Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 07:43   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dvitto Visualizza messaggio
ciao, grazie per il benvenuto!!!!
hai suggerimenti'???????

Dimenticavo prefeisco il nuovo ...
Scusami dvitto ma i miei suggerimenti vanno dal 450 in su.
Il mio era un ben venuto che ti rinnovo.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 10:17   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2008
Citazione:
Un saluto a tutti prima di tutto, mi chiamo daniele. Volevo avvicinarmi a questa passione e volevo dei consigli da voi piu' esperti. Volevo comprare un micro elicottero per iniziare (circa 200 euro 100 euro più o meno l'importante e non buttarlo subito) a divertirmi intanto dentro casa per poi chissà magari passare ad altri modelli ed andare fuori. Non volevo proprio un giocattolo ma un eli vero, che funzioni insomma. Ho letto gia' diversi post in merito ed ho visto che suggerite abbastanza il blade mcx, che pero' non trovo piu' in vendita credo sia sostituito dal mcx2. Poi ho visto anche il mcpx e volevo sapere che differenza c'è e cosa mi consigliate. Fatta questa premessa avrei bisogna di qualcuno che mi dia un po' di assistenza sul necessario per iniziare.
prima di tutto dove reperire elicottero da voi consigliato, poi i necessari ricambi (pale, batterie, alberi, pile, ecc...) una lista della spesa quindi, poi gli eventuali strumenti per riparazioni e settaggi (kit minicacciaviti pinzette ecc..), poi manuale in italiano dove imparare a metterci le mani (quelloo penso sia compreso) o cmq magari qualcosa di piu' specifico, poi anche un manuale con suggerimenti per la pratica ecc..., insomma un po' tutto per imparare. Quel poco che resta lo metto io.
Scherzi a parte ve ne sarei molto grato se mi indicate tutte queste cose, cosi' che possa diventare anch'io un appasionato di questo bellissimo hobby.
Mi scusa tanto per la lunghezza del post e ringrazio tutti anticipatamente, un saluto a tutti e spero di essere presto dei vostri.
Qualcuno misa fare cortesemente una listina della spesa???? grazie ancora
dvitto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 10:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
inanzitutto grazie mille, ti volevo chiedere altre cose in riguardo:
a parte il prezzo superiore c'è in effetti una miglioria del mcx2 rispetto al precedente mcx???
in caso esiste un sito do ve acquistarlo??? perche mcx è in francese??? non c'è in italiano??? nel manuale in dotazione ci sono spiegazioni per gli eventuali settaggi e riparazioni??? esiste un kit microcaciaviti e pizette da acquistare??? mi fai una piccola lista almeno dei piccoli ricambi piu' necessari non fa nulla se mi rimangono nel gozzo, almeno una pila di ricambio la volevo..., mi aiuteresti ancora???
scusa mi rendo conto di essere palloso ma ormai mi sono deciso, sono da anni che ormai ci penso ma lascio sempre perdere... in passato avevo dirottatto su una buggy 1a.8 a scoppio, sono rimasto molto soddisfatto ma ora volevo qualcosa di nuovo di diverso e sono tornato alla prima idea....
Grazie ancora
l' Mcx è "americano", cioè la casa madre è americana (poi li fanno in Cina o a Taiwan, claro) . Le istruzioni sono sicuramente in inglese (non ricordo se in quelli venduti in italia c'è anche in italiano). Non conosco manuali di elicotteri già montati che siano tradotti, non ha senso perché il mercato "grosso" è quello statunitense, e fare traduzioni e manuali costa una cifra, forse più dell'elicottero () per cui sono in inglese e basta, e non è un problema, perché sono semplici. I manuali in italiano sono ad esempio a cura di grossi distributori o importatori, ad esempio dei prodotti Futaba (radio, giroscopi, servocomandi, vedi roba ufficiale Radiosistemi) o altri.

