Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 12, 13:19   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da colo500 Visualizza messaggio
la tensione della cinghia sembrerebbe ok, ma essendo principiante magari mi sbaglio (da quel che ho capito devo tirarla non troppo e provando a spingerla col dito non deve toccare dall'altra parte, la mia tocca ma spingendo forte, può andare bene?), comunque l'elicottero continua a far dondolare la coda,i palini non sono stretti troppo, i cuscinetti sono tutti ok, non so che fare
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

cmq secondo me è altro...
Vecchio 01 gennaio 12, 14:03   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di colo500

Data registr.: 18-11-2011
grazie per il disegno Rugrug, la cinghia allora è un po lenta, secondo te qual'è il problema?
colo500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 14:18   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di colo500

controllando un po l'elicottero mi sono accorto che in realtà il giroscopio era settato male, gli ho dato una regolata io, credo di aver abbassato la sensibilità che era a 100 fino a 59, ora la coda non dondola più (ero veramente sicuro che fosse a posto perchè doveva averlo settato il modellista, ma ha fallito un altra volta), ora però mi sorge un problemino, i palini del rotore di coda dovrebbero essere dritti quando l'elicottero è fermo giusto? perchè io li devo tenere parecchio storti, se no l'elicottero gira a sinistra? che devo fare?
Vecchio 01 gennaio 12, 14:29   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
controllando un po l'elicottero mi sono accorto che in realtà il giroscopio era settato male, gli ho dato una regolata io, credo di aver abbassato la sensibilità che era a 100 fino a 59, ora la coda non dondola più (ero veramente sicuro che fosse a posto perchè doveva averlo settato il modellista, ma ha fallito un altra volta), ora però mi sorge un problemino, i palini del rotore di coda dovrebbero essere dritti quando l'elicottero è fermo giusto? perchè io li devo tenere parecchio storti, se no l'elicottero gira a sinistra? che devo fare?
qui credo ci siano tutte le possibili risposte ai tuoi possibili problemi di coda...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
Vecchio 02 gennaio 12, 20:01   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di colo500

grazie Rugrug, il problema credo di averlo risolto, ancora una volta la radio impostata dal modellista non era settata a dovere, non sono ancora riuscito a provarlo definitivamente perchè mentre finivo i settaggi mi sono partite via le pale dall'elicottero(fortunatamente senza colpire ne me ne la mia ragazza), anche in questo caso colpa del modellista che non ha fissato bene i braccetti che le tengono, sono partite via a gran velocità e mi si è spezzata pure una pale, il modellista naturalmente da la colpa a me e non sono stato risarcito
Vecchio 02 gennaio 12, 20:10   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
grazie Rugrug, il problema credo di averlo risolto, ancora una volta la radio impostata dal modellista non era settata a dovere, non sono ancora riuscito a provarlo definitivamente perchè mentre finivo i settaggi mi sono partite via le pale dall'elicottero(fortunatamente senza colpire ne me ne la mia ragazza), anche in questo caso colpa del modellista che non ha fissato bene i braccetti che le tengono, sono partite via a gran velocità e mi si è spezzata pure una pale, il modellista naturalmente da la colpa a me e non sono stato risarcito
dimmi solo che non avevi ancora letto questa pagina....(in particolare il post del 10 dic. h 19:07 )

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cessivi-3.html
Vecchio 02 gennaio 12, 20:27   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di colo500

non l'avevo letta Rugrug, ma anche se l'avessi letta non mi sarei comunque preoccupate di verificare il serraggio delle viti dato che "doveva aver pensato a tutto il modellista" come da mia esplicita richiesta di principiante inesperto, invece quello si è preso i soldi, ha fatto finta di girare due viti e me l'ha ridato così come gliel'avevo portato
Vecchio 02 gennaio 12, 20:34   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
non l'avevo letta Rugrug, ma anche se l'avessi letta non mi sarei comunque preoccupate di verificare il serraggio delle viti dato che "doveva aver pensato a tutto il modellista" come da mia esplicita richiesta di principiante inesperto, invece quello si è preso i soldi, ha fatto finta di girare due viti e me l'ha ridato così come gliel'avevo portato
sai invece che cosa penso?

che neppure lui SA che occorre fare certe cosette...
Vecchio 02 gennaio 12, 20:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di colo500

eheh, penso proprio di si, anzi ti dirò di più, forse alcune cosette se le dimentica apposta, come quella volta che avevo portato una vecchia radio a far cambiare in mode 1 (come volo io) perchè era in mode 2, oltre a dirmi che non si poteva fare che aveva dissaldato i fili e risaldato tutto per provare ma che impazziva (non so bene il motivo ma non ci credo comunque), me la sono ritrovata con delle viti all'interno svitate, ma non strette poco, ma proprio quasi fuori, cioè se non gli sta bene che gli porto delle cose che non ho preso da lui basta dirlo fin dall'inizio che mi rivolgo a gente onesta, perchè così rischia anche di farmi del male seriamente, mi sono già tagliato sulle dita con le pale del 450 in piena velocità e vorrei evitare di farlo di nuovo perchè fa veramente male
Vecchio 02 gennaio 12, 20:57   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
eheh, penso proprio di si, anzi ti dirò di più, forse alcune cosette se le dimentica apposta, come quella volta che avevo portato una vecchia radio a far cambiare in mode 1 (come volo io) perchè era in mode 2, oltre a dirmi che non si poteva fare che aveva dissaldato i fili e risaldato tutto per provare ma che impazziva (non so bene il motivo ma non ci credo comunque), me la sono ritrovata con delle viti all'interno svitate, ma non strette poco, ma proprio quasi fuori, cioè se non gli sta bene che gli porto delle cose che non ho preso da lui basta dirlo fin dall'inizio che mi rivolgo a gente onesta, perchè così rischia anche di farmi del male seriamente, mi sono già tagliato sulle dita con le pale del 450 in piena velocità e vorrei evitare di farlo di nuovo perchè fa veramente male
questo è un secondo fatto che sembra confermare la mia ipotesi, ovvero che non si rende conto di quello che fa...(non per giustificarlo, ma tenersi ad ultradebitadistanza...)

Bookmarks