Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 12, 01:37   #861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaGe Visualizza messaggio
Se qualcuno mi dice come avete fatto a stringere queste micro viti senza testa ai pattini del rexino mi fate un piacere.. c'ho perso gli occhi, le unghie, e diversi santi del calendario!!!!
rexino ? (mica è il 100 !)

devi usare la chiavina esagonale in dotazione, la stessa con cui si avvitano i pesetti della flybar (se nel V2 ci sono ancora)


devi infilare il grano nella chiavina e il tutto nel foro, poi spingere dolcemente e farti il filetto avvitando

prima ovviamente trova la posizione migliore dei pattini


ricorda che i gommini antivibrazione e antigraffio per superfici dure vanno messi all'esterno delle gambe del carrello

questi sì che danno da lavorare come dei dannati, ad infilarli !!!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 01:49   #862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaGe Visualizza messaggio
Ok conclusa questa fase!


Guardando la prima freccia rossa dall'alto a sx, se avvito a fondo quella vite, interferisce il movimento con l'hub stesso. Devo semplicemente avvitarla meno, o è normale che interferisca col movimento? Ovviamente non ho perso la rondelletta che sta subito sotto!!
E quei 2 "pallini" avvitabili uno a destra e uno a sinistra necessitano anche loro dell'FFL? Non sembrano sottoposti a chissà quale sforzo...
Ehm..non avevi detto che la vite interferiva con il movimento dell'Hub? Io ha questa mi riferivo
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 02:13   #863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianlucaGe
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Parlavo del porta pala... Ma non avevo ancora montato tutti i link: il porta pala ora non può più raggiungere un inclinazione tale da permettere che la vite si scontri in cima alla testa!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
Spektrum DX6i - T-Rex Sport V2 Windrider Fox
GianlucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 09:25   #864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaGe Visualizza messaggio
Se qualcuno mi dice come avete fatto a stringere queste micro viti senza testa ai pattini del rexino mi fate un piacere.. c'ho perso gli occhi, le unghie, e diversi santi del calendario!!!!
Un consiglio che può servire anche ad altri:
Prima di inserire le micro vitine, prendete una bella vite lunga e fatela passare nel foro della plastica, in modo da renderlo già filettato!

(mi sono meritato un posticino nel manuale?)
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 12:40   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Un consiglio che può servire anche ad altri:
Prima di inserire le micro vitine, prendete una bella vite lunga e fatela passare nel foro della plastica, in modo da renderlo già filettato!

(mi sono meritato un posticino nel manuale?)
Mah, io le microvitine le ho inserite abbastanza agilmente come suggerito da rugrug.
Un'unica accortezza: bisogna cercare di tenerle il più verticale possibile, poi facendo una lieve pressione mentre si avvita si crea l'imbocco filettato e poi entrano facilmente.
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 13:23   #866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Mah, io le microvitine le ho inserite abbastanza agilmente come suggerito da rugrug.
Un'unica accortezza: bisogna cercare di tenerle il più verticale possibile, poi facendo una lieve pressione mentre si avvita si crea l'imbocco filettato e poi entrano facilmente.
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 14:22   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Mah, io le microvitine le ho inserite abbastanza agilmente come suggerito da rugrug.
Un'unica accortezza: bisogna cercare di tenerle il più verticale possibile, poi facendo una lieve pressione mentre si avvita si crea l'imbocco filettato e poi entrano facilmente.
ecco, non volevo fare il rompiballe dicendo che la plastica dello stelo è quella che "regge" il grano (che peraltro non deve essere strettissimo ma solo fermare il pattino perché non ruoti come quello del precedente SE V2 e cloni vari), dunque io non ci andrei troppo intorno ad asolare...


un poco di pazienza, infilare il grano nella chiave esagonale e il tutto nel foro premendo leggermente in modo che la punta del grano faccia strada al filetto... stringere quanto basta non di più

a-men
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 21:30   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianlucaGe
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
rexino ? (mica è il 100 !)

devi usare la chiavina esagonale in dotazione, la stessa con cui si avvitano i pesetti della flybar (se nel V2 ci sono ancora)


devi infilare il grano nella chiavina e il tutto nel foro, poi spingere dolcemente e farti il filetto avvitando

prima ovviamente trova la posizione migliore dei pattini


ricorda che i gommini antivibrazione e antigraffio per superfici dure vanno messi all'esterno delle gambe del carrello

questi sì che danno da lavorare come dei dannati, ad infilarli !!!
Ehm.... Forse.... Bastava usare la chiave GIUSTA!!!
Era sgusciata dal sacchettino ma così piccola manco l'avevo vista!!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
Spektrum DX6i - T-Rex Sport V2 Windrider Fox
GianlucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 21:36   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaGe Visualizza messaggio
Ehm.... Forse.... Bastava usare la chiave GIUSTA!!!
Era sgusciata dal sacchettino ma così piccola manco l'avevo vista!!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 22:01   #870 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
[QUOTE=rugrug;3071533]

T-REX 450 Sport V2 Super Combo KX015081

-stesso prezzo

-5% di sconto con la parolina magica

-rapporto diretto e di lunga data col venditore = garanzia (vero, gioart?)

-e forse meno spese di trasporto (cmq verificare)



Modellbau Lindinger Onlineshop



-ca 10% in più rispetto alla Cina

-ma NO INCOGNITA dogana


vero, io personalmente ho avuto un piccolo propblema su un mixingarm con un cuscinetto un pò grippato e mi e stato spedito un ricambio nuovo senza nessun problema ... provate in Italia ...
gioart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002