Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 18:49   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Se posso perchè ci sono passato anche io di lì...procedi come da manuale...io mi sono trovato bene...quindi devi completare prima tutta la testa del rotore!
Ciao.
ATTENZIONE

per chi sta eseguendo il montaggio


ci sono due o tre punti che seguendo il manuale si fa peggio


uno è il montaggio del motore, l'altro della coda, un altro i tempi di "chiusura delle due parti del telaio


nella sintesi curata da Palombo è ben specificato, dove è meglio NON seguire il manuale


poi, fate come vi pare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 18:57   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ATTENZIONE

per chi sta eseguendo il montaggio


ci sono due o tre punti che seguendo il manuale si fa peggio


uno è il montaggio del motore, l'altro della coda, un altro i tempi di "chiusura delle due parti del telaio


nella sintesi curata da Palombo è ben specificato, dove è meglio NON seguire il manuale


poi, fate come vi pare
Non ho visto la guida di Palombo, ma se si tratta di piccole variazioni nella sequenza procedurale...può essere in effetti le ho riscontrate pure io...ma mi sembra nulla di grave!
Dove è reperibile la sua guida?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 19:06   #773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Non ho visto la guida di Palombo, ma se si tratta di piccole variazioni nella sequenza procedurale...può essere in effetti le ho riscontrate pure io...ma mi sembra nulla di grave!
Dove è reperibile la sua guida?
per favore, onde evitare altri equivoci, e supposto che io scriva in buon italiano (tu non hai idea di quanto mi sforzi, per farlo, ed essere intellegibile ai più), lèggi bene quello che scrivo:

NON ho scritto che è sbagliato, ho scritto che si fa peggio, ossia si fa meglio adottando due o tre accorgimenti che chi monta per la prima volta il Rex Sport non può immaginare


uno è quello di montare il motore sulla piastra, solo "abboccando" le viti, perché "dopo" diventeresti matto a trovare i fori (si lavora nello stretto, e devi anche tenere il motore appoggiato... ecc)


la coda invece si può anche fare da manuale, però seguendo le mie indicazioni (Palombo ha messo insieme vari post iniziali miei, nel suo utilissimo manualetto) si tribola di meno


Quindi VA BENE ANCHE SEGUIRE IL MANUALE, NON è SBAGLIATO !


http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_659.pdf
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 19:06   #774 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Io ho smontato tutto fino nei minimi particolari, ed ho riassemblato seguendo le istruzioni del manuale align: dove diceva di mettere il grasso lo mettevo (mi aiutavo con un cotton fioc....nuovo )
Scusa..ma come hai (avete) fatto a smontare i cuscinetti? Io ci sto smadonnando non poco e ho paura , forzando, di rovinare qsa.
Smontando il feathering shaft (pag 5 manuale align) c'è una vite a brugola che non ne vuol sapere di venire fuori..avete per caso utilizzato una morsa per tener fermo il pezzo e svitare sta vite??
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 19:12   #775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Scusa..ma come hai (avete) fatto a smontare i cuscinetti? Io ci sto smadonnando non poco e ho paura , forzando, di rovinare qsa.
Smontando il feathering shaft (pag 5 manuale align) c'è una vite a brugola che non ne vuol sapere di venire fuori..avete per caso utilizzato una morsa per tener fermo il pezzo e svitare sta vite??
ragazzi, la cosa peggiore, secondo me, è aprire la scatola e le bustine e mettersi al pezzo


la cosa più logica è:

-DARE UN'OCCHIATA AL MANUALE, così, come un fumetto

-LEGGERE IL MANUALETTO DI PALOMBO

http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_659.pdf

-RAGIONARE

-FARE UN PIANO D'AZIONE

-RAGIONARE ANCORA

-CHIEDERE PRIMA !!!



Riccardo, ho appena scritto che NON serve smontare i cuscinetti, e anche ho messo il link sull' OPERAZIONE SPINDLE

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html


nel relativo post, si dice che la vite che non esce si può anche lasciare in sede, perché certamente è ben frenafilettata, ecc ecc (se ti va, lèggi il post e saprai TUTTO sullo spindle del Rex Sport - e non solo)



P.S. se quello che scrivo non viene letto, basta dirlo e mi metto a fare altro...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 19:28   #776 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ragazzi, la cosa peggiore, secondo me, è aprire la scatola e le bustine e mettersi al pezzo


la cosa più logica è:

-DARE UN'OCCHIATA AL MANUALE, così, come un fumetto

-LEGGERE IL MANUALETTO DI PALOMBO

http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_659.pdf

-RAGIONARE

-FARE UN PIANO D'AZIONE

-RAGIONARE ANCORA

-CHIEDERE PRIMA !!!



Riccardo, ho appena scritto che NON serve smontare i cuscinetti, e anche ho messo il link sull' OPERAZIONE SPINDLE

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html


nel relativo post, si dice che la vite che non esce si può anche lasciare in sede, perché certamente è ben frenafilettata, ecc ecc (se ti va, lèggi il post e saprai TUTTO sullo spindle del Rex Sport - e non solo)



P.S. se quello che scrivo non viene letto, basta dirlo e mi metto a fare altro...
Rurug hai ragione ..I post e i tuoi interventi (e spero che continuerai a farli) li ho letti forse quello della vite mi era sfuggito ma sui cuscinetti il sospetto mi è venuto vedendo il manuale ALIGN che indicava di mettere una specie di colla (R48) al cuscinetto a pag 6. Forse a sto punto devo pensare che già c'è..
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 19:29   #777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Domanda:
Come si fa ad alloggiare il servo dell'elevator nella sua sede?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 19:40   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Domanda:
Come si fa ad alloggiare il servo dell'elevator nella sua sede?
ecco, mi hai ricordato un ALTRO PUNTO EXTRA MANUALE CHE HO SOTTOLINEATO nei miei consigli su come far meglio del manuale....



è bene montarlo PRIMA di chiudere il telaio, facendo MOLTA ATTENZIONE a non rovinare il cavetto con i bordi delle feritoie del telaio, sono taglienti (consigliano di cartavetrarli... io ci metto, nei punti critici, un pezzetto di nastro telato). Nel caso delle feritoie, basta fare attenzione, o cartavetrare, perché non c'è agio di mettere nastro



ragazzi, RIPETO: questo ed altri dettagli confermano quanto vi ho detto:

capisco l'entusiasmo e la voglia di montare il modello (però, se vi piace montarlo, ricordate che prima finite, meno godete !), ma dovete LEGGEREEEEEE !!!!


poi fate vobis...


cmq alla peggio tornerete un passetto indietro, così se vi piace montare e smontare, godete il doppio !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 20:12   #779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Non ho visto la guida di Palombo...
Scusate eh, giusto una precisazione che mi sembra doverosa: io ho fatto soltanto da assemblatore, nel senso che ho raccolto tutti i vari consigli e suggerimenti riportati in questo 3d dal buon rugrug (al 99,99999 % periodico).
Il merito del contenuto è tutto di rugrug, il mio merito è solo quello di aver messo insieme il tutto.
Tanto vi dovevo
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 20:17   #780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Scusate eh, giusto una precisazione che mi sembra doverosa: io ho fatto soltanto da assemblatore, nel senso che ho raccolto tutti i vari consigli e suggerimenti riportati in questo 3d dal buon rugrug (al 99,99999 % periodico).
Il merito del contenuto è tutto di rugrug, il mio merito è solo quello di aver messo insieme il tutto.
Tanto vi dovevo
le migliori leghe se mancassero di quel pizzico di metallo particolare, sarebbero roba da cestinare


quindi senza di te il mio lavoro sarebbe andato sparso più delle ceneri di foscoliana memoria, sarebbe polvere impalpabile
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002