26 dicembre 11, 19:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2011
| saluto e consiglio su scelta
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e di modellismo. Volevo farvi una domanda anche se già so che farò storcere il naso a qualcuno. Un po come tutti ho preso un modellino giocattolo, sono poi passato ad un 3 canali leggermente superiore e adesso avrei intenzione di passare a qualcosa di più serio. Premetto che mi piacerebbe usare l'heli sia indoor che all'aperto quando possibile. Dai vari post che ho letto vedo che l'heli consigliato per me sarebbe il BLADE 120 SR, avevo visto anche il CB180D, a mio parere molto bello esteticamente ma da quel che leggo meno valido del blade, ma purtroppo mi sono innamorato del Walkera V120D02S anche se so che forse non è adatto per me essendo un 6 canali. Cosa ne pensate? Inoltre volevo chiedervi nel caso dove è conveniente acquistare uno di questi heli ed eventualemte con quale radio. Vi sarei molto grato se qualcuno con un po di esperienza mi desse qualche dritta. Sarebbe veramente impossibile per me pilotare il Walkera in questione? In caso consigliatemi dove prenderlo. Grazie anticipatamente a tutti. |
26 dicembre 11, 19:24 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Qualcosa di più grosso e in kit.....?? Se sei pronto a spendere la cifra per il walkera sei pronto a spendere per qualcosa di più serio. P.S. io sono uno di quelli che storce il naso davanti ai coassiali ma "tollera" i mni con almeno 4 ch ....ma che consiglia al 90% di inizare con un classe 450 o superiore.....dato che si può iniziare anche con quella classe. Se hai qualcuno con esperienza che ti può seguire o un campo volo dove chiedere e guardare/apprendere ( anche il forum è molto utile), puoi benissimo saltare i 4 ch. Parere personale. |
26 dicembre 11, 19:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2011
|
Grazie anche se la mia intenzione era di rimanere sotto i 200 euri, poi pià grandi credo che al chiuso magari siano troppo difficili da gestire. Mi vorrei orientare su uno di questi tre ma vi chiedo pareri Anche per il costo infatti chiedo dove acquistare. |
26 dicembre 11, 19:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2009 Residenza: Morbegno-Sondrio
| Consiglio
Se lo vuoi adoperare al chiuso ti consiglio l' smr e fly piccolo e maneggevole, io lo uso in sala e con poco spazio gli fai fare quello che vuoi, qualsiasi controrotante all'esterno ti dará problemi, minimo devi stare su un 450. Guarda su jonathan e troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo.
|
26 dicembre 11, 20:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
|
Ciao anche io come te ho iniziato da poco e sempre con un giocattolo cinese.. Al momento di fare il passo successivo anche io ho chiesto "aiuto" qui e i consigli che ho ricevuto mi hanno portato a comprare un classe 500.. Ma solo perchè ho trovato una persona disposta a seguirmi, se no da autodidatta credo avrei fatto più fatica (o forse non ci sarei riuscito). Quindi se hai la possibilità di frequentare un campo di volo o puoi avere il sostegno di qualcuno già esperto allora partire con un classee 450/500 è fattibile e anche consigliabile.. Diversamente se sei autodidatta allora per evitare spese inutili e sicuramente anche delusioni che potrebbero farti desistere, orientati come hai già potuto leggere su un Blade 120 sr o ancora meglio su un Mcpx che è già un 6 canali a passo variabile (da volare entrambi solo fuori però).. Da interno un Msr per non stare ancora sui coassiali.. Questo il mio parere visto che ci sono appena passato e ci sto ancora passando da principiante.. La parola a chi ha più esperienza e competenza di me..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. |
Bookmarks |
| |