Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 12, 18:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Da quale di questi due negozi comprare?

Doimani comprerò il bravo sx e un gemello dell attuale 9958 per tenergli compagni più pezzi di ricambio...
Il peso per cui inizierebbe a salire visto che prenderei il kit completo del bravo sx.
La mia domanda, visto che i prezzi sono simili, quali sono le vostre esperienze personali in termini di dogana se avete acquistato da entrambi oggetti per un peso di almeno 2-2,6 kg e prezzo intorno ai 100-150 €
Cosa mi consigliate in tal senso?
So che in parte centra la fortuna ma su questi prezzi e dimensioni/peso conta anche il modo di proporre i pacchbi e i prezzi nella spedizione da parte dei negozi o sbaglio?
Quale è la vostra esperienza?
I prezzi più o meno sono simili.
Grazie e tanto più ora ...
B U O N 2 0 1 2 ! ! !
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 19:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
non vedo ne prezzi ne negozi!!!se non metti i link viene male darti consigli
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 19:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Doimani comprerò il bravo sx e un gemello dell attuale 9958 per tenergli compagni più pezzi di ricambio...
Il peso per cui inizierebbe a salire visto che prenderei il kit completo del bravo sx.
La mia domanda, visto che i prezzi sono simili, quali sono le vostre esperienze personali in termini di dogana se avete acquistato da entrambi oggetti per un peso di almeno 2-2,6 kg e prezzo intorno ai 100-150 €
Cosa mi consigliate in tal senso?
So che in parte centra la fortuna ma su questi prezzi e dimensioni/peso conta anche il modo di proporre i pacchbi e i prezzi nella spedizione da parte dei negozi o sbaglio?
Quale è la vostra esperienza?
I prezzi più o meno sono simili.
Grazie e tanto più ora ...
B U O N 2 0 1 2 ! ! !
la fortuna non c'entra, se non nel termine originario latino di "caso"...

ai nostri tempi conta quanto dichiari, ovvero una cifra credibile, se proprio non vuoi dichiarare tutto

comunque tra 100 e 150 euro mi pare ci sia una differenza del 50%, e a livello di tasse, almeno 10 euro di differenza

poi, di solito si dice, che so, 100-110, 140-150, e non 100-300...

per quanto riguarda i due negozi, sono buoni entrambi, il pacco ha stesso peso e dimensioni, le uniche differenze sono la carta, uno usa carta marrone l'altro carta verde scuro

non so però dirti quale scateni i sospetti o le voglie dei doganieri...

vedrò di fare un sondaggio tra gli amici, e redarre una statistica di probabilità...
Vecchio 01 gennaio 12, 19:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

mi sa che invece va proprio a fortuna,perche ho comprato 2 xieda dalla cina spediti assieme(quindi pacco grande) con ricambi,quasi 100 € di spesa è non ho pagato nulla in piu,prendo una turnigy 9x a poco piu di 50€ e ho pagato 20€ di tasse,potrei dirti tantissimi casi e vanno tutti a "culo",pacchi del valore di 400€ passati senza danni e pacchetti da quattro soldi tassati a caso senza chiedere ne spiegazioni ne fatture,l unico sito che per ora mi ha fatto arrivare il tutto senza pagare nulla e myrcmart (anche se non è merito loro,perche sono cose fuori dal loro controllo)
Vecchio 01 gennaio 12, 19:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
non vedo ne prezzi ne negozi!!!se non metti i link viene male darti consigli
se guardi meglio, lo ha scritto tra le righe...

altrimenti come avrei mai fatto a dirgli che sono buoni tutti e due ma cambia solo il colore della carta?
Vecchio 01 gennaio 12, 20:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

non riesco a vedere,ha passato parola per parola ma non mi da nulla
Vecchio 01 gennaio 12, 20:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fauli

Data registr.: 05-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se guardi meglio, lo ha scritto tra le righe...

altrimenti come avrei mai fatto a dirgli che sono buoni tutti e due ma cambia solo il colore della carta?
No canbia anche il nastro da pacchi, uno usa quello trasparente mentre l'altro quello marrone.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 20:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
No canbia anche il nastro da pacchi, uno usa quello trasparente mentre l'altro quello marrone.
grazie di averlo ricordato, una dimenticanza imperdonabile
Vecchio 01 gennaio 12, 20:14   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fauli

Data registr.: 05-10-2011
Figurati non ce di che.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 20:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Ricordo che uno dei due venditori mette un adesivo sul pacco con scritto "Customs does not apply to this parcel" e così di sicuro non si paga dogana.... però adesso non mi viene in mente quale dei due è.
C'è qualcun altro che se lo ricorda?
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks