Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 11, 07:17   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Thumbs up

Quoto

Al solito ottime le valutazioni di helicat
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Per ciascuno di questi esiste già un thread apposito.

Sono tutti monorotori, quindi immagino che per scelta hai escluso a priori i coassiali, anche i più evoluti 4CH.
Quindi da ciò deriva che se hai un minimo di esperienza pensi di cavartela abbastanza bene per gestire uno di questi, se invece non hai esperienza ne deduco che pensi di essere uno a cui piace imparare anche se con difficoltà iniziali, con conseguenti rotture e necessarie riparazioni con attesa per ircambi ecc.

Premesso ciò, escluderei sicuramente il Trex100S perché è molto delicato come modello e non adatto ad un principiante perché richiede un accurato assemblaggio del corpo rotore principale (arriva smontato, per scelta scellerata a mio avviso), da cui dipende il corretto funzionamento in volo. Inoltre "quasi" tutti i possessori hanno lamentato problemi di componentistica e al rotore di coda che non riesce a star fermo...
Tieni conto che recentemente Align ha annunciato la nuova versione (era ora) 100X che nessuno ha ancora visto, quindi se vuoi aspettare...

Il blade Msr diciamo che è una garanzia sotto l'aspetto qualità e resistenza, a discapito del costo più elevato e un comportamento in volo più aggressivo per le sue ridotte dimensioni. La radio di serie fa pena (per il costo che ha), quindi per addomesticarlo al meglio occorre una TX Spektrum che magari ti rimane per altri modelli futuri se vuoi progredire.
Anche in questo caso sta per uscire la nuova versione MsrX senza flybar e gyro a tre assi, che però sembra adatta ai più esperti poiché ha perso la caratteristica di autostabilità del suo predecessore, a vantaggio di una maggiore agilità, quindi in spazi chiusi richiede una certa dimestichezza a mio avviso.

Ultimo il Solo Pro si trova a buon mercato, ne ho uno (oltre al Bravo SX) e in casa vola bene, ha una TX che consente una serie di regolazioni che altre non hanno (vedi Msr) ed essendo molto popolare esiste una vasta documentazione nel caso vi siano problemi o dubbi da chiarire. Ti segnalo però che recentemente sono stati riscontrati alcuni problemi (casi isolati, beninteso) con le riceventi a bordo del modello, componenti che non funzionano bene e rendono necessaria la sostituzione della scheda se non si vuole smanettare. Quindi in tal caso ti consiglierei di acquistarlo da un negozio vicino in modo che in caso di problemi potresti almeno aver diritto ad un minimo di assistenza in garanzia.

Per ora è tutto, vediamo gli altri cosa propongono...
Ciao.

p.s.: dimenticavo, poi ci sono i "cloni", ma qui si apre un altro mondo...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 15:38   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
presumo vista la ampia recensione di helicat che per casa sia meglio il solo pro (o solo pro v1?) rispetto al bravo sx?
Ho già visto le altre recensioni sui siti in inglese consigliati da helicat ma non riesco a capire la differenza tra i due modelli...chi mi aiuta?
Grazie
ciaoo e tanti auguri a voi beati che volerete
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 15:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
presumo vista la ampia recensione di helicat che per casa sia meglio il solo pro (o solo pro v1?) rispetto al bravo sx?
Ho già visto le altre recensioni sui siti in inglese consigliati da helicat ma non riesco a capire la differenza tra i due modelli...chi mi aiuta?
Grazie
ciaoo e tanti auguri a voi beati che volerete
scusa, ma in quanti metri puoi volare ?
Vecchio 16 dicembre 11, 15:48   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa, ma in quanti metri puoi volare ?
Se l'unico che ancora non lo sa.... 4.3,5 (così ha scritto, poi se sia 4.3 X 5 oppure 4 X 3,5 non l'ho capito)
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 15:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Se l'unico che ancora non lo sa.... 4.3,5 (così ha scritto, poi se sia 4.3 X 5 oppure 4 X 3,5 non l'ho capito)
era per non cercare nei post precedenti...

