20 dicembre 11, 12:14 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 dicembre 11, 08:00 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 67
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scrivono certe boiate perche quel manuale e stato tradotto da tailandese in cinese - da cinese in japonese - da japonese in inglese e alla fine venduto da qualcuno che di elicotteri rc non ne capisce nulla. ( la legge della giungla ( basta vendere )) Posso capire il 3 ch microbo da far girare in casa per divertimento ....ma quella robba non vale nulla ed non ha nulla a che vedere con il modellismo ( secondo me ) .
__________________ in vinum veritas ,in bagno badedas, in piedi adidas ...la cosa più bella che un uomo può fare vestito ? VOLARE ! ...con cosa ? HUGHES 500 www.adr-simulatori.blogspot.com | |
22 dicembre 11, 00:27 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2011 Residenza: Dronero
Messaggi: 5
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Sono da poco su questo forum e da quello che ho capito sembra davvero stupido comprare un elicottero del genere... ma perchè? Cioè, tutti avete scritto che "fa schifo" però nessuno ha detto il perchè. Qualcuno me l'ho può spiegare che cosi capisco anch'io? |
22 dicembre 11, 00:34 | #26 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...assiale-3.html (pag.3) Citazione:
cmq se vuoi fare/farci da "fusibile", noi siamo contenti
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22 dicembre 11, 00:52 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
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Un coassiale lo vola un principiante, ma con un aggeggio del genere il principiante diciamo che potrebbe finire all'ospedale. Poi "Radio-modello di importanti dimensioni. Il più lungo tra i radiomodelli sul mercato ben un metro e trenta centimetri. Con questo modello avrai un controllo totale in quanto dotato di un valido giroscopio e grazie al suo peso di 570 gr. assicura ottime performance di volo soprattutto in esterna." Che vuol dire? Le dimensioni non significano niente. Non è che un elicottero più è grande e più è stabile o che la lunghezza sia un elemento che aumenta la qualità dell'elicottero. Un elicottero più grande è pure più esposto al vento. Di certo un coassiale è quanto di più controindicato ci sia nel caso di vento. Solo un sistema di stabilizzazione particolare (che in questo eli non c'è) o l'inclinazione variabile delle pale (passo variabile) permette di barcamenarsi in condizioni avverse. Il peso assicura ottime performance in esterna? Perchè? perchè è pesante? Perchè un modello leggero non offre ottime prestazioni in esterna in assenza di vento? "Il telaio e le sue parti principali sono interamente realizzato in alluminio alleggerito, la carlinga e le strutture soggette agli urti sono fatte in materiale resistente ed elastico." Nessun elicottero di quelle dimensioni e di quel peso può resistere agli urti: questa è pura pubblicità ingannevole. I due motori N20 da 450 POWERFULL assicurano una altezza massima di ben 100 metri! Prima deve arrivarci a 100 metri: a 15 metri lo hai già perso sicuramente con una minima folata di vento. Forse 100 metri è la distanza minima di sicurezza dai centri abitati per non fare danni alle persone o alle cose. "Il dispositivo frenante vi consentirà di avere sempre un atterraggio morbido e sicuro anche a spegnimento del motore." Che diavoleria è questa? un incrocio tra un'autorotazione innata e un paracadute? "Radiocomando Rf con portata di 100 metri di tipo professionale con regolazioni micrometriche dei cursori che ti danno la possibilità di impostare la guida a tuo piacimento. " Radiocomando professionale per personalizzare la guida? cioè che è programmabile? Ma se nemmeno cita che radio è nemmeno c'è un dettaglio di una foto. A occhio e croce sembra una radio da 20 euro tipo quelle usate per il simulatore fms.
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2 | |
22 dicembre 11, 10:09 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 150
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Parti dal presupposto che già in linea di massima un coassiale non ha molti pregi tranne quello di essere un tantino più stabile rispetto a un monopala e che quindi tutti i principianti acquistano per iniziare, sono elicotteri che hanno prestazioni molto scarse come velocità e tutto soprattutto un 3 canali, poi considera che più è grande e meno è pratico, perchè in casa non lo fai volare e fuori non è nemmeno un elicottero adatto al volo outdoor e poi il prezzo per un 3 canalio anche se gigante è da furto... Considera che io sono partito con un micro coassiale che dopo pochissimo tempo mi ha stufato ma che già beno o male in casa volicchiava abbastanza bene,poi tramite info sul sulforum sono passato un micro monorotore 4 canali; bè che dirti tutto altro mondo, più divertente, più performante ma ovviamente meno semplice ma se vuoi cominciare a volare io ti consiglio di orientarti sul quello e sicuramente su un 4 canali anche coassialino ad esempio il blade mcx2 che è un vero gioiellino, poi se te la senti potresti andare direttamente un monorotore sempre 4 ch più grande come il blade 120 sr, un eli con il quale ti diverti veramente se impari e guarda caso è quello che consigliano tutti...Non basarti sulla grandezza perchè è sbagliato ed anche io all'inizio facevo questo errore ma conta la voglia che hai di imparare e sicuramente con i modelli che ti ho suggerito io e che ti hanno suggerito gli altri di diverti e impari..dai un'occhiata anche ai modelli nine eagles bravo ecc. e vedi un po tu
__________________ Hpi trophy flux 1/8 , maverick quantum flux 1/10, traxxas e-revo 1/8, arrma kraton 6s v4 blx blue, arrma kraton 6s v5 blx red , arrma senton blx v3. | |
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