Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 23:17   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
sul trex 500 come monto 2 batterie 3 s? ho 2 lipo 11,1 coi connettori dc3,(i classici da eli,tipo blade 400) ma arriva gia' con 2 connettori uno per batteria o serve costruire un "serializzatore"?

ci sono particolari da verificare prima di prendere un eli usato "a distanza"?
devi procurarti o farti un cavo seriale

questo è con i Deans, ma si fa ovviamente con qualunque connettore (su HK mi pare ci siano già bell'e fatti)

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Citazione:
ci sono particolari da verificare prima di prendere un eli usato "a distanza"?
VMMDV
Vecchio 05 gennaio 12, 00:25   #62 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Serializzatore, cavo seriale, non inventiamoci i termini.
laser02 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 12, 00:42   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Serializzatore, cavo seriale, non inventiamoci i termini.
puoi spiegare meglio ?

traduco da:

T-connector SERIES
T connector SERIES - Batteries Accessories

Serial (T-Join) Cable

Helipal.com - Serial T-Join Cable [ Airy-Acc-LE-0041 ]

XT-60 in Series

HobbyKing R/C Hobby Store : XT60 Harness for 2 Packs in Series (1pc)

ecc

Vecchio 05 gennaio 12, 01:03   #64 (permalink)  Top
UserPlus

Il serializzatore è un componente elettronico o più componenti atti a gestire un flusso di dati in modalità seriale.

Il cavo seriale è un cavo comunemente usato in in formatica per collegare un computer ad un periferica o ad un altro computer.....oggi sostituito dal USB.

Se parliamo di batterie e collegamenti serie e/o parallelo allora parliamo di cavetti, prolunghe e/o connettori per effettuare un collegamento in serie o parallelo di più elementi.

La foto da te postata è ok ma non lo chiamerei cavo seriale, idem se si dovesse collegare una batteria in parallelo ad un altra, non si chiama cavo parallelo.

Serials....seriale
Series....serie
se ti fidi delle traduzioni dei siti di Hong Kong stiamo freschi....
saluti

Ultima modifica di laser02 : 05 gennaio 12 alle ore 01:10
laser02 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 12, 01:16   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Il serializzatore è un componente elettronico o più componenti atti a gestire un flusso di dati in modalità seriale.

Il cavo seriale è un cavo comunemente usato in in formatica per collegare un computer ad un periferica o ad un altro computer.....oggi sostituito dal USB.

Se parliamo di batterie e collegamenti serie e/o parallelo allora parliamo di cavetti, prolunghe e/o connettori per effettuare un collegamento in serie o parallelo di più elementi.

La foto da te postata è ok ma non lo chiamerei cavo seriale, idem se si dovesse collegare una batteria in parallelo ad un altra, non si chiama cavo parallelo.

Serials....seriale
Series....serie
se ti fidi delle traduzioni dei siti di Hong Kong stiamo freschi....
saluti
ho liberamente e personalmente traslato...

heliguy è madrelingua, connettori in serie o che ?

dai, spremiti la crapa e tira fuori un termine o dei termini che non siano una perifrasi o una locuzione, senza che ti procurino pruriti elettronici
Vecchio 05 gennaio 12, 01:20   #66 (permalink)  Top
UserPlus

HK ok
Heliguy ok
Helipal KO
laser02 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 12, 02:08   #67 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Sorvolo sul fatto di voler pigiar tasti ad ogni costo, usufruendo di traduzioni di siti web cercati con google. Questo non è parlare di modellismo, nè tantomeno condividere proprie esperienze, ma ripeto: sorvolo.

Rug, permettimi di dirti che quando qualcuno non la pensa come te, dovresti evitare di reagire con battutacce del tipo :"spremiti la crapa e tira fuori un termine o dei termini che non siano una perifrasi o una locuzione, senza che ti procurino pruriti elettronici "

laser02 ti ha fatto notare una cosa, giusta o sbagliata che sia, ma tu non hai alcun diritto di trattarlo in quella maniera solo perchè non la pensa come te.
Vecchio 05 gennaio 12, 02:32   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Sorvolo sul fatto di voler pigiar tasti ad ogni costo, usufruendo di traduzioni di siti web cercati con google. Questo non è parlare di modellismo, nè tantomeno condividere proprie esperienze, ma ripeto: sorvolo.

