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Vecchio 08 marzo 12, 15:00   #961 (permalink)  Top
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sono convinto che collegare la batteria con canopy montata sarebbe difficoltoso comunque (qualcuno ci ha già provato?), e quindi credo utilizzerò un cavetto prolunga di qualche cm.
Io la canopy la metto per ultima, dopo aver collegato la batteria:
1) fisso la batteria al vassoio
2) controllo che lo stick del gas sia a zero e inserisco l'HOLD
3) attacco la batteria
4) mentre fa tutti i suoi check aggancio la canopy
5) volo
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Vecchio 08 marzo 12, 15:03   #962 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Io la canopy la metto per ultima, dopo aver collegato la batteria:
1) fisso la batteria al vassoio
2) controllo che lo stick del gas sia a zero e inserisco l'HOLD
3) attacco la batteria
4) dopo che ha fatto tutti i suoi check ESC e GYRO, aggancio la canopy
5) volo
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 15:09   #963 (permalink)  Top
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Vecchio 08 marzo 12, 15:44   #964 (permalink)  Top
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Non è solo quello che importa, imho
Dalla parte dei condensatori (giustamente i due cilindretti marroni) esce anche il cavetto che va collegato alla ricevente, e sul V2 la distanza non è poca.
Con la mia soluzione ho dato più respiro ai cablaggi ma probabilmente ho penalizzato la facilità di collegamento batteria con canopy montata.

D'altronde, sono convinto che collegare la batteria con canopy montata sarebbe difficoltoso comunque (qualcuno ci ha già provato?), e quindi credo utilizzerò un cavetto prolunga di qualche cm.
OK allora avevo detto bene. In sostanza ,per capirc,i a me il cavo batteria e quello dell'ESC econo dal portabatteria in direzione motore..credo che l'ho montato al contrario di come hai fatto tu
La distanza infatti non è molta dal cavo ESC ma la RX ancora non l'ho montata perchè nel vano predisposto a me non entra infatti stavo valutando di metterla di fianco come diceva Rug
Allego qualche foto
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Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-esc-2.jpg   Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-esc-1.jpg  
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Vecchio 08 marzo 12, 16:31   #965 (permalink)  Top
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OK allora avevo detto bene. In sostanza ,per capirc,i a me il cavo batteria e quello dell'ESC econo dal portabatteria in direzione motore..credo che l'ho montato al contrario di come hai fatto tu
Allego qualche foto
E' esattamente quello che ho fatto io.
Ma così per collegare la batteria o fai come Palombo o metti una prolunga.
Ora sto valutando se ci sta nell'altro senso...

Domanda:
a nessuno è venuto in mente di aggiungere un altro foro nella canopy per facilitare l'uscita dei cavi? Un mio amico l'ha fatto sul Falcon 450 ed è comodissimo!
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Vecchio 08 marzo 12, 16:39   #966 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
E' esattamente quello che ho fatto io.
Ma così per collegare la batteria o fai come Palombo o metti una prolunga.
Ora sto valutando se ci sta nell'altro senso...

Domanda:
a nessuno è venuto in mente di aggiungere un altro foro nella canopy per facilitare l'uscita dei cavi? Un mio amico l'ha fatto sul Falcon 450 ed è comodissimo!
schifiezza...


guarda, se fai le cose a modo, ci sta tutto, sotto la cappa
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 08 marzo 12, 18:28   #967 (permalink)  Top
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Ho provato e riprovato e ho deciso di mantenere l'uscita BEC + batteria rivolta verso il motore (come foto di calib).
Non farò nessun buco nella canopy e adotterò il metodo Palombo (o meglio Laser02) per collegare la batteria.

Se va bene domani provo a farlo girare con le pale montate e vediamo come si comporta!

Osservazione: Ho circa mezzo grado di differenza fra una pala e l'altra, ma non posso fare meglio di così perchè devo sempre dare un giro completo ai tiranti.
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Vecchio 08 marzo 12, 20:30   #968 (permalink)  Top
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Salve
ho fatto una prova solo per vedere se gyro e i servi funzionano. Ho staccato il motore dall'ESC , ho acceso la radio e ho collegato all'ESC una batteria 2 celle 7,4V di 800mah
Senza toccare nulla i servi si muovevano come impazziti cosicchè ho staccato tutto
Scusate l'ignoranza ma cosa diavolo è successo?
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 20:33   #969 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Salve
ho fatto una prova solo per vedere se gyro e i servi funzionano. Ho staccato il motore dall'ESC , ho acceso la radio e ho collegato all'ESC una batteria 2 celle 7,4V di 800mah
Senza toccare nulla i servi si muovevano come impazziti cosicchè ho staccato tutto
Scusate l'ignoranza ma cosa diavolo è successo?
hai dato troppa "scossa" alla RX e ai servocomandi, che lavorano a 6 volt (stanno uscendo anche rx per servocomandi a 7.4V, ma non è il ns caso...)


sperèm che non hai brusà nulla ...

sciccio, ma il MDS non l'hai mica letto bene ... !!! (continuerò a dirvi che PRIMA occorre fare un PDA ogni "mossa" che ci si accinge a dover fare)



mi pare che ci sia scritto di usare o l'ESC, oppure un pacco batterie da 4 AA




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Ultima modifica di rugrug : 08 marzo 12 alle ore 20:36
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 20:59   #970 (permalink)  Top
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Porca tr..
Come faccio ora a vedere se ho fatto casino? Non ho il pacco da 6V..
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