Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 02:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
SOLO PRO 1-SOLO PROV1 E BRAVO SX:differenze sul campo?...

Come suggeritomi apro un mio topic...
Volo come ormai tutti sanno nella mia stanzetta 4x3,5 più o meno vuota ...
Sono un principiante che ha iniziato da poco con il 9958 e ora fermo ai box :
Volendo qualcosa di un pò menmo reattivo e manovrabile più suillo tretto quale di questi 3 (se voloete aggiungete il v911)?
hO LETTO IL LINK in inglese messo da helicat in altro topic ma non ci ho capito molto neanche con il traduttore
Potete darmi le vostre impressioni di tutti e tre e le differenze pratiche e di robustezza/durata per gli urti che sicuramente gli farò prendere?
Grazie
ciaooo
p.s:ma come mai myrcmart mette più caro il solo pro rispetto al bravo sx?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 00:16   #2 (permalink)  Top
User

UP!
Ho aperto il post proprio per chiedere ciò che mi serviva ma...nessun consiglio?
Che differenzeci sono tra questi due elicotteri? Me li devo comprare tutti e due?
daiiii
grazie
ciaoo
Vecchio 22 dicembre 11, 00:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
UP!
Ho aperto il post proprio per chiedere ciò che mi serviva ma...nessun consiglio?
Che differenzeci sono tra questi due elicotteri? Me li devo comprare tutti e due?
daiiii
grazie
ciaoo
io sono uno tollerante e di spalle larghe ( e palle larghissime)

però, sinceramente:

ho come l'impressione che tutti quelli che ti hanno risposto siano adesso un poco restii a dire altro, considerato che metti al fuoco un modello dietro l'altro al ritmo con cui Rodolfo cambiava donne...

lui però le bruciava, tu non accendi il fuoco, sotto la pentola...

non potresti, anche sulla base delle indicazioni già fornite, sviluppare un tuo senso critico più circostanziato ?

sembra quasi che al posto tuo debbano decidere altri...

UNA DOMANDA:

quanti anni hai ?
Vecchio 22 dicembre 11, 01:35   #4 (permalink)  Top
User

ribadisco che , o son orbo o le differenze tra questi due modelli per utilizzo idnoor IN ITALIANO non li ho trovati,il senso critico uno lo ha quando sa come utilizzare uno strumento , nella fattispecie un elicottero.
Nello specifico , non avendo conoscenze in merito chiedo...una volta che avrò provato un pò alcuni elicotteri e ci capirò di più magari posso usare un senso critico.
Comunque se è la cosa risulta scocciante np lasciamo stare e ...
Buon Natale!....
Vecchio 22 dicembre 11, 02:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
ribadisco che , o son orbo o le differenze tra questi due modelli per utilizzo idnoor IN ITALIANO non li ho trovati,il senso critico uno lo ha quando sa come utilizzare uno strumento , nella fattispecie un elicottero.
Nello specifico , non avendo conoscenze in merito chiedo...una volta che avrò provato un pò alcuni elicotteri e ci capirò di più magari posso usare un senso critico.
Comunque se è la cosa risulta scocciante np lasciamo stare e ...
Buon Natale!....
io come vedi cerco di dare una mano a tutti e nei limiti delle mie conoscenze

di questi elicotteri nulla so

mi sono permesso di fare le considerazioni che hai letto perché in un certo senso ti meravigliavi che nessuno ti rispondeva

il mio invito ad un atteggiamento critico, da parte tua, è da intendersi come un fare mente locale su tutti i dati che ti sono stati dispensati amichevolmente e in totale spirito collaborativo e stimolante

devi anche capire però che può risultare frustrante constatare che l'impegno che si mette nell'aiutare gli altri talora può essere vanificato da un eccesso di indecisione che, dico in generale e non necessariamente riferita a te, non può essere risolta dagli altri se non dal diretto interessato

suoi i soldi

suo l'elicottero che deve volare

suo il piacere o il dispiacere

concludo precisando che NON sono il portavoce di nessuno, che non ci sono "combutte" per ostracizzarti o metterti in un angolo, e che parlo a titolo del tutto personale, come sono abituato a fare SEMPRE

