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Vecchio 03 marzo 12, 02:35   #881 (permalink)  Top
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Ti dirò domani, ormai non posso far tutto sto rumore!!!!
bis Morgen, dann !


sarei tentato di suggerirti di provare ad infilare la chiave esagonale nella vite e darle una scaldata con il saldatore (allo stelo della chiave, non alla vite), però dai, proviamo prima l'approccio più morbidino


ciao
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 03 marzo 12 alle ore 02:38
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Vecchio 03 marzo 12, 20:29   #882 (permalink)  Top
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Ti dirò domani, ormai non posso far tutto sto rumore!!!!
Quando "vai di fon" fammelo sapere, che in concomitanza mi faccio lo shampoo e approfitto!!
P.S. Per una fiancata del telaio, ho commesso anche io lo stesso errore, ma il frenafiletti medio (quello blu) dopo una leggera (e giusta) resistenza ha ceduto!
Che ffl usi??? L'attak?
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Vecchio 03 marzo 12, 22:37   #883 (permalink)  Top
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...che chiavina?

Il giravite "sgrana", rischio di spannar la testa delle viti... le riprovo tutte....
A me è successo di spanare la testa delle viti e ho risolto così: con un seghetto da ferro ho praticato un'incisione sulla testa ottenendo così una vite a taglio, e poi con un cacciavite è venuta via facilmente.
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Vecchio 03 marzo 12, 22:41   #884 (permalink)  Top
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A me è successo di spanare la testa delle viti e ho risolto così: con un seghetto da ferro ho praticato un'incisione sulla testa ottenendo così una vite a taglio, e poi con un cacciavite è venuta via facilmente.
ma non era intrisa di Viagra
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Vecchio 03 marzo 12, 22:58   #885 (permalink)  Top
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ma non era intrisa di Viagra
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Vecchio 04 marzo 12, 00:00   #886 (permalink)  Top
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bis Morgen, dann !


sarei tentato di suggerirti di provare ad infilare la chiave esagonale nella vite e darle una scaldata con il saldatore (allo stelo della chiave, non alla vite), però dai, proviamo prima l'approccio più morbidino


ciao
Non vorrei intromettermi, ma nella meccanica per svitare viti ribelli ha funzionato sempre una tecnica :

1)-inserire la chiave a brugola con manico nella testa vite, tenere bene il pezzo a contrasto con un pezzo di legno,se possibile,dare un piccolo colpo di martello in testa sul manico e poi tentare di svitare;

2)-ho notato che queste chiavi con manico sono molto corte ed ho visto anche che esistono chiavi più lunghe,la chiave più è lunga e maggiore forza di torsione applica sulla vite,il principio della leva....dateme 'na leva e ve smonterò er Mondo.....lungo cacciavite grande torsione,provare sempre nei limiti della decenza sia con il colpo in testa ,martelletto ,non Mazzetta,anche perché la Finanza è sempre in agguato...e forza nel giravite abbastanza secca premendo bene nel foro ad evitare spanatura.

Noto sempre che le chiavi a brugola sono imprecise,so Cinesi, cosa che non succede con chiavi USAG,ne esistono lunghe con manico a T che ha la chiavina anche sulla T in modo da poter fare leva con tutta l'asta.
Le USAG esistono da 1,5/2,0/2,5

Le chiavi bbbone costano una come un Set intero nei nostri Eli.....e sugli strumenti del mestiere non bisogna risparmiare !!!!!!!

Ricordare sempre che nella meccanica lo strumento principale è sempre il Martello usato
"cum grano salis" ,diceva Peppe er Carrozziere......

Saluti,vi sto studiando a tutti, per quando ordinerò il Trex.....intanto oggi con l'1-A rimontato,le pale giravano al contrario.....a dimostrazione che comincio a capì qualcosa ho realizzato che girando il Main Gear a mano le Pale giravano bene.....ergo, ho tolto la Canopy ed i fili del motore erano Invertiti,che fenomeno a forza di frequentarvi !!!!!

