![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
quanti gradi con passo 100% ? li hai misurati ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi, cerca di essere più circostanziato (perdonami se sono insistente, ma se non ci intendiamo, non arriviamo da nessuna parte) confermi che con stick del gas al minimo, e punto "1" a 0% sulla curva del passo, hai -3° (fisici e misurati) sulle pale ? (entrambe ? )
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
nel Rex abbiamo un sistema CCPM con tre servi ancorati sul piatto a 120° di distanza uno dall'altro, che lavorano sincroni e miscelati nel Raptor50 invece due servi lavorano per il passo ciclico (alettone ed elevatore) e un terz lavora solo per il passo collettivo (alzando e abbassando il piatto per dare inclinazione alle pale per la salita o la discesa dell'elicottero) di quale vogliamo parlare ?
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Guest
| autorotazione
Scusami ho avuto problemi con il computer per cortesia mi puoi dare una dritta per regolare come si deve il t rex 450? il tipo di piatto é quello che dici te . Con il t rex volo ma non sono tanto contento di come vola ad esempio la coda in hovering sta anche ferma quando gli do gas tende ad avvitarsi la curva del gas deve essere uguale a quella del passo?
|
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
stacca i cavi motore !!! metti i trim neutri metti i subtrim a zero metti tutti i reverse su NOR (radio Futaba: Thro su REV !!!) imposta lo Swashmix tutto a +50% o a +60% (in alcune radio come la Hitec Aurora9, anziché + e -, cè NOR e REV) imposta sulla curva del passo 0-25-50-75-100 (curva a 5 punti) oppure 0-25-37.5-50-62.5-75-100 (curva a 7 punti) collega il cavetto del regolatore (Thro) o di un pacco batteria da 6 volt al canale del gas (THRO) della ricevente, e il cavetto del servo di destra del piatto al canale Pitc (o AUX1) della ricevente (canale 6) dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto. Se così non è, inverti il segno di Pitch (PIT. o PITC) nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) OSSERVA anche il movimento delle pale: dando gas devono assumere passo positivo Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. Se così non è, inverti il reverse di Pitc (ch6) nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta adesso collega il servo centrale del piatto [(anteriore o posteriore) = ELEV] al canale ELEV della ricevente dai gas: il servo (Elevatore) deve agire a far salire il piatto se così non è, inverti il segno di Elev nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) dai comando picchia (avanti) : il servo deve far inclinare il piatto in avanti dai comando cabra (indietro): il servo deve far inclinare il piatto allindietro se così non è, inverti il reverse di ELEV nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. adesso collega il servo di sinistra del piatto al canale Aile della ricevente dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto insieme a quello del pitch e dellelevatore già collegati se così non è, inverti il segno di Aile nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) dai comando rollio destra-sinistra: il servo deve far inclinare il piatto nella stessa direzione dello stick se così non è, inverti il reverse di AILE nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. il risultato deve essere questo: rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube adesso devi controllare due cose: -che il piatto non tocchi né a battuta in alto né in basso, e che le squadrette a tutto ciclico non tocchino la corona o altro (attenzione alla squadretta del servo di destra nei Rex V2, Sport e precedenti, e relativi cloni) -che il piatto sia orizzontale e che a metà gas (pitch 50%) sia a circa metà della corsa utile lungo lalbero del rotore ora misura il passo in gradi con lo strumento (Pitch Gauge o misurapasso o incidenzometro) prima su una pala poi sullaltra (segnane una con del nastro o con un punto di pennarello) -a zero gas (pitch 0% sulla curva del passo) -a metà gas (pitch 50% sulla curva del passo) -a tutto gas (pitch 100% su curva del passo) scrivi i valori su un foglietto quando la testa è a posto passiamo alle curve, prima del passo, poi del gas, infine facciamo la coda nel frattempo potresti astenerti dal volare...
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autorotazione | wlemaxx | Elimodellismo Principianti | 21 | 18 marzo 09 21:22 |
Autorotazione | jakal | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 27 gennaio 09 19:26 |
puleggia autorotazione raptor 30v2!!come effetuare una autorotazione?? | davide1936 | Elimodellismo in Generale | 13 | 21 giugno 06 18:47 |
autorotazione | maxmax | Elimodellismo Principianti | 1 | 31 maggio 06 23:49 |
Autorotazione | d@vid2000 | Elimodellismo Principianti | 11 | 12 maggio 06 00:17 |