converrai con me che sto scrivendo nel tuo interesse e non a tuo danno

ciao
Vecchio 22 dicembre 11, 02:42   #6 (permalink)  Top
User

Tutto vero...mio il piacere mio il dispiacere...
Non credo sia una combutta ..
Forse e dico forse quello che chiedo non esiste o meglio provo a fare un esempio diverso..
Appena avuto la prima macchina nonb sapendo guidare ho chiesto quale macchina era meglio per me...rispose diverse ma andavano di più sul ...
1)tieniti quella che hai
2)SOLO PRO
3)MSR
Poi ho iniziato a spulicare artioli e topic vari e mi sono imbattuto (nel frattempo chiedevo ancora delucidazion) in una nuova macchina, ma non sapendo guidare ho chiesto nuovamente....
Nello specifico in un topic oprio sull argomento solo pro inerviene helicat precisando che lui ha entambi....mi son cercato alcuni video su entrambi ma il classico paragone in Italiano, almkeno per l utilizzo idoor non l ho trovato
Risposte...magari non esistono e non sapendo guidare quando mi è stato detto...meglio apri un topic tuo, ho ritenuo giusto seguire il consiglio e farlo.
Sono passati parecchi giorni e ho pensato bene di mettere un UP!
Questa più o meno la mia cronistoria...poi mi posso comprare 5 macchine diverse e decidere io quale era la migliore...magari distruggendone 4 ...
Ma mai dirò è colpa di tizio che mi ha dato il consiglio o è colpa di caio perchè mi ha detto la cosa opposta.
Quest ultimo mio topic era limitato a questi due modelli ovvero bravo sx e solo pro V1 per cui già una scelt rispetto ad altri anche senza saper guidare l ho fatta...
Ho chiesto un ultimo consiglio.
Magari non esiste il consiglio o il consiglio è..sono uguali per cui scegli tu....
L'ora è tarda..se il tuo consiglio velato è scegli tu perchè sono uguali...anche quello poteva essere un consiglio, meglio che una discussione sul perchè ho aperto un mio topic.
Ribadisco...no problem e AUGURI
p.s:mal che vada quando ordinerò lancerò la moneta ma chissà che nel frattempo qualcuno che li possiede tutti e due mi dia la sua opinione pratica?...sono fiducioso
Vecchio 22 dicembre 11, 06:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Forse e dico forse quello che chiedo non esiste o meglio provo a fare un esempio diverso..
Appena avuto la prima macchina nonb sapendo guidare ho chiesto quale macchina era meglio per me...rispose diverse ma andavano di più sul ...
1)tieniti quella che hai
2)SOLO PRO
3)MSR
Poi ho iniziato a spulicare artioli e topic vari e mi sono imbattuto (nel frattempo chiedevo ancora delucidazion) in una nuova macchina, ma non sapendo guidare ho chiesto nuovamente....
Nello specifico in un topic oprio sull argomento solo pro inerviene helicat precisando che lui ha entambi....mi son cercato alcuni video su entrambi ma il classico paragone in Italiano, almkeno per l utilizzo idoor non l ho trovato
Risposte...magari non esistono e non sapendo guidare quando mi è stato detto...meglio apri un topic tuo, ho ritenuo giusto seguire il consiglio e farlo.
Questa più o meno la mia cronistoria...poi mi posso comprare 5 macchine diverse e decidere io quale era la migliore...magari distruggendone 4 ...
Ma mai dirò è colpa di tizio che mi ha dato il consiglio o è colpa di caio perchè mi ha detto la cosa opposta.
Quest ultimo mio topic era limitato a questi due modelli ovvero bravo sx e solo pro V1 per cui già una scelt rispetto ad altri anche senza saper guidare l ho fatta...
Magari non esiste il consiglio o il consiglio è..sono uguali per cui scegli tu....
L'ora è tarda..se il tuo consiglio velato è scegli tu perchè sono uguali...anche quello poteva essere un consiglio, meglio che una discussione sul perchè ho aperto un mio topic.
p.s:mal che vada quando ordinerò lancerò la moneta ma chissà che nel frattempo qualcuno che li possiede tutti e due mi dia la sua opinione pratica?...sono fiducioso
dei modelli da te citati, ho provato solamente il Solo Pro (in palestra, la stessa sera che ho provato un Blade 120 SR (video) e il Blade Msr, per cui ho potuto raffrontarli direttamente

Blade 120 SR.avi - YouTube

il Solo Pro (V1, presumo) non mi è piaciuto per nulla, almeno comparato col Msr

e l'Msr mi piace molto meno del suo fratello Blade 120 SR (che mi pare ti è già stato consigliato)

non ho mai seguito i forum che riguardano il Solo Pro, perché non mi interessano particolarmente, oltre al fatto che non sono certo in gradi di seguirli tutti...

rugrug qui non ti può aiutare
Vecchio 22 dicembre 11, 10:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
1)tieniti quella che hai
2)SOLO PRO
3)MSR
ciao artesina io posseggo sia il bravo sx e sia lo scorpio1/10 che è praticamente identico al solo pro. Attualmente sono chiusi in un cassetto ma devo dire che mi sono serviti per imparare i primissimi passi. Sono 2 modelli, che come tipo di volo, sono molto simili, personalmente preferisco il 1/10 perchè risuta essere piu' scattante nelle manovre mentre il bravo sx risulta essere piu' stabile. Ho notato pero' che quest'ultimo aveva un problema di rotazione sul suo asse che nonostante i vari settaggi non è mai stato risolto (problemi gia' riscontrato da altri utenti del forum che è stato segnalato alla nine eagle ma quest'ultimi se ne sono lavate le mani).Personalmente io ho risolto il problema con una trasformazione dell'ely cambiando il telaio e mettendo quello del 1/10, cambiando la coda mettendo appunto la coda del 1/10, e modificando la canopy per permettere l'istallazione della luce lampeggiante che il bravo sx possiede.Praticamente una trasformazione quasi totale in solo pro, e devo dire ben riuscita in quanto il modello vola decisamente meglio. Mio consiglio personale se devi scegliere tra questi due modelli di prendere il solo pro che comunque in assenza di vento io lo usavo anche all'aperto divertendomi abbastanza.I pezzi di ricambio hanno dei prezzi ragionevoli ed a dire il vero a parte la coda un po' debole e' abbastanza resistente. Spero di avere soddisfatto in parte le tue richieste, se poi dovesse interessarti il mio 1/10 ti posso postare delle foto, considera che quello che ho al momento è il secondo che ho acquistato (il primo l'ho dovuto smantellare perche' ho bruciato la scheda) e l'ho usato pochissimo, oppure anche il bravo sx trasformato. ciao auguri per un Buon Natale
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 12:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ianez72

Data registr.: 14-12-2011
Citazione:
Come suggeritomi apro un mio topic...
Volo come ormai tutti sanno nella mia stanzetta 4x3,5 più o meno vuota ...
Sono un principiante che ha iniziato da poco con il 9958 e ora fermo ai box :
Volendo qualcosa di un pò menmo reattivo e manovrabile più suillo tretto quale di questi 3 (se voloete aggiungete il v911)?
hO LETTO IL LINK in inglese messo da helicat in altro topic ma non ci ho capito molto neanche con il traduttore
Potete darmi le vostre impressioni di tutti e tre e le differenze pratiche e di robustezza/durata per gli urti che sicuramente gli farò prendere?
Grazie
ciaooo
p.s:ma come mai myrcmart mette più caro il solo pro rispetto al bravo sx?

capisco che all' inizio è dura incominciare si ha paura di non concludere niente e magari di rimetterci soldi con una scelta sbagliata....................."butta il cuore oltre l' ostacolo" fai un salto di qualità e prenditi un BLADE 120 SR........................

mal che vada ci giochi un po' e lo rivendi
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 16:50   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ianez72 Visualizza messaggio
capisco che all' inizio è dura incominciare si ha paura di non concludere niente e magari di rimetterci soldi con una scelta sbagliata....................."butta il cuore oltre l' ostacolo" fai un salto di qualità e prenditi un BLADE 120 SR........................

mal che vada ci giochi un po' e lo rivendi
il 120 sr mi sembra un pò troppo per "giocarci" in casa o sbaglio? ....mah acquisto rimandato a gennaio tanto salvo novità dell ultimo momento parto tra pochi giorni per la montagna, meglio una sciata che un giro con un elicottero in casa eheheh
Auguri a tutti!!! comunque seguirò il forum anche da la per cui ogni consiglio o opinione è ben accetta ;) ciaooo
Rispondi

Bookmarks