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28 febbraio 12, 17:13 | #761 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
| ..consigli prima di iniziare il montaggio
Ciao a tutti mi è arrivato ieri il pacco align, ho controllato tutto a posto niente di rotto e tutti i pezzi sono integri Ora prima di iniziare sto raccoglendo un pò di materiale che serve per il montaggio. Ho acquistato misura passo, pinza uniball , frenafiletti Blue e devo procuararmi un calibro. Avrei qualche domanda sul materiale occorrente Ho visto che nella scatola c'è un liquido rosa voi l'avete utilizzato oppure va bene solo il FFL blue? Questo va applicato solo sulle viti che uniscono parti in metallo oppure anche agli uniball sempre di metallo che vanno sulla testa? Dando una prima letta al manuale di palombo e a quello align ho visto che serve anche del grasso. Voi quale utilizzate? Potreste suggerirmi uno adatto allo scopo? C'è qualcos altro da acquistare o per adesso va bene così? Scusate per la serie di domande..alla prox Riccardo |
28 febbraio 12, 18:23 | #762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: Pavia
Messaggi: 231
| Citazione:
Il liquido rosa non l'ho mai usato, ho usato solo il ffl, e neanche quello in dotazione (che comunque va benissimo): io ne ho preso uno a parte. Tutte le viti che vanno nelle parti metalliche vanno frenafilettate, comprese le uniball,, ad eccezione di quelle che tengono la barra stabilizzatrice di code, come suggerito da rugrug e riportato nel manuale dello sportivo: non esagerare con il ffl, mettine solo una punta, e non esagerare neanche con il serraggio delle viti, il lavoro lo fa il ffl. Per quanto riguarda il grasso devi procurarti un grasso al teflon: io l'ho recuperato in una comunissima ferramenta (io ho trovato solo la bomboletta). Altro? Le chiavi a brugola le hai in dotazione, il cacciavite pure quindi penso che tu abbia tutto. Io mi sono preso un set di cacciaviti un po' più serio, e dei cacciaviti a brugola che sono molto più comodi delle chiavi a "L". Ah, ti serve anche della colla cianoacrilica (attak) che adesso però non mi ricordo più in che punti l'ho utilizzata. Buon montaggio
__________________ | |
28 febbraio 12, 18:36 | #763 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
| Citazione:
Nello smontaggio delle parti assemblate hai rimosso anche i cuscinetti per caso? In caso affermativo vanno reinseriti solo a pressione oppure anche su questi va messo FFL o colla? | |
28 febbraio 12, 18:40 | #764 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: Pavia
Messaggi: 231
| Io ho smontato tutto fino nei minimi particolari, ed ho riassemblato seguendo le istruzioni del manuale align: dove diceva di mettere il grasso lo mettevo (mi aiutavo con un cotton fioc....nuovo )
__________________ |
28 febbraio 12, 19:20 | #765 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
Finalmente ho ultimato la "meccanica" procedo con l'"elettronica"! Il primo servo che vado a montare è quello di coda "DS420" della Align. Ho un dubbio, quale delle viti ferma il servo di plastica "horn"? Ce ne sono nere e cromate e quelle nere a punta e piatte.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
28 febbraio 12, 19:23 | #766 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
28 febbraio 12, 19:31 | #767 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 71
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Stasera, dato che ho completato l'operazione spindle, passo al telaio. Se non erro, è ora che dovrei premontarmi il tubo di coda? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ Spektrum DX6i - T-Rex Sport V2 Windrider Fox |
28 febbraio 12, 19:37 | #768 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
invece ASSOLUTAMENTE DEVI SMONTARE LE PINZE PORTAPALA E fare l'OPERAZIONE SPINDLE ! (pericolo esplosione testa e ferimento persone) http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html OBW = One-Way Bearing (cuscinetto unidirezionale inserito nelle due corone)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 febbraio 12, 19:44 | #769 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
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Ho difficoltà nel posizionamento del "linkage ball" nel "D4BF Servo horn" e temo un po a forzare. E' come se la uniball non entrasse nell'ultimo forellino esterno...abbisogna di qualche accorgimento?
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
28 febbraio 12, 19:45 | #770 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Citazione:
Ciao.
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