28 dicembre 11, 15:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: treviso
| Da dove iniziare??
Ciao a tutti!Sono un nuovo iscritto e , dopo avervi fatto i complimenti per il forum, volevo chiedere delle informazione! Mettendo come premessa che sono sempre stato appassionato di modellismo fin da piccolo , mi sono deciso solo ora di iniziare a spendere qualche soldo anche io per coltivare la mia passione!! :-) Volevo chiedere a voi intenditori da dove iniziare? Cioè, che modello di elicottero posso comprare? E' meglio iniziare con un elettrico o posso iniziare già da uno a scoppio? Penso che all'inizio dovrò iniziare a fare pratica con un indoor immagino! Il mio obbiettivo è quello di arrivare a guidare tra un po, modelli simili al RC Airwolf T-Rex600. Aspetto i vostri consigli..Grazie a tutti |
28 dicembre 11, 16:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2009 Residenza: Morbegno-Sondrio
|
Ciao il mio consiglio e frequentare un campo di volo, affiancarti ad un pilota esperto la quale ti darà i giusti consigli, io hó inserito da zero due ragazzi, prima facendo fare loro 3 settimane di simulatore e poi pratica con un t rex 600 elettrico, a distanza di due mesi adesso fanno già l'hovering e si divertono sopratutto sono contenti del loro percorso. Auguro anche a te un bel percorso.ciao |
28 dicembre 11, 16:32 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2° -> 4 canali tipo msr eflite 3° ->campo volo e solo dopo a quel punto 6 canali radio lipo ecc ecc[cosi risparmi soldi e tempo...anche se potresti fare tutto da te....ma poi i tempi si allungano e i setup ti incastrano!]
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
28 dicembre 11, 17:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Como
|
Ciao benvenuto! Sul forum troverai i consigli dei più esperti che ti sapranno indicare modelli e metodi... Su questo forum hai la sicurezza di ricevere consigli sempre puntuali e precisi. Anche io sono nella tua stessa situazione da un paio di mesi. Senza chiedere consiglio avevo iniziato con un lama400 coassiale. Poi ho preso simulatore e subito dopo sono passato al trex 450 sport... Che sto ancora assemblando. Ora sul simulatore me la cavo benone. E tra poco passerò al battesimo dell'aria con un 450. Se potessi tornare indietro eliminerei il coassiale perchè da subito troppo limitato e mi butterei direttamente sulla classe 450 o comunque con un pv, ma prima sicuramente tanta pratica con un buon simulatore. È importante poi trovare un campo volo o un elimodellista esperto in zona, per apprendere meglio e più velocemente.
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... |
28 dicembre 11, 17:40 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sai che c'è in giro lo "sceriffo fiorentino" che si arrabbia se legge questo tipo di informazioni??!!!. Guai se metti un 6ch davanti ad un coassiale!! Saluti Ultima modifica di laser02 : 28 dicembre 11 alle ore 17:44 | |
28 dicembre 11, 17:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Como
| Citazione:
Saluti!!!
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... | |
28 dicembre 11, 17:53 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quindi ti quoto e aggiungo che se non si ha fretta e si ha l'aiuto di persone con esperienza (campo volo e/o forum....anche da soli se si vuole) si può iniziare alla grande sia con un 450 che classe superiore!! Ultima modifica di laser02 : 28 dicembre 11 alle ore 18:02 | |
28 dicembre 11, 18:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
|
Ciao anche io ho iniziato da poco e sempre con un giocattolo cinese.. Al momento di fare il passo successivo io ho chiesto "aiuto" qui e i consigli che ho ricevuto mi hanno portato a comprare un classe 500.. Ma solo perchè ho trovato una persona disposta a seguirmi, se no da autodidatta credo avrei fatto più fatica (o forse non ci sarei riuscito). Quindi se hai la possibilità di frequentare un campo di volo o puoi avere il sostegno di qualcuno già esperto allora partire con un classee 450/500 è fattibile e anche consigliabile.. Io ora mi sto facendo le mie sedute al simulatore e proprio oggi ho iniziato con un timido hovering del T-Rex 500.. Non ti dico quale emozione quando l'ho visto staccarsi da terra (25/30 cm) anche solo per una trentina di secondi.. Nulla di paragonabile a qualsiasi coassiale! Diversamente se sei autodidatta allora per evitare spese inutili e sicuramente anche delusioni che potrebbero farti desistere, orientati come avrai già potuto leggere su un Blade 120 sr o ancora meglio su un Mcpx che è già un 6 canali a passo variabile (da volare entrambi solo fuori però, e forse Mcpx da zero è già troppo difficile).. Da interno un Msr per non stare ancora sui coassiali.. Questa è la mia fresca esperienza visto che ci sono appena passato e ci sto ancora passando da principiante.. La parola a chi ha più esperienza e competenza di me..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. |
30 dicembre 11, 13:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: treviso
| info2
Grazie a tutti per i consigli! Mi sono preso il simulatore Real Flight con radio, poi ho trovato un persona che frequenta dei campi volo che ha detto che mi da una mano e mi insegna! Ora chiedo anche a voi...senza spendere soldi inutili per modellini da casa..potrei gia prendermi un Align T-Rex 600 e fare pratica con quello? |
Bookmarks |
| |