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Vecchio 15 dicembre 11, 09:32   #71 (permalink)  Top
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trovi dei venditori che ti fanno la prioritaria, il rischio che si perda è minimo, specie nella tua zona


un'ottima alternativa, sia per prezzi dei ricambi (hanno aliquote inferiori alle nostre) che per spedizione (anche meno di due euro, e mediamente 5-6 giorni) ce l'hai con Heliguy


se poi non hai fretta, ordina in Cina, lì con pochi dollari spediscono...
Grazie mille,ma da heliguy paghi dogana?
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Vecchio 15 dicembre 11, 09:38   #72 (permalink)  Top
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Grazie mille,ma da heliguy paghi dogana?
0 GBP / EUR



UNICA RACCOMANDAZIONE

se sono oggetti danneggiabili (es. batterie) manda mail (30min@heliguy.com) avvertendo che sei mio amico e che per favore facciano pacchetto "shock adsorbing"...




p.s. io ho alcuni ricambi, inoltre ho nel raggio di km3 due negozi forniti, anzi uno praticamente lavora quasi solo su Align 450 > 600, e ha molti ricambi
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Vecchio 15 dicembre 11, 10:25   #73 (permalink)  Top
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E quali sarebbero i negozi? devo prendere Rotore di coda HS1304 Set di controllo che ormai a preso troppo gioco e il carello con relativi tubi .Eliguy ha uno ma non l'altro
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Vecchio 15 dicembre 11, 11:18   #74 (permalink)  Top
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E quali sarebbero i negozi? devo prendere Rotore di coda HS1304 Set di controllo che ormai a preso troppo gioco e il carello con relativi tubi .Eliguy ha uno ma non l'altro
Molto affidabile c'è questo: ALIGN-TREX.co.uk, Specialist supplier of kits and spares for ALIGN, ELYQ and Synergy RC Helicopters - ALIGN-TREX.co.uk
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Vecchio 15 dicembre 11, 14:09   #75 (permalink)  Top
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Ci ho speso una barca di soldi. Tutto bene ma bisogna armarsi di pazienza perché non sono sempre "reattivi". In questo senso Fast-lad è eccezionale.
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Vecchio 15 dicembre 11, 14:31   #76 (permalink)  Top
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Ci ho speso una barca di soldi. Tutto bene ma bisogna armarsi di pazienza perché non sono sempre "reattivi". In questo senso Fast-lad è eccezionale.
Ti do perfettamente ragione anche se, alle volte, ma può capitare a tutti, la Royal mail fallisce. Merce ordinata il 6 dicembre, partita il 6 dicembre, tracciata, è stata restituita al mittente (non si sa perchè)!!! Fast-lad non si è smentita ed ha rispedito tutto a suo carico con UPS; qualche giorno ancora e, finalmente, la ricevo. Fast-lad=serietà. Purtroppo, ogni tanto non hanno tutti i ricambi!
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Vecchio 15 dicembre 11, 14:48   #77 (permalink)  Top
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hai chiesto da che parte spira il Monsone ? (da noi invece la tempesta la sta facendo il Mont-one...)





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francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 19:57   #78 (permalink)  Top
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Grazie mille a tutte e due,rugrug molto disponibile e cordiale,grazie goryc
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Vecchio 17 dicembre 11, 00:37   #79 (permalink)  Top
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Salve,

alla fine ce l'ho fatta ho tutto l'occorrente per montare il mio trex 450 sport la scelta della radio è caduta su di una DX6i ...

...e sono pronto a settare anche il mio nuovo trex 450 sport con elettronica originale align...servi del piatto ds410, servo coda ds520, motore bl450m con pignone 13T, gyro gp780, esc bl35x e radio DX6i ultimo modello!

vengo al dunque...ho montato tutto come da manuale, livellato il piatto e settato il gyro prima di collegare il servo in modo da non bruciarlo...


ora devo settare le curve del gas e del passo

...in pratica quello che non capisco bene è che in qualche discussione si parla di varie modalità di volo nella mia dx6i ho notato che ci sono 3 possibilità
in THRO CUR (curva del gas se ho capito bene)
NORM
STUNT
HOLD
qui una freccetta mi indica l'opzione attiva che varia tra NORM e HOLD se passo la levetta in cima alla radio da 0 a 1 con la scritta MIX 0 e TH HOLD 1
per selezionare STUNT devo agire sulla leva GEAR 0 e F MODE 1
pero ho letto che la leva GEAR si dovrebbe usare per passare dal mode NORMAL a AVCS del gyro e qui nel menu GYRO ho selezionato SW-F.MODE e mi da in RATE 0 e 1 dove 0 stà per NORM e STUNT 1, per entrambi posso selezionare una percentuale che da quello che ho capito è il guadagno del gyro....quindi se ho capito bene:
devo settare per NORM in THRO CUR la curva che andrò ad usare in modalità NORM del GYRO e poi STUNT in THRO CUR che andrò ad usare per STUNT del GYRO che sarebbe la modalità AVCS?...che valori metto per entrambi???
...lascio il canale HOLD per il blocco motore come impostato da fabbrica???...ho letto in qualche post che esiste una modalità idle...come la imposto e dove???
per le curve del passo che dovrebbe essere il menu PITCH CUR cosa imposto per NORM, STUNT e HOLD??? nei menù della DX6i ho notato 2 voci che sono MIX1 e MIX2 da quello che ho capito servono per miscelare 2 canali in percentuale...devo impostarli in qualche modo o lasciarli inibiti? (scusate se la domanda è banale)

ps. quando accendo l'elettronica il GYRO si ferma con luce rossa e se provo a muovere la coda il servo non da quasi segni di vita...ovvero si muove di qualche millimetro e non più...è perchè stà in normal mode?

altra domanda e scusate sempre la stupidità...ma se metto il gyro in normal per fare lo zero meccanico, escludendo quindi il blocco e ponendo i palini con passo pari a zero, come farà la coda a tenersi ferma quando il rotore girerà?

grazie ragazzi per il vostro aiuto...spero di settare l'ely in modo impeccabile perchè se al primo volo lo schianto...qui mi viene un infarto dopo tutto quello che stò passando!
bene, ti rispondo a puntate, risulterà più semplice e schematico
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Vecchio 17 dicembre 11, 00:46   #80 (permalink)  Top
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prima di tutto, confermami che la testa lavora così

(STACCA DUE CAVI DEL MOTORE PRIMA DI accendere il modello !!!)






poi confermami che la coda è regolata così (eventuali dettagli li rimandiamo ad una fase successiva)


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