L' Mcx da ckado hai il vantaggio che non paghi la spedizione, cmq se vuoi prenderlo in Italia, cerca tramite google o altro (Blade Mcx 242 che è quello con la radio mode2)

Non conosco le differenze tra Mcx e mcx V2, perché non ho mai volato il primo. Di certo è migliorato in qualcosa, in genere nell'elettronica

Ti ho suggerito l' Mcx perché costa poco più della metà e come ti ho spiegato, su un coassialino da casa non conviene spendere più di tanto, senza però scendere alla bassa qualità di certi 3 canali o con radio ad infrarossi di cui spesso non trovi neppure i ricambi

per cui ti consiglio di scegliere tra:

-Blade Mcx 242

-Colibrì V4

quanto ai ricambi, non mi farai cambiare idea: i due elicotteri che ti ho citato hanno i ricambi reperibili anche in Italia, per cui io li compro solo se e quando mi servono

Piuttosto, servono altre due o tre batterie

E per gli attrezzi, anche in questo caso li prenderai se e quando servono, oppure usando quello che hai in casa (non riesco ad immaginare qualcuno che non abbia mai comprato un paio di cacciavitini in vita sua...) o andando in un magazzino o da un ferramenta
Vecchio 21 dicembre 11, 10:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avvocapo

Data registr.: 29-12-2010
Leggendo e riassumendo un pò il post con le tue varie richieste si è giunti alla conclusione di un bel micro elicottero: Blade mcx o mcx2 credo che la differenza tra i due sia l'estetica ma non ne sono proprio sicuro;ad ogni modo l'mxc2 mi piace di più,
se scrivi su google il modello vedrai che ci sono moltissimi sito italiani dove poterlo acquistare intorno ai 120 130 euro e bene o male tutti quanti forniti di ricambi vari per questo modello..vedi jonathan.it, vei modeltoy ecc.,
se poi vuoi acquistare dall'estero potresti vedere su mymcmart o helipal che hanno i nine eagles
Vecchio 21 dicembre 11, 10:50   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2011
scusate...ma MCX2 senza radio.... si utilizza soltanto con la Spectrum? oppure si può' utilizzare anche una turnigy X9 V2 ?
nepturion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 10:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da nepturion Visualizza messaggio
scusate...ma MCX2 senza radio.... si utilizza soltanto con la Spectrum? oppure si può' utilizzare anche una turnigy X9 V2 ?
solo se lavora in DSM2

Spektrum

alcune JR

altro non so
Vecchio 21 dicembre 11, 18:37   #17 (permalink)  Top
User

allora avrei deciso per acquistare Blade mCX2 RTF sul sito RCModelMania | Modellismo dinamico,
vorrei delle ultime delucidazioni:
cosa consigliate il nmode 1 o 2 per un principiante (destro)?
ho visto che ci sono diverse batterie nei ricambi quale mi consigliate????
è necessario anche il carica batterie? se si quale? mi potete dare un occhiatta sul sito???
poi se ho bisogno di qualcos'altro me lo potete dire??? (tipo 2 ricambini per le robe che sicuramente sfascero').
Volevo fare subito l'acquisto mi date indicazioni???
Grazie mille
ringrazio a tutti per le offerte fatte ma sono orientato al nuovo.
Ciao a tutti e a presto
Vecchio 21 dicembre 11, 19:04   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
allora avrei deciso per acquistare Blade mCX2 RTF sul sito RCModelMania | Modellismo dinamico,
vorrei delle ultime delucidazioni:
cosa consigliate il nmode 1 o 2 per un principiante (destro)?
ho visto che ci sono diverse batterie nei ricambi quale mi consigliate????
è necessario anche il carica batterie? se si quale? mi potete dare un occhiatta sul sito???
poi se ho bisogno di qualcos'altro me lo potete dire??? (tipo 2 ricambini per le robe che sicuramente sfascero').
Volevo fare subito l'acquisto mi date indicazioni???
Grazie mille
ringrazio a tutti per le offerte fatte ma sono orientato al nuovo.
Ciao a tutti e a presto
-RTF mode2 (gas a sinistra) TASSATIVO, se inizi (discorso diverso solo se già sei abituato al modo1)

-batterie NON originali (ad esempio vanno bene le Hyperion, se le trovi)

-nessun ricambio ! (il vantaggio di comprare un E_Flite è di trovare facilmente i ricambi)

-il carichino è già incluso
Vecchio 21 dicembre 11, 19:19   #19 (permalink)  Top
User

le batterie sono le seguenti quale e quante me ne consigliate????
Blade mCX/mCX2 (81) | RCModelMania
Rispondi

Bookmarks