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Vecchio 30 dicembre 11, 20:46   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-08-2010
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oggi free spirit domani?

ciao ragazzi,
ho da una settimana un nine eagles free spirit.. devo dire che è davvero simpatico e mi sembra bello robusto... ho imparato a farlo librare discretamente bene, devo solo prendere la mano con gli atterraggi..

se volessi passare ad un modello più prestante, sempre e solo da indoor, cosa potrei prendermi?

ho capito che il secondo passo è prendere un elicotterino con una pala (dunque non coassiale) e il rotore di coda... mi spiegate che cosa cambiarebbe? cosa lo rende migliore?
come funzionano i comandi?
io ora sono in mode 2, dunque levetta sinistra è dai togli gas e fai girare in senso orario/antiorario mentre con la levetta destra lo inclino in avanti/dietro o destra sinistra....
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 22:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
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Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
ho da una settimana un nine eagles free spirit.. devo dire che è davvero simpatico e mi sembra bello robusto... ho imparato a farlo librare discretamente bene, devo solo prendere la mano con gli atterraggi..

se volessi passare ad un modello più prestante, sempre e solo da indoor, cosa potrei prendermi?

ho capito che il secondo passo è prendere un elicotterino con una pala (dunque non coassiale) e il rotore di coda... mi spiegate che cosa cambiarebbe? cosa lo rende migliore?
come funzionano i comandi?
io ora sono in mode 2, dunque levetta sinistra è dai togli gas e fai girare in senso orario/antiorario mentre con la levetta destra lo inclino in avanti/dietro o destra sinistra....
ovviamente prendi un elicottero monorotore con comando con lo stesso schema di comandi che hai adesso (mode2, che è il più razionale, per gli elicotteri)


le opzioni sono, a mio avviso, SEMPRE RESTANDO IN AMBITO VOLO CASA

-E_Flite Blade MsrX RTF (149 euro)

-E_Flite Blade MsrX BNF + radio 6 canali Spektrum dx6i (la radio costa 139 euro)



se invece pensi che sarebbe il caso di estendere il volo all'esterno...

Blade 120 SR RTF (149 euro come l' MsrX)

Blade 120 SR BNF + Spektrum dx6i (la radio costa 139 euro)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 00:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di helicat
 
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Residenza: napoli
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Potresti sfruttare la TX del Free Spirit e prendere uno dei monorotori Nine Eagles in versione BnF, il Solo Pro o il Bravo SX e le LiPo adatte, che forse puoi anche caricare con lo stesso charger che hai.
È una soluzione intermedia perché ovviamente le ipotesi Blade vanno in una direzione diversa in termini di qualità (e di spesa, anche se la DX6i te la porti in futuro...).

I modelli BnF li trovi sui soliti siti tipo MiracleMart, MyRcMart ecc.


La compatibilità della TX è riportata in questa lista presa da RcGroups:

RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro 328 (Nine Eagles' answer to the Blade 120 SR?)
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 20:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
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Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
ho capito che il secondo passo è prendere un elicotterino con una pala (dunque non coassiale) e il rotore di coda... mi spiegate che cosa cambiarebbe? cosa lo rende migliore?
La differenza è sostanziale! Un coassiale è per natura molto più stabile e la coda potrebbe anche non esistere che volerebbe comunque e per "scendere" basta diminuire il gas e l'eli torna a terra per gravità. Questo lo rende più facile da volare ma lo limita parecchio, sia nei movimenti ma specialmente nell'outdoor. Se ad esempio fai volare l'eli in esterno e un colpo di vento lo porta in quota non hai la possibilità di gestire la discesa e quindi perderesti il controllo ed il crash è inevitabile. Un passo variabile invece si avvicina moltissimo alla dinamica di volo di un elicottero reale. Quindi con lo stick sinistro (in mode 2) regoli il passo e le pale possono spingere l'eli sia in quota che anche verso il basso. Quindi a differenza del coassiale lo stic sinistro non è solo + o - gas! Se sposti lo stick verso il basso cambi il passo e l'eli comincia a scendere spinto dal rotore stesso e non solo dalla forza di gravità!!! Poi è molto più nervoso nei movimenti e il rotore di coda è essenziale in quanto sfruttando la leva formata dalla coda controbilancia la forza di rotazione del rotore principale ( senza l'eli girerebbe su se stesso).
Scusa la spiegazione sempliciotta ma credo che così ci si possa intendere meglio anche senza avere nozioni di volo o termini...
__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 01:19   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Residenza: Milano
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Ciao Alessandro, vado fuori topic, ma perché vuoi fare un ulteriore passo intermedio dopo il coassiale e invece non usi quei soldi insieme a degli altri e passi a un modello per imparare davvero? In casa più di tanto non ci puoi fare.
Chiusa parentesi, io raccoglierei qualche informazione sul Blade MSR-X
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
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