Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 12, 20:11   #911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Ciao Ragazzi, sto valutando l'acquisto di un 450 Sport V2...

Circa due mesi fa ho preso un coassiale cinese da 30 euro in fiera, mi sono talmente divertito che 15 giorni dopo ho ordinato un Blade 120SR con il quale ormai svolazzo abbastanza tranquillamente (giro in casa passando per le porte, su e giù per le scale, atterro sopra una scatola da scarpe ecc...).

Sto iniziando anche a usare il simulatore.

Mi è venuta voglia di ordinare appunto uno Sport V2 Super Combo... a 298 euro mi sembra un buon prezzo o no?

Il "problema" è che ho scaricato sia il libretto Align e il super manuale fatto da voi trovato in questo thread... e a leggerli mi viene male!!
Ci capisco molto poco, tanti termini usati si riferiscono a parti dell'elicottero che non so nemmeno quali siano... e oltretutto non ho alcuna esperienza nel modellismo per cui non ho nemmeno "naso" per capire cosa che poi si danno per scontate, tipo cosa e come lubrificare e cose del genere...

Probabilmente non avendo mai visto un eli di questa classe mi fa sembrare tutto più difficile, avendolo davanti poi magari mi "trovo" col manuale ed è più semplice di quello che penso, non so...

Secondo voi è un errore ordinarlo? Purtroppo non ho alcun amico o conoscente con questo hobby per cui non saprei nemmeno come farmi le ossa... il mio timore è spendere soldi per qualcosa che poi non sono in grado di montare e regolare...!
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 20:29   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, sto valutando l'acquisto di un 450 Sport V2...

Circa due mesi fa ho preso un coassiale cinese da 30 euro in fiera, mi sono talmente divertito che 15 giorni dopo ho ordinato un Blade 120SR con il quale ormai svolazzo abbastanza tranquillamente (giro in casa passando per le porte, su e giù per le scale, atterro sopra una scatola da scarpe ecc...).

Sto iniziando anche a usare il simulatore.

Mi è venuta voglia di ordinare appunto uno Sport V2 Super Combo... a 298 euro mi sembra un buon prezzo o no?

Il "problema" è che ho scaricato sia il libretto Align e il super manuale fatto da voi trovato in questo thread... e a leggerli mi viene male!!
Ci capisco molto poco, tanti termini usati si riferiscono a parti dell'elicottero che non so nemmeno quali siano... e oltretutto non ho alcuna esperienza nel modellismo per cui non ho nemmeno "naso" per capire cosa che poi si danno per scontate, tipo cosa e come lubrificare e cose del genere...

Probabilmente non avendo mai visto un eli di questa classe mi fa sembrare tutto più difficile, avendolo davanti poi magari mi "trovo" col manuale ed è più semplice di quello che penso, non so...

Secondo voi è un errore ordinarlo? Purtroppo non ho alcun amico o conoscente con questo hobby per cui non saprei nemmeno come farmi le ossa... il mio timore è spendere soldi per qualcosa che poi non sono in grado di montare e regolare...!
ci siamo riusciti tutti, ed io sono il peggio (e non c'era né forum né Club Sportivi), per cui penso sia alla tua portata

assemblare un elicottero passo collettivo, regolarlo, iniziare i primi voli, fa parte del "gioco", e il Rex comunque è una macchina molto ben fatta, precisa nei pezzi, e un buon investimento

Alla peggio, è molto molto commerciale / rivendibile, ma sono certo che ti terrà compagnia a lungo, anche quando avrai un elicottero più grande

è la palestra per eccellenza



p.s. le tue "preoccupazioni e dubbi" sono del tutto legittimi, ma qui hai di certo un valido sostegno, volendo anche passo-passo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 06 marzo 12 alle ore 20:33
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 20:53   #913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, sto valutando l'acquisto di un 450 Sport V2...

Circa due mesi fa ho preso un coassiale cinese da 30 euro in fiera, mi sono talmente divertito che 15 giorni dopo ho ordinato un Blade 120SR con il quale ormai svolazzo abbastanza tranquillamente (giro in casa passando per le porte, su e giù per le scale, atterro sopra una scatola da scarpe ecc...).

Sto iniziando anche a usare il simulatore.

Mi è venuta voglia di ordinare appunto uno Sport V2 Super Combo... a 298 euro mi sembra un buon prezzo o no?

