Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 22:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
ricordati questa!!! sara molto piu economico a imparare se usi un simulatore buono. non e 100% come realita nessuno pero realflight e phoenix sono molto vicino...forse un 85..90%.
crashare su simulatore costa nulla, e ti fa riflessi che dopo vengono adattati a volo reale che e piu difficile .... pero crashi molto meno e questo significa risparmio e possibilita a investire in un elicottero migliore....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:30   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ricordati questa!!! sara molto piu economico a imparare se usi un simulatore buono. non e 100% come realita nessuno pero realflight e phoenix sono molto vicino...forse un 85..90%.
crashare su simulatore costa nulla, e ti fa riflessi che dopo vengono adattati a volo reale che e piu difficile .... pero crashi molto meno e questo significa risparmio e possibilita a investire in un elicottero migliore....
firedragon se poi magari parli in italiano e non in termini tecnici forse riesco a capi il significato
hARDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 23:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Citazione:
Originalmente inviato da hARDO Visualizza messaggio
firedragon se poi magari parli in italiano e non in termini tecnici forse riesco a capi il significato
Vecchio 21 dicembre 11, 00:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Personalmente mi sento di consigliarti il MERLIN TRACER 80 RTF 2,4GHZ (MIRAGE Cod. KK-ML14705).
Costa 65 euro in offerta su un sito.
L' ho preso come te per iniziare e devo dire che con tutti gli schianti che ha fatto (per terra, contro il muro, sul tetto di casa per due giorni......) non ho mai rotto niente!
Ecco uno dei video che ho girato. Con tanto di crash finale per chiudere in bellezza:

è la versione con fusoliera del Colibrì V4

è più bellino ma anche di meno facile accessibilità alla meccanica
Vecchio 21 dicembre 11, 07:53   #15 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Prima di fare queste domande dovresti chiederti perchè Firedragon parla così, cioè in Italiano con qualche difficoltà??
Forse perchè le sue origini non sono Italiane??
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 10:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di cl4xxx

Data registr.: 10-11-2011
dai, non era polemico, non accendiamo fuochi penso si riferisse al fatto che non sappia cos'è un simulatore. tutto qui.

Il consiglio di acquistare un simulatore è un ottimo consiglio, potrebbe essere il passo successivo prima di passare ad un elicottero più grande (anche visto l'investimento radio + software non proprio da pochi spiccioli).

Per ora potresti anche valutare lo xieda 9958. Pezzi di ricambio facili da trovare, 4 canali e molto molto resistente agli urti (visto il peso ridotto). Vola bene in casa, ti diverti a sfiorare la moglie che nel frattempo ti guarda malissimo, e se hai gatti ti assicuri spettatori interessatissimi

Personalmente lo trovo divertentissimo e robusto, ne ho presi 2 e svariati pezzi di ricambio. Prezzo 22 euro appena a cui devi aggiungere la spedizione.
Vecchio 21 dicembre 11, 11:28   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio

X hardo

Premetto che già il discorso di Firedragon è espresso con un buon italiano ma se ti riferivi a termini tecnici...forse non hai compreso di cosa parlava...vado a chiarirti quello che credo tu non abbia capito...

Concetto di simulatore:

Programma che si carica su un PC (personal computer) e permette di guidare macchine, pilotare aerei ed elicotteri sia classici che RC (radio comandati) Un es: Molti piloti di F1 quando non conoscono un nuovo tracciato(circuito/pista) fanno pratica con un simulatore molto costoso anche perchè deve rispecchiare gli innumerevoli comandi che devono partire dal volantino. Per quanto riguarda l'elimodellismo si collega al PC l'apposita radio e si simula il volo di un modello di elicottero. Uno dei motivi principali che portano ad usare un simulatore sia per noi elimodellisti che anche un pilota di F1 e che se sbagli qualcosa nel pilotare un veivolo lui si schianta solo al PC, non ti fai male e non ci sono costi di riparazione. Tra i simulatori + vicini alla realtà ci sono marche come Realflight e Phoenix questi, come precisione è realta in una scala da 1 a 100 si aggirano tra il 85 e il 90%. Come diceva Firedragon farai molta pratica/allenamento (noi diciamo farsi i pollici ), svilupperai i riflessi che serviranno a limitare i danni quando volerai con quello vero. Ciò che risparmierai in riparazioni, con un buon simulatore, poi lo investi in nuovi e migliori modelli. Segui i consiglio di uno come Firedragon che se ne intende!...
PS: vuoi mettere quant'è bello volare i giornate come queste dove fuori c'è pioggia, vento e invece davanti al PC puoi volare senza limiti di spazio e condizioni atmosferiche...!?

Ultima modifica di Eagle366 : 21 dicembre 11 alle ore 11:33
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 12:51   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
questo non mi dispiacerebbe affatto,ma non è piu' facile per iniziare dentro casa che fuori con il vento?

Fai spesso riferimento al vento: tieni conto che è sempre rischioso volare in presenza di vento. Il Blade 120 SR è ottimo per cominciare e per le sue dimensioni è consigliabile usarlo solo in esterno. Se stai in una zona solitamente ventosa, considera che gli elicotteri che potrebbero resistere al vento sono solo quelli a passo variabile e sono da sconsigliare ai principianti a meno che non passi prima un bel pò di tempo al simulatore. E quì ti è utile il consiglio di Firedragon (io mi diverto col Phoenix grazie a lui) il quale nel suo post non solo ha scritto in italiano ma non ha usato nemmeno l'ombra di un tecnicismo.
Vecchio 21 dicembre 11, 22:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

phoenixrc.mp4 - YouTube
Vecchio 22 dicembre 11, 15:31   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Prima di fare queste domande dovresti chiederti perchè Firedragon parla così, cioè in Italiano con qualche difficoltà??
Forse perchè le sue origini non sono Italiane??
Saluti
giovanotto rilassati che parlavo dei termini tecnici e non della lingua
hARDO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks