27 dicembre 11, 15:15 | #21 (permalink) Top |
User | Neofita
Ciao, io ti consiglierei di iniziare come già suggerito con un bel simulatore, associato con qualche ora di volo con un modello di una certa dimensione, possibilmente seguito da qualcuno che già vola. Utilizzare modelli di una certa dimensione come un classe 30 (a scoppio) 500 (elettrico), ti faciliterà l'acquisizione dei primi movimenti base per poi effettuare un buon traslato. Certo in questo modo sarà difficile rimanere nelle 200 da te indicate. Soluzione alternativa acquistare un MCPX come indicato da "spidercody", ottimo modello della E-Flite che vola bene sia al chiuso che all'aperto (con poco vento). PS (la mia esperienza mi ha insegnato che le piccole dimensioni= più tempo per imparare a volare). |
27 dicembre 11, 16:58 | #23 (permalink) Top | |
Guest
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TI dico solo che nel vento il MCPX vola MEGLIO di qualsiasi 450 tu possa metterci a confronto.... è assurdo quanto regga il venot qel cosino.. credimi meglio di un 450... E a livello di "scuola" è fenomenale perchè vola ESATTAMENTE come un eli "vero" (essendo anche lui apasso variabile) ma quadno cade non ri rompe mai.. Insomma è un vero e proprio simulatore "reale"... ovviamente un 4 canali autostabile è + semplice ma stufa molto in fretta. Il mcpx ti da un approccio molto HARD.... ma se sei testardo e impari a far volare quello... fai volare qualsiasi tipo di elicottero se non ti fai prendere la paura delle dimensioni.... Non sto consilgianndo il MCPX attenzione è solo una delle possibili strade che per me possono avere senso.... | |
27 dicembre 11, 17:09 | #24 (permalink) Top |
User | E-Flite MCPX
Ho consigliato con poco vento, poichè se inesperto, nonostante il modello voli benissimo se colpito da vento forte potrebbe reagire in modo inatteso e cadere. Credimi che si rompe se cade in malo modo. Si, lo provato e posso dirti che ne sono rimasto soddisfatto. |
27 dicembre 11, 17:10 | #25 (permalink) Top | |
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Azz quale heli fa per me????? | |
27 dicembre 11, 17:33 | #26 (permalink) Top | |
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colmare il gap è difficile, sia nel pilotaggio che nelle regolazioni la tecnologia non può stravolgere le leggi aerodinamiche e fisiche, ha solo semplificato e inventato aggeggi che stanno per aria, e che denunciano la loro lontananza da un modello "normale" non appena provi a volarli all'aperto, ovvero nell'ambiente in cui naturalmente si muove ogni macchina volante... il passo fisso è una semplificazione tecnica che riduce drasticamente la necessità di regolazioni e i costi costruttivi, altri marchingegni (i coassiali, le flybar a 45°, i sistemi di autostabilizzazione, le escursioni di ciclico ridotte all'osso) ne hanno aumentato la stabilità e la volabilità con poco intervento del pilota Oggi entri in rete e scegli quello che vuoi... un tempo dovevi andare in un campo volo o in un negozio di modellismo collegato ad un campo volo e farti insegnare... oppure farti duramente le ossa da solo L' Mcpx colma in parte questo gap... rispetto ai modelli "normali" ha l'unico vantaggio di rompersi praticamente nulla... un errore in decollo con toccata di rotore si risolve con la sola fatica di rimetterlo in posizione di decollo e riprovarci, laddove un normale modello per lo più lo riporti a casa a riparare o ci lasci qualche deca di pale, se basta... Si salva solo per il peso... questa l'unica differenza nella robustezza Da un punto di vista relativo, non è più robusto, anzi, ma a noi interessa l'effetto finale... Per il resto, è MOLTO PICCOLO Non ho ancora capito QUANTO insegna a pilotare... quello che impari a fare con l' Mcpx NON lo trasferisci pari pari su un modello più grande, anzi in certi casi ti induce a pensare che puoi farlo, e crashi malamente...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 dicembre 11, 17:41 | #27 (permalink) Top | |