Il "problema" è che ho scaricato sia il libretto Align e il super manuale fatto da voi trovato in questo thread... e a leggerli mi viene male!!
Ci capisco molto poco, tanti termini usati si riferiscono a parti dell'elicottero che non so nemmeno quali siano... e oltretutto non ho alcuna esperienza nel modellismo per cui non ho nemmeno "naso" per capire cosa che poi si danno per scontate, tipo cosa e come lubrificare e cose del genere...

Probabilmente non avendo mai visto un eli di questa classe mi fa sembrare tutto più difficile, avendolo davanti poi magari mi "trovo" col manuale ed è più semplice di quello che penso, non so...

Secondo voi è un errore ordinarlo? Purtroppo non ho alcun amico o conoscente con questo hobby per cui non saprei nemmeno come farmi le ossa... il mio timore è spendere soldi per qualcosa che poi non sono in grado di montare e regolare...!
Come ti capisco!!!
Ma ci sto provando...con l'aiuto di qualcuno in particolare di un amico di provincia!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:15   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Toc toc....posso entrare??

Posso entrare anch'io nel club??
Vi confermo di essere entrato in possesso anche io di un Trex sport V2, pronto da assemblare...vi posto le prove del misfatto!!
Icone allegate
Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-foto.jpg  
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:19   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Posso entrare anch'io nel club??
Vi confermo di essere entrato in possesso anche io di un Trex sport V2, pronto da assemblare...vi posto le prove del misfatto!!
rudservo stock, o shock ?


arrivato oggi ?



p.s. stavo per scriverti e chiederti se poi avevi ... ehm "tradito"

speriamo tu sia unus et non tanti ! se iniziano a transumare da "là" ... pax finita...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:32   #916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Come ti capisco!!!
Ma ci sto provando...con l'aiuto di qualcuno in particolare di un amico di provincia!

Mi sa che questa settimana o al massimo la prossima lo ordino anch'io!

Comunque, la mia scelta di questo modello si basa su queste considerazioni:

- modello estremamente diffuso e conosciuto, quindi facilità di reperire info e supporto
- qualcuno dice che i ricambi si trovano anche in farmacia
- taglia non troppo grande ma neanche un moscerino (essendo abituato col 120SR poi..)
- rispetto al 450 Pro che avevo addocchiato all'inizio ho letto poi che la coda dello Sport essendo a cinghia perdona di più quando si crasha...
- sempre rispetto al Pro è più semplice da smontare e riparare (qua non sono sicuro)
- buon prezzo anche in versione super combo
- esteticamente lo trovo bellissimo mentre la canopy del Pro è oscena
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:51   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Mi sa che questa settimana o al massimo la prossima lo ordino anch'io!

Comunque, la mia scelta di questo modello si basa su queste considerazioni:

- modello estremamente diffuso e conosciuto, quindi facilità di reperire info e supporto
- qualcuno dice che i ricambi si trovano anche in farmacia
- taglia non troppo grande ma neanche un moscerino (essendo abituato col 120SR poi..)
- rispetto al 450 Pro che avevo addocchiato all'inizio ho letto poi che la coda dello Sport essendo a cinghia perdona di più quando si crasha...
- sempre rispetto al Pro è più semplice da smontare e riparare (qua non sono sicuro)
- buon prezzo anche in versione super combo
- esteticamente lo trovo bellissimo mentre la canopy del Pro è oscena
-vero della coda: se batti con lo Sport, per lo più raddrizzi o cambi er tubbo

se batti col Pro, cambi tubo, albero, cuscinetto dell'albero, ingranaggi = qualche deca euro, ma il "noioso" è che basta una struscicatina dei palini e l'ingranaggio davanti se ne va o cmq si sgranella e fa rumore (e cmq devi cambiarlo prima o poi perché potrebbe cedere e "perdi" la coda)


-vero dello smontaggio / riparazione, ma col vecchio Pro: col nuovo mi pare i servi siano posizionati in modo da non dover aprire tutto (ma non sono sicuro)


-la canopy del vecchio Pro è brutta, quella del nuovo V2 mi pare molto simile a quella dello Sport
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 22:04   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Posso entrare anch'io nel club??
Vi confermo di essere entrato in possesso anche io di un Trex sport V2, pronto da assemblare...vi posto le prove del misfatto!!
allora diamo un'aggiornatina



lista Club degli Sportivi al 6 marzo 2012


"... l' ho detto che gli Sportivi erano più di 5 o 6... "


