15 dicembre 11, 15:14 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto acquisto micro ely
Salve a tutti,viste le gornate piovose di questo periodo vorrei chiedere a voi quale ely comprare per poter passare il tempo dentro casa.Grazie in anticipo aspetto vostri consigli.
__________________ Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr |
15 dicembre 11, 15:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
|
Ti sei già fatto un giretto sui thread di queste prime due pagine del forum? Ci sono richieste analoghe e le discussioni attive su vari modelli micro dal costo contenuto che ti potrebbero interessare.... |
15 dicembre 11, 15:24 | #3 (permalink) Top |
User |
Io una mezza idea del modello da prendere la ho,ma volevo sentire il parere di qualche esperto visto che sono un principiante.
__________________ Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr |
15 dicembre 11, 15:37 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
È importante per capire le tue aspettative, quanto sei intenzionato a spendere, ecc. Vedrai che man mano di consigli dagli altri utenti ne avrai fin troppi! | |
15 dicembre 11, 16:03 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono tutti monorotori, quindi immagino che per scelta hai escluso a priori i coassiali, anche i più evoluti 4CH. Quindi da ciò deriva che se hai un minimo di esperienza pensi di cavartela abbastanza bene per gestire uno di questi, se invece non hai esperienza ne deduco che pensi di essere uno a cui piace imparare anche se con difficoltà iniziali, con conseguenti rotture e necessarie riparazioni con attesa per ircambi ecc. Premesso ciò, escluderei sicuramente il Trex100S perché è molto delicato come modello e non adatto ad un principiante perché richiede un accurato assemblaggio del corpo rotore principale (arriva smontato, per scelta scellerata a mio avviso), da cui dipende il corretto funzionamento in volo. Inoltre "quasi" tutti i possessori hanno lamentato problemi di componentistica e al rotore di coda che non riesce a star fermo... Tieni conto che recentemente Align ha annunciato la nuova versione (era ora) 100X che nessuno ha ancora visto, quindi se vuoi aspettare... Il blade Msr diciamo che è una garanzia sotto l'aspetto qualità e resistenza, a discapito del costo più elevato e un comportamento in volo più aggressivo per le sue ridotte dimensioni. La radio di serie fa pena (per il costo che ha), quindi per addomesticarlo al meglio occorre una TX Spektrum che magari ti rimane per altri modelli futuri se vuoi progredire. Anche in questo caso sta per uscire la nuova versione MsrX senza flybar e gyro a tre assi, che però sembra adatta ai più esperti poiché ha perso la caratteristica di autostabilità del suo predecessore, a vantaggio di una maggiore agilità, quindi in spazi chiusi richiede una certa dimestichezza a mio avviso. Ultimo il Solo Pro si trova a buon mercato, ne ho uno (oltre al Bravo SX) e in casa vola bene, ha una TX che consente una serie di regolazioni che altre non hanno (vedi Msr) ed essendo molto popolare esiste una vasta documentazione nel caso vi siano problemi o dubbi da chiarire. Ti segnalo però che recentemente sono stati riscontrati alcuni problemi (casi isolati, beninteso) con le riceventi a bordo del modello, componenti che non funzionano bene e rendono necessaria la sostituzione della scheda se non si vuole smanettare. Quindi in tal caso ti consiglierei di acquistarlo da un negozio vicino in modo che in caso di problemi potresti almeno aver diritto ad un minimo di assistenza in garanzia. Per ora è tutto, vediamo gli altri cosa propongono... Ciao. p.s.: dimenticavo, poi ci sono i "cloni", ma qui si apre un altro mondo... | |
15 dicembre 11, 22:42 | #7 (permalink) Top |
User |
Parlando di cloni visto che il v911 si trova in italia a meno di 50 euro spedito su ebay io consiglierei moooooooolto caldamente quello. Per lo meno uno spende il giusto e vede se l'hobby gli piace. Se poi si vogliono fare le cose per bene e spendendo: dx6i accompagnata da un blade msr perché in questo caso successivamente puoi prendere un 120 sr, un mcpx e qualsiasi altro elicottero blade che uscirà e comandarlo sempre con la stessa radio. E se dovessi prendere un elicottero serio o un aereo puoi comandare anche quelli con la dx6i. Può essere anche intelligente come cosa se non si vuole giustamente investire un sacco di soldi all'inizio sulla radio prendere un msr o msr X(su rc model mania sono in spedizione a partire dal 23 dicembre) con radio di serie. Poi se l'hobby piace si rivende quella radio si compra una dx6i o superiore e poi ci si potrà comunque divertire con l'msr con la radio buona. Dato il costo sui 100 euro di un blade msr RTF (con il radiocomando incluso) io avrei preso senz'altro il v911 che costa la metà per provare. E' quello che ho fatto io perché non volevo spendere. Adesso ho in arrivo la dx6i
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 15 dicembre 11 alle ore 22:46 |
15 dicembre 11, 23:39 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ci sono problemi, meglio farsi aiutare su un modello già noto piuttosto che su uno che neanche è stato mai visto da vicino... per ora, e comunque ancora non esplorato a fondo. Penso sia importante per non fare un salto nel buio... se poi si decide di aspettare i primi riscontri positivi, allora cambia tutto. p.s.: è chiaro che avendolo aggiunto in catalogo vari negozi online negli ultimi tempi (vedi anche HobbyKing) vuol dire che si sta puntando ad un prodotto che non dovrebbe riservare sorpese negative. | |
15 dicembre 11, 23:41 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2011
|
Lascia perdere il T100, non e' nato bene. E' bellissimo, questo e' innegabile, ma non mantiene quello che promette. Cx3 - Mcx2 - easycopter xs metal - art tech MD 500 - Trex 100 ( non volo con questo...rimbalzo ) - Dx6i Mi piace smontare, brigare, forcare, volare e' il prossimo obbiettivo |
16 dicembre 11, 00:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
|
mi intrometto anche io che dopo aver distrutto tutte le pale dello xeida, averne riparate 2 ora sono proprio distrutte senza i piolini per l attacco delle pale ai braccetti corti (i nomi di tutti questi pezzi per me è greco ) Ora sono riobbligato a stare fermo e ordini a buon prezzo in liguria per un nine eagle da ricevere velocemente nisba...aspetto i pezzi ello xeida ... Ma tra bravo sx e solo pro1 o solo pro v1 per Utilizzo olo casa (4x3,5 m) Provare a fare qualche S o otto o rotazione e passaggi anche più lenti o zone strette ...con lo xeida non ci riesco.. giusto 2 giorni fa provando a darci un pò di spago ho raschiato un muro e dopo rotto due pale in un colpo solo Grazie e buon divertimento a voi che avete i ricambi ciaoo!! |
Bookmarks |
| |