è "sottile", ma ampia: vuol dire che una pala è più alta dell'altra. PEr capire quale delle due sia, l'accorginmento più semplice è colorare la punta (4-5 cm) di una sola pala di un colore acceso (rosso, p.es). quando gira, vedrai due dischi: uno rosso, e l'altro del colore di base della pala. Se il disco rosso è sopra l'altro, vuol dire che la pala rossa ha più passo (cioè più inclinazione), dell'altra. quindi devi accorciare il link che parte dalla rispettiva manina portapala (per accorciarlo devi staccare l'occhiello dalla pallina, avvitare l'occhiello, diciamo di un giro, e rimetterlo. poi riprova. Ovviamente se il disco rosso è in basso, devi o allungare il link o accorciare l'altro link. Questo finchè i due dischi si fondono in uno solo (più o meno: diciamo che quando fai fatica a vederne due, sei arrivato). Trieste è un pò fuori mano, ma se passi da Milano...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
04 gennaio 12, 11:22 | #19 (permalink) Top |
|
Ieri sera è andato un pò meglio l'ho alzato a circa 50/70cm da terra e l'ho più o meno settato... Devo dire che il training kit lo sbilancia parecchio (ho fatto la prova anche senza)... Stasera faccio le prove col colore su una pala e vediamo il risultato Per quanto riguarda passare a Milano non è escluso dato che ho un interesse li ;) Dove siete di preciso? Pensavo di prendere anch'io il sim Phoenix v3 ma come faccio collegare la mia radio al pc? Il modello è l'sc-403 ma da quello che ho potuto leggere è simile se non identica alla walkera wk-2403... Grazie a tutti |
04 gennaio 12, 12:31 | #20 (permalink) Top |
User |
la colleghi dalla porta "istruttore" sul retro del telecomando. Nella confezione di Phoenix c'è il cavo specifico con decoder/interfaccia di attivazione. ti servo in più un adattatore maschio mono-femmina stereo da 3.5 mm che puoi trovare nei negozi di strumenti musicali o di elettronica, questo Walkera 2801 / Art-tech C100 Adapter for Phoenix RC Flight Simulator Sim | eBay
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
Bookmarks |
| |