24 dicembre 11, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009
| Un saluto a tutti da un principiante
Ciao a tutti voi, mi chiamo Antonio. Sono nuovo in questa disciplina, per molti hanni ho posseduto monster truk e crawler. Era da un pò di tempo che desideravo un elicottero, l'altra sera mi sono fermato in negozio ed ho ordinato il Blade 120 sr. Leggendo su questo splendido forum, molti di voi lo consigliano come inizio. Mi trovo comunque spiazzato inquanto avrei bisogno di qualche dritta per poter iniziare; conosco ben poco di elicotteri e pertanto mi occore del materiale per avere nozioni di volo, terminologia e tutorial . Grazie a tutti voi e buone feste. |
25 dicembre 11, 01:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: bolzano
|
ciao e ben venuto antonio,hai fatto un ottimo acquisto,vedrai che ti diverti! dai un occhiata qui! http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-120sr.html |
25 dicembre 11, 07:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008
| ciao Antonio
ciao Antonio , benvenuto anche da parte mia . Io nn ho capito bene pero se questo e il tuo primo elicottero , perche se cosi fosse anche se sono un principiante mi sento di consigliarti di cominciare con un elicottero coassiale. Magari mi sbaglio , ma se non ai nessuno che ti possa seguire.....meglio un coassiale.Ce ne sono diversi modelli : big lama , e 500 ecc...ecc...Buonapermanenza in nostra compagnia e buon divertimento. ciao
__________________ in vinum veritas ,in bagno badedas, in piedi adidas ...la cosa più bella che un uomo può fare vestito ? VOLARE ! ...con cosa ? HUGHES 500 www.adr-simulatori.blogspot.com |
25 dicembre 11, 11:06 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
| Citazione:
In conclusione, per Lion73, che dovrebbe essere un mio coetaneo sel il numero nell'user è veritiero, ottima scelta il Blade 120SR io mi sono pentito di non averlo preso al posto del msr, visto che mi diverto molto di più in outdoor e per me comprarlo adesso non ha più senso perchè significherebbe avere un altro msr un pò più grande anche se per il momento sono appiedato E' un pò più impegnativo di un coassiale, perchè si avvicina un pò al modo vero di far volare gli elicotteri e cioè solo per il fatto che è un monorotore, ma vacci cauto le prime volte, magari facendo solo un pò di hoovering visto che come presumo userai la saponetta in dotazione e non una radio programmabile, e dopo 1 oretta di pratica avrai acquisito una cerca dimestichezza. Ovviamente fallo volare solo in esterna e SENZA vento.
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2 | |
25 dicembre 11, 11:16 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Il coassiale stanca perchè non insegna niente, è stabile di natura (difetti a parte) e non vola nemmeno a spingerlo, trasla e basta quindi... Un 4 ch a passo fisso insegna molto di più....per non parlare se si inizia con un bel 450 ma devi avere qualcuno che ti segue e ti aiuta....anche il forum può dare un aiuto notevole. Oppure un bel simualtore serio con il quale esplorare gli inviluppi di volo di un elicottero a 6 ch. Saluti |
25 dicembre 11, 11:26 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
| Citazione:
Blade 120SR vento forte - YouTube Si vede chiaramente che non è un blade 120 SR: il tuo nuovo elicottero non fa assolutamente niente del genere: una minima brezza e perdi il controllo se sei oltre una certa altezza.
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2 | |
25 dicembre 11, 23:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009
|
Grazie a tutti per i primi consigli e opinioni. Ho evitato sin da subito la scelta per il coassiale inquanto a detta di molti stanca facilmente e non insegna a pilotare modelli piu' complessi. Generalmente sono adatti solo al volo al chiuso. I modelli a rotore di coda sono la scuola per imparare a pilotare seriamete ed il Blade 120sr mi è sembrato il giusto compromesso. |
25 dicembre 11, 23:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
solo un'idea, ma i coassiali neppure quella, danno
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 dicembre 11, 00:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Rivoli (TO)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |