16 dicembre 11, 17:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: FIRENZE
| Aiuto Elicottero
Premesso che non sò se il post che faccio, questa sezione è idonea: Girando per Internet Appena ho visto questo Forum mi sono accorto che è gestito e frequentato da persone gentili e competenti, quindi vi chiedo gentilmente aiuto per un problema che non riesco a risolvere: Circa 10 giorni fa, ho acquistato su Ebay un elicottero radiocomandato R/C Alloy Shark Br6008, molto bello ma molto molto delicato, perchè dopo circa 5 minuti di volo, mi e' caduto in terra e si sono rotti due pezzetti, ed ora non riesco a reperirli da nessuna parte. Anche il "negoziante" dove l'ho acquistato non sà dirmi dove io possa trovare questi ricambi. I ricambi sono denominati sul suo libretto d'uso con n°br6008-06xm (supporto inferiore con viti dove sono fissate le pale) e br6008-11 (corona dentata dell'alberino con la sua vite di fissaggio) A questo punto chiedo gentilmente se qualcuno su questo forum fosse in grado di aiutarmi, magari indicandomi un sito Internet dove poter ordinare questi ricambi, sarei veramente felice, anche perchè ho speso 42 euro e l'ho visto in funzione solo 5 minuti, ed ora è da una parte in attesa di.......... Un grande saluto e grazie in anticipo: Marco Ultima modifica di MARCOPENNE : 16 dicembre 11 alle ore 18:05 |
17 dicembre 11, 12:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
|
ciao purtroppo per i toys non sempre trovi i ricambi, quindi il da farsi sono: 1° ne compri un altro e lo tieni come ricambi (ma ti costa un botto) 2° spendi un pò di più ne compri uno serio ma sai che i ricambi li trovi Io cercando poco in internet ho trovato questo Dolne mocowanie ³opat do modelu Shark para - Modele zdalnie sterowane - RC Wroblik e questo Modele zdalnie sterowane - RC Wroblik prova a vedere se trovi anche altri siti, in italia sarà dura che li trovi, compra all'estero e compra con paypal |
17 dicembre 11, 13:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
si trova tutto ma non i italia purtroppo,guarda qua Syma S006 Alloy Shark Spare Replacement Parts Remote Control RC Helicopter Spare Parts RCHobbies.com.au |
18 dicembre 11, 12:23 | #4 (permalink) Top |
| Grazieee.
Non avevo dubbi!!! siete favolosi!! Grazie per la risposta. Ho trovato qualcosa pero' per il Syma S006!! e' uguale al mio Alloy Shark V-Max br6008?? probabilmente dalle foto i pezzi sono gli stessi!! Ho già ricevuto pezzi di ricambio da un sito Polacco. Pero' mancavano le viti di fissaggio!!! ed è stato tutto inutile. Io ho provato a mettere una microvite sulla coroncina in fondo che regge l'albero (la sua l'ho persa) però ho spanato l'ingresso ed ora......anche quella!! Praticamente il supporto per la pale inferiori c'è l'ho e che non mi hanno mandato le viti!!! Ho mandato una mail su un negozio ebay chiedendo se i ricambi del syma s006 sono compatibili. vi metto il link. In questo negozio sono denominati con: S006-11 (Gear A) e S006-06 (Blade grip set) però ho specificato che vorrei anche le viti!!!! Grazie infinite a tutti, siete meravigliosi. Marco Your Choice Spare Part Combo for Syma S006 Alloy Shark | eBay |
18 dicembre 11, 12:47 | #5 (permalink) Top |
| Per Puzarro
Grazie della tua risposta. Si è proprio lì che gli ho ordinati!! Però che fatica!!! non prendono pagamenti in euro!! quindi ho dovuto farli pagare da un parente in polonia da un mio amico e farli spedire a casa sua, che poi questa persona dalla polonia l'ha spediti in italia!!! e' proprio questo il pezzetto dove sono visualizzate le viti che però non mi hanno mandato!!!! Dolne mocowanie ³opat do modelu Shark para - Modele zdalnie sterowane - RC Wroblik Che rabbia!!!! dopo un mese che aspettavo...........uffa!!! Ciao e buona domenica. Marco |
18 dicembre 11, 13:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
|
Se vuoi un consiglio, procurati un altro modello selezionandolo tra quelli consigliati qui sul Barone, senza spendere troppi soldi, almeno per l'affidabilità e il facile reperimento di ricambi. Poi con calma continui a seguire la ricerca dei pezzi del tuo BR6008 e quando li avrai trovati, potrai riprendere a farlo volare anche in più sicurezza per la dimestichezza che nel frattempo avrai maturato. Parafrasando una nota pubblicità: "Riuscire comunque a volare quando hai un altro modello scassato, non ha prezzo......per tutto il resto c'è...." |
09 gennaio 12, 17:19 | #9 (permalink) Top |
| Fatto
Allora: Innanzitutto buon anno a tutti. I pezzi sono arrivati e montati, però ha sempre lo stesso difetto di quando è arrivato a casa!!! Non riesco a non farlo girare su se stesso!!! anche provando la taratura dal radiocomando (taratura a pulsante ad impulsi) continua a girare in senso antiorario, e provando a bilanciare la rotazione con la cloche di direzione dx.sx. non la sente!!! Faccio presente che il radiocomando non è ad infrarossi, ma con antenna (radiofrequenza?) Ci sono delle tarature da fare direttamente sulla ricevente? ripeto che questo problema l'avevo già rilevato appena messo in funzione la prima volta prima che si rompesse. Grazie a tutti: Marco |
09 gennaio 12, 21:39 | #10 (permalink) Top |
User |
ho paura che fai moooooooooolto prima a comprarti un piccolo Blade, coassiale o rotore passo fisso piccolino comunque, la rotazione è forte o leggera? ti sembra che le pale girino entrambe più o meno alla stessa velocità o una è più veloce dell'altra? probabilmente la rotazione è data dalla diversa velocità di rotazione... e se non ci sono impostazioni nel radiocomando, vuol dire che uno dei due motorini delle pale è difettoso :/
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
Bookmarks |
| |