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Vecchio 01 gennaio 12, 16:45   #11 (permalink)  Top
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ciao, restando sul nuovo, che classe 500 mi consigliereste da prendere? Il suo utilizzo sara' un volato tranquillo,come prerogativa deve avere aanche ricambi economici (entro il possibile) e possibilmente una resistenza decente ai crash (purtroppo dipende da caso a caso)

Flybarless: ne vale la pena per il mio scopo? se si che centrallina?

io ho un protos 500 e va che e' una maraviglia ma volo anche con un gaui 425!!!!!
ti posso assicurare che vola benissimo e se rompi al massimo sono 89 euro.
dipende sempre da uno cosa vuole farci.
questo e' il mio pensiero.
l'unica cosa che ho cambiato al gaui e' il carrello che si rompe a guardarlo e la cappottina che era un schifezza!!!!
pompier non è collegato  
Vecchio 01 gennaio 12, 16:49   #12 (permalink)  Top
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io ho un protos 500 e va che e' una maraviglia ma volo anche con un gaui 425!!!!!
ti posso assicurare che vola benissimo e se rompi al massimo sono 89 euro.
dipende sempre da uno cosa vuole farci.
questo e' il mio pensiero.
l'unica cosa che ho cambiato al gaui e' il carrello che si rompe a guardarlo e la cappottina che era un schifezza!!!!
Quoto per la canopy di serie, anche se fa parte del costo del kit.
Poi un po' di sano modellismo per incollare i due gusci lo mettiamo o no?
Per gli archetti del carrello, la pensavo anche io che fossero poco robusti, ma poi su gli ultimi uno da kit e l'altro preso come ricambio (ne ho due di Gaui) ho notato che per romperli devi piombare giù a tutta forza.

Saluti
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Vecchio 01 gennaio 12, 16:49   #13 (permalink)  Top
Alexvan
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In un ipotetico confronto Protos vs Gaui 425, avendoli avuti entrambi, posso dire che vince a mani basse il protos. I link push&pull del Gaui sono piuttosto laboriosi da settare. La trasmissione a due stadi del Gaui è rumorosa e genera parecchie vibrazioni.
 
Vecchio 01 gennaio 12, 16:53   #14 (permalink)  Top
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In un ipotetico confronto Protos vs Gaui 425, avendoli avuti entrambi, posso dire che vince a mani basse il protos. I link push&pull del Gaui sono piuttosto laboriosi da settare. La trasmissione a due stadi del Gaui è rumorosa e genera parecchie vibrazioni.
la grande differenza è che il Protos500 costa mediamente il 50-60% in più
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 01 gennaio 12, 16:54   #15 (permalink)  Top
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Inizialmente con un 425 con la flybar è durato tre mesi... c'era da impazzire per settare la testa. Per chi inizia ora non ha proprio più senso. Anche con vibrazioni da paura tutte le centraline volano. Meno vibrazioni ci sono meglio è ma... oramai non c'è più storia.
Ma lo sai che sei riuscito a concentrare in poche righe una manica di baggianate?

Dovresti, senza offesa, fare più esperienza e scrivere meno.

D'altronde, come dici tu stesso, voli da poco.

Appunto.
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Vecchio 01 gennaio 12, 16:54   #16 (permalink)  Top
Alexvan
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la grande differenza è che il Protos500 costa mediamente il 50-60% in più
La componentistica di scatola è sicuramente molto migliore.
 
Vecchio 01 gennaio 12, 16:56   #17 (permalink)  Top
Alexvan
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Ma lo sai che sei riuscito a concentrare in poche righe una manica di baggianate?

Dovresti, senza offesa, fare più esperienza e scrivere meno.

D'altronde, come dici tu stesso, voli da poco.

Appunto.
Se mi spieghi pure perchè imparerò sicuramente qualcosa. Della trasmissione a due stadi non sono certo il solo a lamentarsi. Quanto al push&pull se è stato abbandonato sul X4 in favore del direct link un motivo ci sarà.
 
Vecchio 01 gennaio 12, 16:58   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Se mi spieghi pure perchè imparerò sicuramente qualcosa. Della trasmissione a due stadi non sono certo il solo a lamentarsi. Quanto al push&pull se è stato abbandonato sul X4 in favore del direct link un motivo ci sarà.
Leggi cosa ho quotato poco fà e rispondi nel merito, chi ha mai parlato di quello che scrivi qui sopra?
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Vecchio 01 gennaio 12, 16:58   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
In un ipotetico confronto Protos vs Gaui 425, avendoli avuti entrambi, posso dire che vince a mani basse il protos. I link push&pull del Gaui sono piuttosto laboriosi da settare. La trasmissione a due stadi del Gaui è rumorosa e genera parecchie vibrazioni.



Meno rumoroso di un Trex500.

Poi...grazie Alex........confronti Un Gaui con un Protos.
Il Protos è nato come macchina da "guerra" nel senso che è fatto per fare acrobazie al massimo livello..........bravo.!
Se vuoi una macchina robusta per farci del volato tranquillo, anche un po' di 3D ma non estremo, o metterlo in fuso....il Gaui è ottimo....e a 89€ oggi non ci fai nemmeno il pieno della macchina

P.S. qual'è la difficoltà a settare il push pull???? dov'è tutta sta difficoltà??
Anzi tu parli dell'X4....che hanno messo i servi a farsi arrostire il c...lo dal motore.
X4 no commento, X5 a occhi chiusi ma a David sarebbe sprecato....in base a quello che ha scritto, ci mancherebbe.
Alex...........dai su fai il bravo.
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 01 gennaio 12 alle ore 17:04
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Vecchio 01 gennaio 12, 17:01   #20 (permalink)  Top
Alexvan
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Scusami, ho letto male a cosa stavi rispondendo...

Misurare l'incidenza delle pale con la flybar è un po macchinoso. Senza richiede un attimo. Mi pare oggettivo. Quanto alle vibrazioni ho una SK720 che con livello di vibrazioni extreme vola senza problemi su un X5. Idem una vbar su un mini protos dal log leggo spesso di alte vibrazioni. Anche questa vola come su un binario. Sicuramente quando sarò in grado di fare 3D dovrò farci un setup decente, ma per il volato attuale va alla grandissima.
 
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