GRAZIE
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 04 marzo 12, 04:27   #887 (permalink)  Top
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Non vorrei intromettermi, ma nella meccanica per svitare viti ribelli ha funzionato sempre una tecnica :

1)-inserire la chiave a brugola con manico nella testa vite, tenere bene il pezzo a contrasto con un pezzo di legno,se possibile,dare un piccolo colpo di martello in testa sul manico e poi tentare di svitare;

2)-ho notato che queste chiavi con manico sono molto corte ed ho visto anche che esistono chiavi più lunghe,la chiave più è lunga e maggiore forza di torsione applica sulla vite,il principio della leva....dateme 'na leva e ve smonterò er Mondo.....lungo cacciavite grande torsione,provare sempre nei limiti della decenza sia con il colpo in testa ,martelletto ,non Mazzetta,anche perché la Finanza è sempre in agguato...e forza nel giravite abbastanza secca premendo bene nel foro ad evitare spanatura.

Noto sempre che le chiavi a brugola sono imprecise,so Cinesi, cosa che non succede con chiavi USAG,ne esistono lunghe con manico a T che ha la chiavina anche sulla T in modo da poter fare leva con tutta l'asta.
Le USAG esistono da 1,5/2,0/2,5

Le chiavi bbbone costano una come un Set intero nei nostri Eli.....e sugli strumenti del mestiere non bisogna risparmiare !!!!!!!

Ricordare sempre che nella meccanica lo strumento principale è sempre il Martello usato
"cum grano salis" ,diceva Peppe er Carrozziere......

Saluti,vi sto studiando a tutti, per quando ordinerò il Trex.....intanto oggi con l'1-A rimontato,le pale giravano al contrario.....a dimostrazione che comincio a capì qualcosa ho realizzato che girando il Main Gear a mano le Pale giravano bene.....ergo, ho tolto la Canopy ed i fili del motore erano Invertiti,che fenomeno a forza di frequentarvi !!!!!

GRAZIE
giusto, ma se il filetto regge troppo, si spezza la testa della vite, ed è quello che non vogliamo

dunque "primum" dobbiamo cercare di allentare l'effetto dell'Omino Blu
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Vecchio 04 marzo 12, 16:01   #888 (permalink)  Top
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giusto, ma se il filetto regge troppo, si spezza la testa della vite, ed è quello che non vogliamo

dunque "primum" dobbiamo cercare di allentare l'effetto dell'Omino Blu
Si certo e qui purtroppo bisognerebbe parlare della qualità ed i Cinesi quando vogliono
Di qualità ne hanno tanta tanta ma hanno insieme ai Giapponesi la fissa di impanare Acciaio su Lega leggera troppo leggera dove i filetti se li guardi a lungo ....spariscono,però certo con i modelli il leggero trionfa,io cmq insisto sulla qualità delle chiavi da usare,la chiave a brugo la deve essere perfetta,un minimo di gioco fra tutto,come la qualità della vite certo.
Il principio è che tutto deve essere fatto una volta e bene,rimontare e svitare è sempre traumatico per queste parti......
Cmq fateme studià bene e sarò dei vostri
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Vecchio 04 marzo 12, 17:14   #889 (permalink)  Top
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Visto che per la prima volta ho collegato il motore (vederlo girare, anche se senza pale, provoca un piacevole senso di sollievo) mi riaggancio velocemente al discorso esc.
La sequenza si bip è stata 1-2-2-2-1
Conviene comunque fare la configurazione dell'esc?
Cosa mi cambia esattamente mantenere questa piuttosto da quella "ottimale"?
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Vecchio 04 marzo 12, 17:35   #890 (permalink)  Top
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Visto che per la prima volta ho collegato il motore (vederlo girare, anche se senza pale, provoca un piacevole senso di sollievo) mi riaggancio velocemente al discorso esc.
La sequenza si bip è stata 1-2-2-2-1
Conviene comunque fare la configurazione dell'esc?
Cosa mi cambia esattamente mantenere questa piuttosto da quella "ottimale"?
che quella che ti consiglia la Align è una giusta misura, poi ovviamente ognuno deve adattarla

ad esempio se il regolatore fosse usato su un aereo, il soft start NON serve, perché allungherebbe la corsa di decollo

oppure hai bisogno di un timing diverso perché usi il regolatore su un motore diverso da quello di serie


lo strano è che fino a poco tempo fa i regolatori arrivavano già tutti programmati, ora pare di no

a meno che il motore MX non abbia bisogno di una programmazione diversa, e questo devi controllarlo nel manuale


quindi può anche darsi che la sequenza che mi hai dato sia quella corretta


p.s. ma i manuali che li mettono a fare, se nessuno li legge ?
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