20 dicembre 11, 21:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2008 Residenza: URBINO
| acquisto principiante
Un saluto a tutti prima di tutto, mi chiamo daniele. Volevo avvicinarmi a questa passione e volevo dei consigli da voi piu' esperti. Volevo comprare un micro elicottero per iniziare (circa 200 euro 100 euro più o meno l'importante e non buttarlo subito) a divertirmi intanto dentro casa per poi chissà magari passare ad altri modelli ed andare fuori. Non volevo proprio un giocattolo ma un eli vero, che funzioni insomma. Ho letto gia' diversi post in merito ed ho visto che suggerite abbastanza il blade mcx, che pero' non trovo piu' in vendita credo sia sostituito dal mcx2. Poi ho visto anche il mcpx e volevo sapere che differenza c'è e cosa mi consigliate. Fatta questa premessa avrei bisogna di qualcuno che mi dia un po' di assistenza sul necessario per iniziare. prima di tutto dove reperire elicottero da voi consigliato, poi i necessari ricambi (pale, batterie, alberi, pile, ecc...) una lista della spesa quindi, poi gli eventuali strumenti per riparazioni e settaggi (kit minicacciaviti pinzette ecc..), poi manuale in italiano dove imparare a metterci le mani (quelloo penso sia compreso) o cmq magari qualcosa di piu' specifico, poi anche un manuale con suggerimenti per la pratica ecc..., insomma un po' tutto per imparare. Quel poco che resta lo metto io. Scherzi a parte ve ne sarei molto grato se mi indicate tutte queste cose, cosi' che possa diventare anch'io un appasionato di questo bellissimo hobby. Mi scusa tanto per la lunghezza del post e ringrazio tutti anticipatamente, un saluto a tutti e spero di essere presto dei vostri. |
20 dicembre 11, 23:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2010 Residenza: Milano
|
ciao e benvenuto, bè che dire consigliare così su due piedi non è semplice; sicuramente hai letto bene, il blade mcx2 è un gran bel gioiellino per cominciare a volare, è un coassiale cosa che per un princiapiante è sicuramente positiva, un eli con il quale credo ti potresti divertire..se leggi un pò sul questo forum, come ho fatto io dato che mi sono avvicinato da poco a questo hobby, non tutti hanno iniziato con i coassiali ma ce stato chi è partito subito con un monorotori (blade 120 sr ad esempio) che ha detta di tutti ti insegna a volare veramente se è quello che in realtà vuoi magari affiancato da un bel simulatore.. ti dico che io sono partito con un syma s107 coassiale 3 canali(30 euro per intenderci), sono passato adesso ai microbi monorotori (xieda 9958 e wl toys v911) che dire riuscire a gestirli non è semplice come un coassiale ma ti posso garantire che sono veramente molto più divertenti..ad ogni modo il blade mcx2 a detta di tutti è un gran bel eli, poi il passo successivo è il blade 120 sr, se poi te la senti postresti iniziare subito con quest'ultimo ma credo che l'impegno e la passione che dovrai mettere dovrà essere tanta perchè magari inizialmente non sarà un eli facile
__________________ Hpi trophy flux 1/8 , maverick quantum flux 1/10, traxxas e-revo 1/8, arrma kraton 6s v4 blx blue, arrma kraton 6s v5 blx red , arrma senton blx v3. |
20 dicembre 11, 23:31 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono entrambi micro????, ero orientato sui micro per l'iizio, mi attraggono molto Ultima modifica di dvitto : 20 dicembre 11 alle ore 23:34 | |
20 dicembre 11, 23:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Se poi lo metti con una DX6i anche un "bucefalo" del radiocomando come me si permette di farlo girare intorno all'albero di Natale e poi farlo atterrare sulla mano dell'adorata che tendeva la manina. Non facile con un 4 ch qualunque se non si è "vispi". Io non lo sono.... Operazione riuscita 3 volte: mando le foto a Natale... | |