vabbè, una stanza normale, senza ostacoli, sperabilmente

ci vuole un qualcosa di molto leggero, altrimenti sono danni
Vecchio 16 dicembre 11, 16:36   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
OPS
4X3,5 FORSE QUALCOSINA IN PIù MA SALVO UN TAVOLINO DA 90X90 è TUTTA LIBERA
IL problema è che ho già distrutto 4 pale + 2 riparate=6 pale sneza poter equilibrare ancoira bene lo xeida 9958 .
Era ed è il mio primo0 elicottero ma pur divertente (perchè lo è) è forse un pò troppo nervosetto e veloce per me...come dice helycat sono disposto a qualche cambio in più e imparare con un monorotore ma forse lo xeida per migliorarmi e capirci un pò di più visto che tra le altre cose (sino ai nuovi pezzi) la taratura non potrò farla,non è il più adatto.
Leggo di solo pro 1 e v1 e già trovo solo commenti in inglese....che ovviamente non decifro
Poi ho visto il bravo sx che ha anche helycat.
Avendo entrambi i nine eagle chiedo a lui ma anche a tutti voi...quale mi consigliate?
Il mio xeida ad ogni piccola potta pur ricontrollando le ali o il timonbe di coda mi trovo che in volo non è mai stabile come 2 minuti prima (reazioni diverse) ...
E dir la verità video dello xeida in camere non ne ho visti.
Ne ho visti di solo pro (v1 o 1?) e di bravo sx oltre che di trex100s (sconsigliato da tutti per cui.. )
Attendo vostre notizie..se poi conoscete un negozio a torino dove poterlo andare a compraRE CON QUALCHE pale e timone di ricambio, ad un buon prezzo...forse per Natale risalirei in sella eheheh
Grazie ciaoo
Vecchio 16 dicembre 11, 17:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
era per non cercare nei post precedenti...
[...]
Avresti dovuto cercare su tutto il forum... il nostro amico è molto attivo come un'ape... vola di fiore in fiore...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 17:31   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2011
ciao e se ti posso consigliare un negozio di modellismo per un probabile acquisto ti direi SPINNER in via ala di stura, se di torino nord e zona c.so Grosseto. Io ho da poco comperato un umile 4 assi coassiale, ma aveva della roba carina che un giorno chissà...
E poi lui è gentile e simpatico, dote da non sottavalutare, fa due chiachciewre molto volentieri...

ciao e spero di esserti stato di aiuto
giio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 17:48   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Avresti dovuto cercare su tutto il forum... il nostro amico è molto attivo come un'ape... vola di fiore in fiore...
ha ragione helicat , molto attivo ma non volo di fiore in fiore...ho lo xeida 9958 in riparazione e ci rimarrà sino ad arrivo ricambi sigh
Ma tra questi due modelli onestamente non ho ancora trovato nessuno in Italiano che si sbilanci per il mio utilizzo...
Ho escluso per ora msr (e direi msrx anche se bellino) perchè troppo nervosi(??) ma il solo pro sembrava il papabile poi è arrivato il solo pro v1 e ora scopro cercando video youtube del solo pro v1, il bravo sx (cercavo video indoor)....per ora nessuno si è sbilanciato in base a ciò che ho scritto ..
Vecchio 16 dicembre 11, 17:56   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da giio81 Visualizza messaggio
ciao e se ti posso consigliare un negozio di modellismo per un probabile acquisto ti direi SPINNER in via ala di stura, se di torino nord e zona c.so Grosseto. Io ho da poco comperato un umile 4 assi coassiale, ma aveva della roba carina che un giorno chissà...
E poi lui è gentile e simpatico, dote da non sottavalutare, fa due chiachciewre molto volentieri...

ciao e spero di esserti stato di aiuto
l ho appena chiamato, lui gentilissimo al telefono ma non sapeva neanche se aveva ancora il nine eagle ...quando gli ho detto i 2 nomi solo pro è caduto dal pero poi brqavo sx ...è resuscitato ma non sa dove lo ha e il prezzo...mi sa che ne vende pochini di quelli così piccoli ....
speriamo almo che se foss uno dei primi bravo sx non abbia problemi...
Ma prima di valutare l acquisto spero che l enciclopedia vivente degli elicotteri rc elicat mi dia un suo consiglio ;)
Rispondi

Bookmarks