21 dicembre 11, 17:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011
| Scelta Elicottero in base alla Trasmittente
Sono nuovo del settore e mi sto' informando su tutto. a differenze dell'aereo dove posso inserire io la ricevente, mi sembra di aver capito che su Elicotteri di base, x principianti, la ricevente è integrata nell'elettronica dell'elicottero. Quindi per evitare di avere 2000 trasmittenti pessime c'e' la necessità di avere 1 trasmittente unica buona x poter pilotare i nostri elicotteri. pero' da qui mi viene spontanea una domanda..... Quali elicotteri si possono pilotare con le seguenti radio/moduli ? Futaba? SpekTrum? Turnigy V2? Turnigy FR-SKY? Hitec Optic ? JR ? |
21 dicembre 11, 17:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
la Futaba per adesso binda solo tramite un modulo a parte (costo oltre 150 euro) e solo su certi modelli di radio (mi pare la FF9), e solo con una certa marca di microbi (gli E_Flite). Tenuto conto che una Spektrum dx6i costa meno del modulo... le Spektrum sono la scelta d'elezione, ma bindano solo con i "loro" prodotti, che parlando di elicotteri sono gli E_Flite Turnigy e Hitec non bindano, che io sappia (ma potrei sbagliarmi, nel caso qualcuno rettificherà) JR : alcune radio (ottime, qualità al pari delle Futaba se non oltre) bindano con i soliti microbi E_Flite (modulo DSM2) poi c'è la pletora degli elicotterini Walkera, che abbisognano esclusivamente del loro sistema idem Nine Eagles direi che non si può certo chiedere ai vari produttori di fare prodotti interscambiabili...(tu lo faresti ? NO) detto ciò, scegli il modello e fregatene del resto parliamo in fondo di ECCEZIONI MODELLISTICHE, una specie di vera anomalia... prima di questa ondata di pronti al volo & co, il "problema" non sussisteva un produttore produceva solo modelli un altro solo elettronica (radio e servi, giroscopi, ecc) un altro i motori una radio cento modelli... questo è il concetto "normale", ma solo per i veri modelli... poi qualcuno ha visto "lontano", la tecnologia ha saputo concentrare in 6cm quadri RX, ESC, mixer, gyro... le radio 4 canali valgono meno di 20 USD... quindi restringi il campo di scelta e andiamo avanti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 dicembre 11, 17:28 | #3 (permalink) Top |
|
lo Xieda 9958 si può' pilotare anche con la Turnigy cmq ritengo che questo tipo di elicotteri sia solo per iniziare....o sbaglio? dopo di che elicotteri seri si potranno accoppiare a qualsiasi trasmittente! almeno spero ;) |
21 dicembre 11, 17:45 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
però io personalmente non prendo né uno Xieda né una Turnigy il tuo discorso iniziale mi pare fosse vòlto ad avere una radio definitiva (in prospettiva da tenere fino a che non serve di più)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 dicembre 11, 18:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
|
Se ci si limita ai "modelli di base, per principianti", dove l'elettronica è integrata, la possibilità di adottare una sola TX è un fattore di comodità e personalizzazioni (a mio avviso). Infatti la categoria di tali modelli prevede comunque dei kit RTF con TX in dotazione abbastanza scarse, quindi può servire avere una trasmittente evoluta per poter fare regolazioni altrimenti impossibili. In alcuni casi si possono comprare gli stessi modelli in versione BnF (Bind 'n' Fly) usando la medesima TX. Rirprendo l'elenco per quello che ricordo: Turnigy 9x (protocollo FlySky) Xieda 9958 - V911 - Trex100 (forse anche 100X, quando uscirà) n.b.: modelli non disponibili BnF, quindi comunque ti becchi sempre la TX di serie.... Spektrum Gamma Blade (Msr, MsrX, 120sr, McpX ecc. anche BnF) Nine Eagles (tx di base già abbastanza evoluta) Solo Pro, Bravo SX (anche BnF) n.b.: altri modelli non sono compatibili con le nuove TX, la J6Pro non ha memorie quindi di fatto è inutilizzabile.... |
21 dicembre 11, 18:41 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 dicembre 11, 18:57 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il primo criterio differenziatore è: -volo in casa o fuori poi io personalmente non "esco" da marche quali E_Flite, Nine Eagles (e commercializzazioni varie, che vendono in Italia con garanzia), e Walkera (con parecchi distinguo) *** è vero che non vuoi riempirti di radio varie, ma devi tener conto di questo, quindi non devi avere preconcetti: -che prima devi scegliere il modello, e solo dopo la radio -che alcuni modelli vengono offerti solo con la radio -che questi modelli per lo più non li terrai a lungo -che quando li rivendi, se hai la sua radio l'acquirente preferisce, perché non è costretto a comprare da subito una radio "superiore", che, anche usata, non costa meno di 90-100 euro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 21 dicembre 11 alle ore 19:01 | |
21 dicembre 11, 19:21 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
il Merlin Tracer 60 e Tracer80 sono lo stesso elicottero commercializzato da altri (il modello originale è il Nine Eagles Free Spirit ), ma il primo è nero, non mi piace e si vede male, inoltre costa di più "Nine Eagles" Free Spirit/Solo Micro 2.4G 4-CH R/C Helicopter
Bookmarks |
| |