-aikatrex

-AironeBlu [V2] (febbraio 2012)

-Aldo! [V2] (24/02/12) - GP790

-alejet (09/12/11)

-alives (agosto 2011) – rudservo DS520

-belt75 - rudservo DS520

-benocubes (25/01/12) – rudservo Hitec HSG 5084MG

-Bfabio – GP750 + rudservo DS520

-caino76

-calib [V2] (27/02/12)

-CARLETTODJ (ottobre 2011)

-CHARLIESAN

-ciroby (maggio 2010) – varie modifiche

-cobraonethree [V2] – varie modifiche (motore, ESC, gyro…)

-dani76it (settembre 2011)

-Darkflight

-enzociok (30/11/11)

-fabiogiubby (30/01/12) – rudservo Hitec HSG 5084MG

-francesco [V2] (30/12/11)

-GianlucaGe [V2] (20/02/12)

-gianmariamazza (dicembre 2011)

-gioart [V2] (20/12/11)

-Goryc (04/02/11) - rudservo DS520

-gufoluca [V2]

-Madblade [V2] (06/03/12)

-Mattia90 [V2]

-Palombo (kit M450, ESC, pale) (25/12/11) HS65MG GP780 + DS520

-paplero [V2] (14/02/12) - rudservo Hitec HSG 5084MG

-Peppiss (25/12/11)

-Pogonaro

-Roberto B. (21/09/11)

-rpvara (25/01/12) – rudservo Hitec HSG 5084MG

-Rudder [V2] (17/12/11)

-rugrug (15/06/10) - rudservo S9257

-sig anderson



siamo in trenta !! + cinque !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 22:07   #919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianlucaGe
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora diamo un'aggiornatina



lista Club degli Sportivi al 6 marzo 2012


"... l' ho detto che gli Sportivi erano più di 5 o 6... "


-aikatrex

-AironeBlu [V2] (febbraio 2012)

-Aldo! [V2] (24/02/12) - GP790

-alejet (09/12/11)

-alives (agosto 2011) – rudservo DS520

-belt75 - rudservo DS520

-benocubes (25/01/12) – rudservo Hitec HSG 5084MG

-Bfabio – GP750 + rudservo DS520

-caino76

-calib [V2] (27/02/12)

-CARLETTODJ (ottobre 2011)

-CHARLIESAN

-ciroby (maggio 2010) – varie modifiche

-cobraonethree [V2] – varie modifiche (motore, ESC, gyro…)

-dani76it (settembre 2011)

-Darkflight

-enzociok (30/11/11)

-fabiogiubby (30/01/12) – rudservo Hitec HSG 5084MG

-francesco [V2] (30/12/11)

-GianlucaGe [V2] (20/02/12)

-gianmariamazza (dicembre 2011)

-gioart [V2] (20/12/11)

-Goryc (04/02/11) - rudservo DS520

-gufoluca [V2]

-Madblade [V2] (06/03/12)

-Mattia90 [V2]

-Palombo (kit M450, ESC, pale) (25/12/11) HS65MG GP780 + DS520

-paplero [V2] (14/02/12) - rudservo Hitec HSG 5084MG

-Peppiss (25/12/11)

-Pogonaro

-Roberto B. (21/09/11)

-rpvara (25/01/12) – rudservo Hitec HSG 5084MG

-Rudder [V2] (17/12/11)

-rugrug (15/06/10) - rudservo S9257

-sig anderson



siamo in trenta !! + cinque !
Io sto ancora in alto mare!! E alquanto depresso!!!
__________________
Spektrum DX6i - T-Rex Sport V2 Windrider Fox
GianlucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 22:11   #920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaGe Visualizza messaggio
Io sto ancora in alto mare!! E alquanto depresso!!!
nessuna delle otto che si smolla ?

sai che cosa farei ?

proverei a staccare le teste da un lato, a questo punto il semitelaio viene via e forse riesci, con una piccola morsa, a cavare quelle dannate viti

dovrei avere una bustina di viti della Hobby-Wing di scorta, identiche a quelle lì, per cui qualcuna le hai nei ricambi, quel che ti manca te le spedisco



altrimenti non ti rimane che la soluzione di viti passanti con dado...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002