Rug, permettimi di dirti che quando qualcuno non la pensa come te, dovresti evitare di reagire con battutacce del tipo :"spremiti la crapa e tira fuori un termine o dei termini che non siano una perifrasi o una locuzione, senza che ti procurino pruriti elettronici "

laser02 ti ha fatto notare una cosa, giusta o sbagliata che sia, ma tu non hai alcun diritto di trattarlo in quella maniera solo perchè non la pensa come te.
beh, quando uno è un po' prevenuto, legge quel che vuole...

spero invece che laser abbia meglio di te capito che ho recepito l'errore terminologico sul cavo seriale che come mi ha giustamente ricordato e giustamente corretto è cosa ben diversa da un adattatore o cavo in serie a cui mi riferivo

scrivere HO LIBERAMENTE TRADOTTO (per tradurre uso quanto so o alla peggio un dizionario...), tanto più nel contesto di tutto il post, non era giustificativo ma affermante semmai la mia piena responsabilità dell'errore dovuto ad una traduzione "libera" (quindi non rigorosa o non timorosa di rigore)

Capendo questo, l'altra frase, da te vista come offensiva, è del tutto paciosa e in modo un po' arzigogolato rimette al buon laser di trovare delle parole più tecniche e precise

Se pure ci fosse fraintendimento, con questa direi che non ce ne deve più essere, almeno per chi non cerca pretesti perché ci sia per forza...

i rapporto tra me e laser sono siffatti, che da lui mi aspetto una reciproca e sincera mail diretta se e quando mai lui ravvedesse da parte mia un pur minimo atteggiamento offensivo o derisorio nei suoi confronti

così è, e non se ti pare...

Ultima modifica di rugrug : 05 gennaio 12 alle ore 02:41
rugrug non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 12, 02:43   #69 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, quando uno è un po' prevenuto, legge quel che vuole...

spero invece che laser abbia meglio di te capito che ho recepito l'errore terminologico sul cavo seriale che come mi ha giustamente ricordato e giustamente corretto è cosa ben diversa da un adattatore o cavo in serie a cui mi riferivo
Non è mio compito stabilire quale sia la verità tecnica/terminologica, è una cosa che non mi compete e che non mi interessa.
Alla luce di questo, per quanto mi riguarda, non mi interessa se l'errore tecnico sia tuo o di laser02.
Semplicemente non mi piace che tu lo abbia offeso quando invece lui non lo ha fatto.
E questo non è corretto. La battuta l'ho ritenuta offensiva tanto più perchè le classiche faccine non le ho viste.
Vecchio 05 gennaio 12, 02:55   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Non è mio compito stabilire quale sia la verità tecnica/terminologica, è una cosa che non mi compete e che non mi interessa.
Alla luce di questo, per quanto mi riguarda, non mi interessa se l'errore tecnico sia tuo o di laser02.
Semplicemente non mi piace che tu lo abbia offeso quando invece lui non lo ha fatto.
E questo non è corretto. La battuta l'ho ritenuta offensiva tanto più perchè le classiche faccine non le ho viste.
allora mi scuso UFFICIALMENTE innanzitutto di aver scritto una cosa per un'altra (laser ha ragione e ho chiesto di spiegarsi meglio perché probabilmente avevo scritto qualcosa di sbagliato o spreciso, come poi s' è visto), secondariamente se usando una metafora un po' grottesca poteva essere interpretata ANCHE come offensiva nei suoi riguardi, laddove lontana da me ne era l'intenzione

e le scuse sono sincere, se necessarie, e non di circostanza

e se non basta, posso pure anticipare le Ceneri...

Bookmarks