21 dicembre 11, 00:11 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualche buon'anima che mi possa dare tutte le risposte che ho postato grazie, voglia di fare subito l'acquisto per queste ferie di natale. Abbiate pazienza grazie | |
21 dicembre 11, 00:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
EF-BLDMCX-242 - E-Flite Blade MCX (2.4 Ghz Mode 2) E-flite Informazioni Ckado.com di solito ckado spedisce senza spese... altrimenti se vogliamo restare in Italia, questo - HelyGo - Easy Copter V4 Colibr 2,4 Ghz sia del Mcx che del Colibrì V4 trovi i ricambi, che NON ti consiglio di prendere in anticipo, per i seguenti motivi: -quando segnalo un elicottero, mi preoccupo che la reperibilità dei ricambi sia presente possibilmente anche in Italia, e che il modello sia abbastanza diffuso (gli E_Flite lo sono molto). Questo implica che non c'è il problema di doverli ordinare in Asia (Cina & co.) ed aspettare tre o quattro settimane per averli -anche tu chiedessi una lista, ci possiamo mettere i più frequentemente soggetti a rottura, ma non è scontato, per cui il rischio è di spendere per non avere quello che serve -questi elicotteri sono quasi sempre destinati ad essere rivenduti o dismessi nel breve, quindi è da evitare di ritrovarsi ricambi tanto inutili quanto difficili da rivendere (a chi dovesse comprare il tuo elicotterino usato, può non interessare la parte ricambi, oppure devi dargliela con forte sconto: in ogni caso, sempre una spesa inutile è, per te MANUALE sono elicotteri semplicissimi da usare, adatti a chi ne sa nulla: le istruzioni sono ridotte all'osso, le procedure tutte simili, e cmq puoi chiedere... ATTREZZI cacciaviti per viti piccole / medio-piccole, pinzetta, e poco altro davvero NOTE tra le varie cose hai scritto che non vorresti un giocattolo... questo tipo di elicotteri sono giocattoli per chi li ha già usati, e non giocattoli per chi deve usarli, perché sono almeno tre spanne sopra i giocattoli tout court, che raramente funzionano bene e a lungo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 dicembre 11, 00:39 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
a parte il prezzo superiore c'è in effetti una miglioria del mcx2 rispetto al precedente mcx??? in caso esiste un sito do ve acquistarlo??? perche mcx è in francese??? non c'è in italiano??? nel manuale in dotazione ci sono spiegazioni per gli eventuali settaggi e riparazioni??? esiste un kit microcaciaviti e pizette da acquistare??? mi fai una piccola lista almeno dei piccoli ricambi piu' necessari non fa nulla se mi rimangono nel gozzo, almeno una pila di ricambio la volevo..., mi aiuteresti ancora??? scusa mi rendo conto di essere palloso ma ormai mi sono deciso, sono da anni che ormai ci penso ma lascio sempre perdere... in passato avevo dirottatto su una buggy 1a.8 a scoppio, sono rimasto molto soddisfatto ma ora volevo qualcosa di nuovo di diverso e sono tornato alla prima idea.... Grazie ancora | |
21 dicembre 11, 00:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Rivoli (TO)
|
Le batterie di ricambio sono d'obbligo cosi puoi volare mentre le altre si ricaricano. Ti consiglio pero di non volare subito dopo avere scaricato una batteria ma di fare un po di pausa per far raffereddare i motori ce cosi ti dureranno piu a lungo. Puoi prendere un set di pale e ruotini di coda potrebbero servirti se si rovinano o si sbilanciano conseguentemente ad urti ( purtroppo pressoche inevitabili per un principiante) Il resto lo comperi alla bisogna come dice giustamente Rug Io per il Blade 120sr ho comperato un sacco di ricambi che potrei montarne un altro e mi sono rimasti tutti li ancora imballati e inutilizzati. Ultima modifica di Fauli : 21 dicembre 11 alle ore 00:56 |
Bookmarks |
| |