|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 febbraio 12, 19:49 | #771 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
per chi sta eseguendo il montaggio ci sono due o tre punti che seguendo il manuale si fa peggio uno è il montaggio del motore, l'altro della coda, un altro i tempi di "chiusura delle due parti del telaio nella sintesi curata da Palombo è ben specificato, dove è meglio NON seguire il manuale poi, fate come vi pare
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 febbraio 12, 19:57 | #772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Dove è reperibile la sua guida?
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
28 febbraio 12, 20:06 | #773 (permalink) Top | |
| Citazione:
NON ho scritto che è sbagliato, ho scritto che si fa peggio, ossia si fa meglio adottando due o tre accorgimenti che chi monta per la prima volta il Rex Sport non può immaginare uno è quello di montare il motore sulla piastra, solo "abboccando" le viti, perché "dopo" diventeresti matto a trovare i fori (si lavora nello stretto, e devi anche tenere il motore appoggiato... ecc) la coda invece si può anche fare da manuale, però seguendo le mie indicazioni (Palombo ha messo insieme vari post iniziali miei, nel suo utilissimo manualetto) si tribola di meno Quindi VA BENE ANCHE SEGUIRE IL MANUALE, NON è SBAGLIATO ! http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_659.pdf
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 febbraio 12, 20:06 | #774 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
Smontando il feathering shaft (pag 5 manuale align) c'è una vite a brugola che non ne vuol sapere di venire fuori..avete per caso utilizzato una morsa per tener fermo il pezzo e svitare sta vite?? | |
28 febbraio 12, 20:12 | #775 (permalink) Top | |
| Citazione:
la cosa più logica è: -DARE UN'OCCHIATA AL MANUALE, così, come un fumetto -LEGGERE IL MANUALETTO DI PALOMBO http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_659.pdf -RAGIONARE -FARE UN PIANO D'AZIONE -RAGIONARE ANCORA -CHIEDERE PRIMA !!! Riccardo, ho appena scritto che NON serve smontare i cuscinetti, e anche ho messo il link sull' OPERAZIONE SPINDLE http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html nel relativo post, si dice che la vite che non esce si può anche lasciare in sede, perché certamente è ben frenafilettata, ecc ecc (se ti va, lèggi il post e saprai TUTTO sullo spindle del Rex Sport - e non solo) P.S. se quello che scrivo non viene letto, basta dirlo e mi metto a fare altro...
28 febbraio 12, 20:28 | #776 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
| |
28 febbraio 12, 20:29 | #777 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
|
Domanda: Come si fa ad alloggiare il servo dell'elevator nella sua sede?
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
28 febbraio 12, 20:40 | #778 (permalink) Top | |
| Citazione:
è bene montarlo PRIMA di chiudere il telaio, facendo MOLTA ATTENZIONE a non rovinare il cavetto con i bordi delle feritoie del telaio, sono taglienti (consigliano di cartavetrarli... io ci metto, nei punti critici, un pezzetto di nastro telato). Nel caso delle feritoie, basta fare attenzione, o cartavetrare, perché non c'è agio di mettere nastro ragazzi, RIPETO: questo ed altri dettagli confermano quanto vi ho detto: capisco l'entusiasmo e la voglia di montare il modello (però, se vi piace montarlo, ricordate che prima finite, meno godete !), ma dovete LEGGEREEEEEE !!!! poi fate vobis... cmq alla peggio tornerete un passetto indietro, così se vi piace montare e smontare, godete il doppio !
28 febbraio 12, 21:12 | #779 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: Pavia
| Scusate eh, giusto una precisazione che mi sembra doverosa: io ho fatto soltanto da assemblatore, nel senso che ho raccolto tutti i vari consigli e suggerimenti riportati in questo 3d dal buon rugrug (al 99,99999 % periodico). Il merito del contenuto è tutto di rugrug, il mio merito è solo quello di aver messo insieme il tutto. Tanto vi dovevo
__________________ |
28 febbraio 12, 21:17 | #780 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi senza di te il mio lavoro sarebbe andato sparso più delle ceneri di foscoliana memoria, sarebbe polvere impalpabile
Bookmarks |
| |