Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 11, 17:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrà

Data registr.: 16-12-2011
Il mio elicottero

Salve a tutti, sono nuovo del forum! E' da qualche mese che ho cominciato ad avere interesse verso elicotteri RC di piccole dimensioni. Qualche anno fa mi ero fatto regalare un mini elicottero , a 2ch; ancora inesperto pensavo di farlo volare molto facilmente, poi l'estetica mi piaceva molto. Con il passare dei mesi e degli anni,invece, mi sono accorto che quel mini elicottero era molto difficile da controllare se non del tutto impossibile Più o meno era questo il modello che aveva un telecomando ad infrarossi.
Che ne pensate? Ora, avevo pensato a comprare un nuovo elicottero, preferibilmente piccolo in modo da poterlo utilizzare anche dentro casa..... avevo pensato al Syma S107 anche perchè dai video sembra molto facile e divertente da usare!Qual è il vostro parere?? altri modelli che mi consigliate (il mio budget è abbastanza ristretto sui €35\40)?? Grazie per le vostre risposte!
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 17:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Ci sono molti modelli toys su quella cifra e sono molto stabili e guidabilissimi, addirittura qualcuno con la radio a 2,4gh.
Purtroppo ti ci abitui subito e dopo diventa una noia (io ne ho 3 da 12 cm a 30) secondo me dovresti prendere un eli tipo mcpx oppure 120sr quelli sono molto divertenti e si impara qualcosa sono un pò più difficilini da portare ma almeno non ti annoi ed i pezzi di ricambi li trovi ovunque.
Vecchio 16 dicembre 11, 17:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrà

Grazie per aver risposto, comunque io pensavo a qualcosa più semplice giusto per rendermi conto se sono veramente attratto da quest' hobby o è solo una cosa momentanea!
Vecchio 16 dicembre 11, 18:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Il problema dei toys è che non si sà se trovi i ricambi, io ne ho rotto uno ed ho dovuto buttarlo purtroppo (motore andato) però se ti accontenti in ebay ce ne sono anche a 4 canali con costi bassissimi e poi vedi, il problema del poi sono solo i costi
Vecchio 16 dicembre 11, 19:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Per il tuo budget ci sono solo due possibilità:

GW 9958
WL V911

Sono entrambi cloni, il V911 lo trovi anche su ebay in Italia, alcuni utenti lo aspettano da un giorno all'altro.
Ci sono thread per entrambi in prima pagina.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 20:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrà

ok! ora vedo come sono questi modelli ....ma non sono coassiali ....sono ugualmente stabili?!?!

Ultima modifica di Pierfrà : 16 dicembre 11 alle ore 20:26
Vecchio 16 dicembre 11, 20:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Eh sì, hai ragione...
Certo anch'io mi sono meravigliato quando hai detto che sono passati mesi... anni... per accorgerti che il il tuo modellino era per te difficile da controllare.

Se vuoi andare più sul sicuro allora potresti prendere il Blade Scout CX che ha i comandi molto semplificati e pare sia robustissimo:

Blade Scout CX RTF 3-Ch Heli (BLH2700): Blade - #1 By Design

Vecchio 16 dicembre 11, 20:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Se vuoi andare più sul sicuro allora potresti prendere il Blade Scout CX che ha i comandi molto semplificati e pare sia robustissimo:
Quoto: ottima scelta per il prezzo: unica forse.
Robustezza a prova di bomba.

P.S.
Devo dire che mi manca.... ma prima o poi anche solo per collezione...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 20:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrà

Sembra davvero molto stabile.....sapresti dirmi all'incirca il prezzo?e poi come fa a volare senza l'elica "di dietro"? (scusa per l'ignoranza)!
Vecchio 16 dicembre 11, 21:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrà Visualizza messaggio
Sembra davvero molto stabile.....sapresti dirmi all'incirca il prezzo?e poi come fa a volare senza l'elica "di dietro"? (scusa per l'ignoranza)!
Intorno ai 50 euri, i prezzi Blade sono "imposti"...

Ha un piatto del ciclico che serve solo per il movimento di beccheggio (avanti/dietro) che agisce sul rotore inferiore. La direzione è comandata della diversa velocità di rotazione, come negli altri coassiali.
Rispondi

Bookmarks