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Ho semplicemente chiesot perchè anche io sono rimasto esterefatto di come vola nel vento... a onor del vero hai solo un problema: i repentini cambi di quota, è leggerino per cui quelli li accusa ma per il resto devo dire che è strabiliante. Rompere si rompe ma se hai l'accortezza di tirare l'hold e volare su erba alta.... beh io al mio gli ho fatto prendere di quelle botte da non credere ed è ancora tutto intero... per me la resistenza è stupefacente di questo modellino. OVVIO rimane un elicottero che non è fatto per finire in terra, ma ti perdona Moltissimo (cosa ch enon fa male da neofita). Per l'autore del post io l'unico consilgio che ti posso dare è il seguente: il rpimo modello con tutta probabilità sarà un "agnello sacrificale" per cui non scelgierlo con il cuore (quello che ti piace di +) ma con la testa (quello che mi farà arrivare meglio e prima al punto di arrivo e soprattutto che sia compatibile ocn il mio budget). Le strade sono diverse e ognuno di noi ha un suo punto di vista per cui non troverai mai un consenso generico. Secondo me le cose che contano sono le seguetnti: 1) Qual'è il budget 2) hai un campo volo o qualcuno che ti possa aiutare 3) Quanto sei testardo? O cmqe quanto sei disposto a "non divertirti" all'inizio per imparare prima e meglio dopo? Io ad esempio sono uno chhe se non trova un lato ludico dopo un po' si rompe le scatole ma al tempo stesso sono testardo come un mulo. per fortuna nona vevo problemi di budget insomma relativamente) per cui mi sono preso un eli pe rimparare d anon sbattere in terra e altri 2 piccolini (nel corso del tempo) per fare lo scemo e crasharli a "cuor leggero".... Sicuramente il mio metodo non è dei + ortodossi ne dei + economici ma faceva al caso mio.... Ad ogni modo seocndo me le strade sono le seguenti: 1) LUDICA coassiale, 4 canali autostabile, elicottero a passso variabile. Forse puoi saltare il coasssiale ma così ti "divertiresti" meno (inteso proprio com egioco). Però come vedi hai comprato 3 elicotteri che sfascerai tutti e 3... 2) SERIA Comprati una buona radio e un classe 500 (o un 450 che costa meno ma è anche meno stabile e + difficle) . Vai al campo volo e fatti seguire. Il rpblema qui è chhe tra radio, modello, batteire, caricabatterie e tutto spenderei non meno di 500-600 Euro.. e all'inizio sputerai sanngue per imparare. Ma imparerai prima e probabilmente meglio.... 3) VIA DI MEZZO 4 canali autostabile e Blade MCPX. Oppure se sei testardo direttamente MCPX (ma è tosta).... Questa è la mia modestissima opinione però quale intraprendere è purtroppo scelta tua... a seconde di nuiovo di budget, possibilità di essere seguito e testardaggine... | |
27 dicembre 11, 17:42 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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27 dicembre 11, 18:20 | #30 (permalink) Top | |
Guest
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Ovviamente un 4 canali autostabile ti dura "poco" nel senso che secodno me dopo 2-3 mesi vuoi già passare ad altro (se voli abbastanza)... per quello che lo avevo ipotizzato come papabile nell'approccio "ludico" e dispendioso Boh non so... per avere un 4 canali NON autostabile.... perchè non iniziare direttamente con un MCPX a quel punto? Non ho mai provato un MSR X per cui parlo da ignorante ma se non mi permette di mollare i comandi e questo si ferma... è difficile quannto un mcpx.. e allora tanto vale (forse) saltarlo a piè pari no? O magari mi sto perdendo qualcosa di macroscopico.... | |
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