13 dicembre 11, 17:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Secondo me per addolcire un 6 canali conviene anche : Se con flybar Appesantire la flybar , a ridosso dei paddles, con un paio di " pesetti" per lato per renderlo stabile. Se flybarless(magari chiedi per il 120) Avere i gain di aile ed elev il piu ' vicino possibile allo " sbacchettamento" meno un pochino Diminuire l' ext dei servi ( sulla rx ) Se proprio vogliamo " esagerare" bila nciamo le pale " appesantendole" alle estremità con del nastro Al momento non mi viene in mente altro
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
14 dicembre 11, 00:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Pistoia
Messaggi: 45
|
@Rugrug: si volo ancora con l'1#A ma parlare di "volare" nel mio caso è un parolone! Pittosto direi di "zompettare" qua e là alla ricerca di un'assetto stabile per poi avventurarmi negli spostamenti. In ogni caso grazie dei suggerimenti: credo di avere capito alcuni concetti! Ma ad esempio, se impostassi una curva piatta da circa il 50% in su a 6°/7°, cosa succederebbe, si simulerebbe un elicottero a 4ch con passo fisso? Ciao. |
14 dicembre 11, 00:28 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 dicembre 11, 01:20 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
più manetta >>> più passo >>> più spinta verso l'alto (ovviamente se sei a testa su) e in ogni punto puoi decidere quanti giri motore avere... [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 dicembre 11, 12:42 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Pistoia
Messaggi: 45
|
Sì, lo immagino che abbia poco senso ma era per capire se in un 4ch succeda proprio questo: il passo delle pale è fisso e varia il numero dei giri del motore, più gas più spinta. In un 6ch puoi avere a parità di giri del motore passi diversi e quindi si sceglie quanto spingere a ogni regime, nei limiti della forza del motore s'intende E' corretto? |
14 dicembre 11, 15:10 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ti ripeto che nel Più ci sta il Meno dunque puoi anche mettere una curva passo con finale piatto, ma perderai tutti i vantaggi di poter salire rapidamente... ad esempio può fare la differenza tra sfiorare il terreno e farci la stampa del carrello, in un'improvvisa discendenza (barbaramente definita "vuoto d'aria" )
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rx+Tx HK 6CH | unknowjuzam | Radiocomandi | 1 | 27 novembre 11 22:32 |
rx orange 6ch | tingio | Radiocomandi | 0 | 21 settembre 11 00:14 |
Passaggio al 6ch | maxbridge | Elimodellismo Principianti | 2 | 03 settembre 10 00:05 |
radiocomando 6CH | francois969 | Radiocomandi | 0 | 11 settembre 06 14:37 |
rx align 6ch | mikko_491 | Radiocomandi | 0 | 19 ottobre 05 22:13 |