![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Busto Arsizio
| Info tecnica Passo ciclico
Ciao a tutti, vorrei una delucidazione sul sistema del piatto oscillante e su come trasferisce il movimento del passo ciclico all'elicottero... Mi spiego meglio, ho letto qualche articolo sul funzionamento del piatto oscillante e sui sistemi di passo collettivo e passo ciclico utilizzati negli Eli a passo variabile per produrre gli spostamenti nelle varie direzioni, e tutti sembrerebbero ricondurre il principio di funzionamento del passo ciclico alla precessione giroscopica, sopratutto per spiegare lo sfasamento di 90* sul reale comando..... Dato che non sono tanto convinto che c'entri la precessione , vorrei chiedere a qualcuno che ha un manuale o un testo di ing. Aerospaziale delle spiegazioni in merito, magari dettagliando anche le dinamiche fisiche in gioco ed eventuali riferimenti.... Grazie a tutti coloro che volessero dare un contributo... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Elicottero - Wikipedia Come vola un elicottero
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque mai posto il problema... ![]() ![]() Poi io non saprei spiegarlo... ![]() Align T-rex 450 Pro swashplate animation - YouTube Gyroscopic Precession and the Helicopter Rotor as a Gyroscope COMPUMOD SIMULATION : HELICOPTER ROTOR - YouTube Helicopter swashplate function - YouTube Helicopter Rotor Animation [HD] - YouTube How to: fly a helicopter - YouTube Dynamic Rollover Demo - YouTube Helicopter Aerodynamics - Induced Flow - YouTube HELICOPTER ROTOR 01 - YouTube ...la fuori c'è il delirio...di info. saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
S-61 Sea King Rotor Head Animation - YouTube
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Busto Arsizio
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Che Differenza Passa Tra Passo Collettivo E Passo Ciclico? | saetta | Elimodellismo Principianti | 22 | 13 marzo 14 13:45 |
Informazioni Su Passo E Gradi Piatto Ciclico | PIEROVIC | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 22 aprile 09 17:23 |
Mi si blocca il passo ciclico | havana7 | Elimodellismo in Generale | 8 | 28 aprile 08 01:50 |
Misurare passo del ciclico... | Mcgyverspaa | Elimodellismo Principianti | 11 | 17 dicembre 07 21:47 |