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Vecchio 02 marzo 12, 22:58   #871 (permalink)  Top
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Se svito una vite frenofilettata, devo riapplicare ffl? Dovrei anche scaldarla prima di svitarla?

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Vecchio 02 marzo 12, 23:05   #872 (permalink)  Top
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Se svito una vite frenofilettata, devo riapplicare ffl? Dovrei anche scaldarla prima di svitarla?

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-devi pulirla bene con alcol

-asciugarla con panno PULITO (oppure lasciar evaporare bene l'alcol)

-riapplicare un poco di ffl



devi scaldare solo se tu non riuscissi a svitarla: se hai fatto le cose corrette all'andata, non hai bisogno di altro al ritorno
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Vecchio 03 marzo 12, 00:27   #873 (permalink)  Top
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Azz cominciano i problemi... in seguito a una svista, mi son ritrovato a dover rismontare il telaio, per verificare la cinghia di coda, che non è per nulla tesa e gira a vuoto... all'atto di svitare le viti intorno alla scritta align, dove si incastra il tubo di coda... non se ne molla una che sia una!!! Mi sembravano di metallo e io ci ho messo il ffl, unendo i 2 semigusci quei cilindretti mi sembravano di metallo e ho frenafilettato i primi 2 mm di vite....
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Vecchio 03 marzo 12, 00:34   #874 (permalink)  Top
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Azz cominciano i problemi... in seguito a una svista, mi son ritrovato a dover rismontare il telaio, per verificare la cinghia di coda, che non è per nulla tesa e gira a vuoto... all'atto di svitare le viti intorno alla scritta align, dove si incastra il tubo di coda... non se ne molla una che sia una!!! Mi sembravano di metallo e io ci ho messo il ffl, unendo i 2 semigusci quei cilindretti mi sembravano di metallo e ho frenafilettato i primi 2 mm di vite....
la chiavina non la vedi, la plastica la scambi per metallo...

Gian, che bevi la notte ?



non puoi neppure scaldare le viti perché rischi di fondere la plastica


proprio non vengono, 'ste viti ?


nessuna delle otto ? (perché se ne allenti due o tre, forse il tubo riesci ad estrarlo senza problemi)



p.s. scusa la domanda:

quando hai appreso / letto che il ffl andava solo metallo su metallo, come hai poi "elaborato" l'input ?



si ritorna al discorso che ho fatto qualche post fa: pur che è il vs primo modello che montate, o forse proprio per tale ragione, dovete fare un piano d'azione PRIMA di iniziare, degli schemi nero su bianco


qualche piccolo impaccio è sempre dietro l'angolo anche per chi sa fare, ma se non si applica metodo, la faccenda diventa una "fazenda" di berluscaa memoria
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Ultima modifica di rugrug : 03 marzo 12 alle ore 00:39
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Vecchio 03 marzo 12, 00:37   #875 (permalink)  Top
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la chiavina non la vedi, la plastica la scambi per metallo...

Gian, che bevi la notte ?



non puoi neppure scaldare le viti perché rischi di fondere la plastica


proprio non vengono, 'ste viti ?


nessuna delle otto ? (perché se ne allenti due o tre, forse il tubo riesci ad estrarlo senza problemi)
...che chiavina?

Il giravite "sgrana", rischio di spannar la testa delle viti... le riprovo tutte....
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Vecchio 03 marzo 12, 00:55   #876 (permalink)  Top
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Niente da far, tutte e 8 immobili, sia col mio giravite sia con la brugola in dotazione. Che ti devo dire, ho letto e riletto i topic e il manuale dello sportivo, solo che quei cilindretti grigi a me, sembravano di metallo!!!

Devo armarmi di un trapano, di una punta molto piccola e dei ricambi che andrò a rompere?
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Vecchio 03 marzo 12, 01:22   #877 (permalink)  Top
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Niente da far, tutte e 8 immobili, sia col mio giravite sia con la brugola in dotazione. Che ti devo dire, ho letto e riletto i topic e il manuale dello sportivo, solo che quei cilindretti grigi a me, sembravano di metallo!!!

Devo armarmi di un trapano, di una punta molto piccola e dei ricambi che andrò a rompere?
no, se il destino di quei fori è finire male, allora prima proviamo a salvarli


che chiavi esagonali da 1,5 mm hai? solo quella a "L" o anche quella a cacciavite ? (non ricordo se la miss26 è da 1,5 o 2,0 mm)
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Vecchio 03 marzo 12, 01:24   #878 (permalink)  Top
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Da 1,5 ho sia la mia a cacciavite sia quella a L.
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Vecchio 03 marzo 12, 01:29   #879 (permalink)  Top
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Da 1,5 ho sia la mia a cacciavite sia quella a L.
bene

allora:


vai di fon abbastanza vicino alla vite e al suo percorso ideale nella plastica del semiguscio, diciamo la vite superiore e posteriore sul lato destro, chiaro ?


inizia a provare a svitare dopo un minutino di fon (è IMPORTANTE che tu non forzi, cioè evita di spanare la testa della vite), e se ancora non viene, vai un altro minuto


attendo
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Vecchio 03 marzo 12, 01:32   #880 (permalink)  Top
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bene

allora:


vai di fon abbastanza vicino alla vite e al suo percorso ideale nella plastica del semiguscio, diciamo la vite superiore e posteriore sul lato destro, chiaro ?


inizia a provare a svitare dopo un minutino di fon (è IMPORTANTE che tu non forzi, cioè evita di spanare la testa della vite), e se ancora non viene, vai un altro minuto


attendo
Ti dirò domani, ormai non posso far tutto sto rumore!!!!
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