Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 11, 23:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2009
Un saluto a tutti da un principiante

Ciao a tutti voi, mi chiamo Antonio.
Sono nuovo in questa disciplina, per molti hanni ho posseduto monster truk e crawler.
Era da un pò di tempo che desideravo un elicottero, l'altra sera mi sono fermato in negozio ed ho ordinato il Blade 120 sr.
Leggendo su questo splendido forum, molti di voi lo consigliano come inizio.
Mi trovo comunque spiazzato inquanto avrei bisogno di qualche dritta per poter iniziare; conosco ben poco di elicotteri e pertanto mi occore del materiale per avere nozioni di volo, terminologia e tutorial .
Grazie a tutti voi e buone feste.
Lion73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 01:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauridj

Data registr.: 01-09-2011
ciao e ben venuto antonio,hai fatto un ottimo acquisto,vedrai che ti diverti!
dai un occhiata qui!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-120sr.html
mauridj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 03:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fauli

Data registr.: 05-10-2011
Ottima scelta !!!

Forse un po impegnativa come inizio ma il divertimento va di pari passo.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 07:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di simulatoregp

Data registr.: 12-05-2008
ciao Antonio

ciao Antonio ,
benvenuto anche da parte mia . Io nn ho capito bene pero se questo e il tuo primo elicottero , perche se cosi fosse anche se sono un principiante mi sento di consigliarti di cominciare con un elicottero coassiale. Magari mi sbaglio , ma se non ai nessuno che ti possa seguire.....meglio un coassiale.Ce ne sono diversi modelli : big lama , e 500 ecc...ecc...Buonapermanenza in nostra compagnia e buon divertimento.
ciao
Vecchio 25 dicembre 11, 11:06   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da simulatoregp Visualizza messaggio
ciao Antonio ,
benvenuto anche da parte mia . Io nn ho capito bene pero se questo e il tuo primo elicottero , perche se cosi fosse anche se sono un principiante mi sento di consigliarti di cominciare con un elicottero coassiale. Magari mi sbaglio , ma se non ai nessuno che ti possa seguire.....meglio un coassiale.Ce ne sono diversi modelli : big lama , e 500 ecc...ecc...Buonapermanenza in nostra compagnia e buon divertimento.
ciao
Sono punti di vista personali che rispetto. Io con la mia pochissima esperienza ti dico che ho fatto lo stesso raggionamento e ho preso un Syma s107 che è un coassiale con un ottimo rapporto qualità/prezzo, assieme ad un blade msr. Il risultato è che mi sono arrivati lo stesso giorno (l'msr proveniente dagli USA e il Syma dall'italia) credendo invece che il Syma mi arrivasse molto prima dell'msr ed è successo che ho usato per 1 ora il Syma che poi ho conservato praticamente per sempre perchè il blade msr ha preso definitavemnte il suo posto. Cioè confermo che del coassiale ti stanchi subito perchè un syma s107 lo volerebbe anche un bambino di 10 anni se non fosse per questioni di sicurezza.
In conclusione, per Lion73, che dovrebbe essere un mio coetaneo sel il numero nell'user è veritiero, ottima scelta il Blade 120SR io mi sono pentito di non averlo preso al posto del msr, visto che mi diverto molto di più in outdoor e per me comprarlo adesso non ha più senso perchè significherebbe avere un altro msr un pò più grande anche se per il momento sono appiedato
E' un pò più impegnativo di un coassiale, perchè si avvicina un pò al modo vero di far volare gli elicotteri e cioè solo per il fatto che è un monorotore, ma vacci cauto le prime volte, magari facendo solo un pò di hoovering visto che come presumo userai la saponetta in dotazione e non una radio programmabile, e dopo 1 oretta di pratica avrai acquisito una cerca dimestichezza. Ovviamente fallo volare solo in esterna e SENZA vento.
Vecchio 25 dicembre 11, 11:16   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Il coassiale stanca perchè non insegna niente, è stabile di natura (difetti a parte) e non vola nemmeno a spingerlo, trasla e basta quindi...

Un 4 ch a passo fisso insegna molto di più....per non parlare se si inizia con un bel 450 ma devi avere qualcuno che ti segue e ti aiuta....anche il forum può dare un aiuto notevole.
Oppure un bel simualtore serio con il quale esplorare gli inviluppi di volo di un elicottero a 6 ch.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 11:26   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Lion73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti voi, mi chiamo Antonio.
Sono nuovo in questa disciplina, per molti hanni ho posseduto monster truk e crawler.
Era da un pò di tempo che desideravo un elicottero, l'altra sera mi sono fermato in negozio ed ho ordinato il Blade 120 sr.
Leggendo su questo splendido forum, molti di voi lo consigliano come inizio.
Mi trovo comunque spiazzato inquanto avrei bisogno di qualche dritta per poter iniziare; conosco ben poco di elicotteri e pertanto mi occore del materiale per avere nozioni di volo, terminologia e tutorial .
Grazie a tutti voi e buone feste.
Terminologie tutorial e nozioni di volo? E' vero che il 120 sr è più impegnativo di un coassiale, ma non ti servono nozioni di volo, nè nozioni su terminologie o altro tranne quelle che avrai appreso leggendo un pò quà e là in maniera sommaria nel forum; cioè ci sono riuscito io che non sapevo cosa fosse un radiocomando; tu almeno hai un'esperienza in un altro ambito di modellismo. Io ho usato il termine hoovering ma penso che sai che significa. Non credo che ti serve altro. Piuttosto, e credo che l'avrai già fatto, cerca su youtube qualche viseo sul 120 sr e deliziati guardando quello che può fare questo splendido gioiello tranne che questo video
Blade 120SR vento forte - YouTube
Si vede chiaramente che non è un blade 120 SR: il tuo nuovo elicottero non fa assolutamente niente del genere: una minima brezza e perdi il controllo se sei oltre una certa altezza.
Vecchio 25 dicembre 11, 23:00   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2009
Grazie a tutti per i primi consigli e opinioni.
Ho evitato sin da subito la scelta per il coassiale inquanto a detta di molti stanca facilmente e non insegna a pilotare modelli piu' complessi. Generalmente sono adatti solo al volo al chiuso.
I modelli a rotore di coda sono la scuola per imparare a pilotare seriamete ed il Blade 120sr mi è sembrato il giusto compromesso.
Lion73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 23:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Ho evitato sin da subito la scelta per il coassiale inquanto a detta di molti stanca facilmente e non insegna a pilotare modelli piu' complessi. Generalmente sono adatti solo al volo al chiuso.
I modelli a rotore di coda sono la scuola per imparare a pilotare seriamete ed il Blade 120sr mi è sembrato il giusto compromesso.
direi che è davvero il minimo per avere un'idea di come vola un elicottero..

solo un'idea, ma i coassiali neppure quella, danno
Vecchio 26 dicembre 11, 00:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fauli

Data registr.: 05-10-2011
Citazione:
E ti é sembrato giusto e ora goditi il tuo 120sr e se avrai bisogno di consigli o chiarimenti qui ce un sacco di gente molto disponibile che sapra consigliarti al meglio facendo tua la loro esperienza
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks