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Vecchio 28 febbraio 12, 19:49   #771 (permalink)  Top
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Se posso perchè ci sono passato anche io di lì...procedi come da manuale...io mi sono trovato bene...quindi devi completare prima tutta la testa del rotore!
Ciao.
ATTENZIONE

per chi sta eseguendo il montaggio


ci sono due o tre punti che seguendo il manuale si fa peggio


uno è il montaggio del motore, l'altro della coda, un altro i tempi di "chiusura delle due parti del telaio


nella sintesi curata da Palombo è ben specificato, dove è meglio NON seguire il manuale


poi, fate come vi pare
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 febbraio 12, 19:57   #772 (permalink)  Top
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ATTENZIONE

per chi sta eseguendo il montaggio


ci sono due o tre punti che seguendo il manuale si fa peggio


uno è il montaggio del motore, l'altro della coda, un altro i tempi di "chiusura delle due parti del telaio


nella sintesi curata da Palombo è ben specificato, dove è meglio NON seguire il manuale


poi, fate come vi pare
Non ho visto la guida di Palombo, ma se si tratta di piccole variazioni nella sequenza procedurale...può essere in effetti le ho riscontrate pure io...ma mi sembra nulla di grave!
Dove è reperibile la sua guida?
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Vecchio 28 febbraio 12, 20:06   #773 (permalink)  Top
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Non ho visto la guida di Palombo, ma se si tratta di piccole variazioni nella sequenza procedurale...può essere in effetti le ho riscontrate pure io...ma mi sembra nulla di grave!
Dove è reperibile la sua guida?
per favore, onde evitare altri equivoci, e supposto che io scriva in buon italiano (tu non hai idea di quanto mi sforzi, per farlo, ed essere intellegibile ai più), lèggi bene quello che scrivo:

NON ho scritto che è sbagliato, ho scritto che si fa peggio, ossia si fa meglio adottando due o tre accorgimenti che chi monta per la prima volta il Rex Sport non può immaginare


uno è quello di montare il motore sulla piastra, solo "abboccando" le viti, perché "dopo" diventeresti matto a trovare i fori (si lavora nello stretto, e devi anche tenere il motore appoggiato... ecc)


la coda invece si può anche fare da manuale, però seguendo le mie indicazioni (Palombo ha messo insieme vari post iniziali miei, nel suo utilissimo manualetto) si tribola di meno


Quindi VA BENE ANCHE SEGUIRE IL MANUALE, NON è SBAGLIATO !


http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_659.pdf
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Vecchio 28 febbraio 12, 20:06   #774 (permalink)  Top
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Io ho smontato tutto fino nei minimi particolari, ed ho riassemblato seguendo le istruzioni del manuale align: dove diceva di mettere il grasso lo mettevo (mi aiutavo con un cotton fioc....nuovo )
Scusa..ma come hai (avete) fatto a smontare i cuscinetti? Io ci sto smadonnando non poco e ho paura , forzando, di rovinare qsa.
Smontando il feathering shaft (pag 5 manuale align) c'è una vite a brugola che non ne vuol sapere di venire fuori..avete per caso utilizzato una morsa per tener fermo il pezzo e svitare sta vite??
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Vecchio 28 febbraio 12, 20:12   #775 (permalink)  Top
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Scusa..ma come hai (avete) fatto a smontare i cuscinetti? Io ci sto smadonnando non poco e ho paura , forzando, di rovinare qsa.
Smontando il feathering shaft (pag 5 manuale align) c'è una vite a brugola che non ne vuol sapere di venire fuori..avete per caso utilizzato una morsa per tener fermo il pezzo e svitare sta vite??
ragazzi, la cosa peggiore, secondo me, è aprire la scatola e le bustine e mettersi al pezzo


la cosa più logica è:

-DARE UN'OCCHIATA AL MANUALE, così, come un fumetto

-LEGGERE IL MANUALETTO DI PALOMBO

http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_659.pdf

-RAGIONARE

-FARE UN PIANO D'AZIONE

-RAGIONARE ANCORA

-CHIEDERE PRIMA !!!



Riccardo, ho appena scritto che NON serve smontare i cuscinetti, e anche ho messo il link sull' OPERAZIONE SPINDLE

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html


nel relativo post, si dice che la vite che non esce si può anche lasciare in sede, perché certamente è ben frenafilettata, ecc ecc (se ti va, lèggi il post e saprai TUTTO sullo spindle del Rex Sport - e non solo)



P.S. se quello che scrivo non viene letto, basta dirlo e mi metto a fare altro...
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Vecchio 28 febbraio 12, 20:28   #776 (permalink)  Top
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ragazzi, la cosa peggiore, secondo me, è aprire la scatola e le bustine e mettersi al pezzo


la cosa più logica è:

-DARE UN'OCCHIATA AL MANUALE, così, come un fumetto

-LEGGERE IL MANUALETTO DI PALOMBO

http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_659.pdf

-RAGIONARE

-FARE UN PIANO D'AZIONE

-RAGIONARE ANCORA

-CHIEDERE PRIMA !!!



Riccardo, ho appena scritto che NON serve smontare i cuscinetti, e anche ho messo il link sull' OPERAZIONE SPINDLE

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html


nel relativo post, si dice che la vite che non esce si può anche lasciare in sede, perché certamente è ben frenafilettata, ecc ecc (se ti va, lèggi il post e saprai TUTTO sullo spindle del Rex Sport - e non solo)



P.S. se quello che scrivo non viene letto, basta dirlo e mi metto a fare altro...
Rurug hai ragione ..I post e i tuoi interventi (e spero che continuerai a farli) li ho letti forse quello della vite mi era sfuggito ma sui cuscinetti il sospetto mi è venuto vedendo il manuale ALIGN che indicava di mettere una specie di colla (R48) al cuscinetto a pag 6. Forse a sto punto devo pensare che già c'è..
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Vecchio 28 febbraio 12, 20:29   #777 (permalink)  Top
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Come si fa ad alloggiare il servo dell'elevator nella sua sede?
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Come si fa ad alloggiare il servo dell'elevator nella sua sede?
ecco, mi hai ricordato un ALTRO PUNTO EXTRA MANUALE CHE HO SOTTOLINEATO nei miei consigli su come far meglio del manuale....



è bene montarlo PRIMA di chiudere il telaio, facendo MOLTA ATTENZIONE a non rovinare il cavetto con i bordi delle feritoie del telaio, sono taglienti (consigliano di cartavetrarli... io ci metto, nei punti critici, un pezzetto di nastro telato). Nel caso delle feritoie, basta fare attenzione, o cartavetrare, perché non c'è agio di mettere nastro



ragazzi, RIPETO: questo ed altri dettagli confermano quanto vi ho detto:

capisco l'entusiasmo e la voglia di montare il modello (però, se vi piace montarlo, ricordate che prima finite, meno godete !), ma dovete LEGGEREEEEEE !!!!


poi fate vobis...


cmq alla peggio tornerete un passetto indietro, così se vi piace montare e smontare, godete il doppio !
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Vecchio 28 febbraio 12, 21:12   #779 (permalink)  Top
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Non ho visto la guida di Palombo...
Scusate eh, giusto una precisazione che mi sembra doverosa: io ho fatto soltanto da assemblatore, nel senso che ho raccolto tutti i vari consigli e suggerimenti riportati in questo 3d dal buon rugrug (al 99,99999 % periodico).
Il merito del contenuto è tutto di rugrug, il mio merito è solo quello di aver messo insieme il tutto.
Tanto vi dovevo
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Vecchio 28 febbraio 12, 21:17   #780 (permalink)  Top
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Scusate eh, giusto una precisazione che mi sembra doverosa: io ho fatto soltanto da assemblatore, nel senso che ho raccolto tutti i vari consigli e suggerimenti riportati in questo 3d dal buon rugrug (al 99,99999 % periodico).
Il merito del contenuto è tutto di rugrug, il mio merito è solo quello di aver messo insieme il tutto.
Tanto vi dovevo
le migliori leghe se mancassero di quel pizzico di metallo particolare, sarebbero roba da cestinare


quindi senza di te il mio lavoro sarebbe andato sparso più delle ceneri di foscoliana memoria, sarebbe polvere impalpabile
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