Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 20:54   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Una volta posizionati i "tail control guide" sul tubo di coda, sembra che si fissino da manuale con delle fascette (Quelle in dotazione?). Se è così, non mi è chiaro il metodo di fissaggio...c'è qualche video su youtube chiarificatore?
Grazie e saluti a todos en todos!
Non devi fare altro che inserire la fascette in dotazione nella parte alta delle guide, come vedrai c'è una piccola "sede".

Inserisci, fai scorrere le fascette in modo da bloccare la guida e poi tagli l'eccedenza dai due lati... vacci leggero con la taglierina altrimenti segni il tubo di coda...
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 22:15   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Non devi fare altro che inserire la fascette in dotazione nella parte alta delle guide, come vedrai c'è una piccola "sede".

Inserisci, fai scorrere le fascette in modo da bloccare la guida e poi tagli l'eccedenza dai due lati... vacci leggero con la taglierina altrimenti segni il tubo di coda...
Ah ecco è proprio così allora...pensavo non fosse verosimile come cosa...certo che questo montaggio del T-Rex sembra il mitico film degli anni 80 "La Storia Infinita"!!!
Grazie Rudder...approposito, scusami se esco un attimo out thread, ma conosci un sito italiano molto fornito di ricambi per il Solo Pro 328?
Ciao.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 22:30   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ah ecco è proprio così allora...pensavo non fosse verosimile come cosa...certo che questo montaggio del T-Rex sembra il mitico film degli anni 80 "La Storia Infinita"!!!
Grazie Rudder...approposito, scusami se esco un attimo out thread, ma conosci un sito italiano molto fornito di ricambi per il Solo Pro 328?
Ciao.
Tanto inverosimile che anche io quando ho guardato il manuale non ci volevo credere.... cercavo un sistema di bloccaggio a scatto o simile, invece erano due banali fascette... mah !

Per il 328 puoi guardare qui ma non hanno molto e come sai... i prezzi...

ricambi solo pro 328 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
oppure qui:
Elicottero elettrico Solo Pro 328 (giallo) Mode 2 - NESOLOPRO328AGM2 | Scorpio Modellismo
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 22:51   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ah ecco è proprio così allora...pensavo non fosse verosimile come cosa...certo che questo montaggio del T-Rex sembra il mitico film degli anni 80 "La Storia Infinita"!!!
Grazie Rudder...approposito, scusami se esco un attimo out thread, ma conosci un sito italiano molto fornito di ricambi per il Solo Pro 328?
Ciao.

Sarà, ma io non ho trovato questi gran problemi nel montaggio del mio sport: anzi devo dire che le istruzioni del manuale Align le ho trovate molto chiare (parlo dello sport 1^ serie, non ho visto quello del V2).

Scusa la domanda, ma il tuo negoziante dal quale mi pare, leggendo in giro per i vari 3d in cui hai postato, compri tutto, non ce l'ha i ricambi per l'eli che hai comprato da lui?
Sarà mica uno di quelli che vende il pezzo e poi 'azzi tua, nel senso che l'assistenza poi la vai a fare da un'altra parte?

A proposito, in un qualche post dicevi che le riparazioni dell'eli in caso di crash le facevi/avresti fatte fare al tuo negoziante. A parte che non concordo con questo approccio, ma questa è una mia considerazione del tutto personale, il negoziante sarebbe quello in questione?
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 22:55   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Tanto inverosimile che anche io quando ho guardato il manuale non ci volevo credere.... cercavo un sistema di bloccaggio a scatto o simile, invece erano due banali fascette... mah !

Per il 328 puoi guardare qui ma non hanno molto e come sai... i prezzi...

ricambi solo pro 328 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
oppure qui:
Elicottero elettrico Solo Pro 328 (giallo) Mode 2 - NESOLOPRO328AGM2 | Scorpio Modellismo
Si li ho già visti in effetti non sono forniti come volevo...e purtroppo anche hobbyking scarseggia. E vabbè passerò dal mio fornitore locale!
Ciao e grazie.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 23:02   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Si li ho già visti in effetti non sono forniti come volevo...e purtroppo anche hobbyking scarseggia. E vabbè passerò dal mio fornitore locale!
Ciao e grazie.
che se disgraziatamente ti legge, i ricambi se li rimpiatta negli slip e dice che non li ha...

non mi pare di capire che sia caro, visto che sei affezionato cliente (a me, nessun negoziante mi ha mai voluto riparare un bel nulla, neppure un torto subìto ! )
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 26 febbraio 12 alle ore 23:06
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 23:04   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Sarà, ma io non ho trovato questi gran problemi nel montaggio del mio sport: anzi devo dire che le istruzioni del manuale Align le ho trovate molto chiare (parlo dello sport 1^ serie, non ho visto quello del V2).

Scusa la domanda, ma il tuo negoziante dal quale mi pare, leggendo in giro per i vari 3d in cui hai postato, compri tutto, non ce l'ha i ricambi per l'eli che hai comprato da lui?
Sarà mica uno di quelli che vende il pezzo e poi 'azzi tua, nel senso che l'assistenza poi la vai a fare da un'altra parte?

A proposito, in un qualche post dicevi che le riparazioni dell'eli in caso di crash le facevi/avresti fatte fare al tuo negoziante. A parte che non concordo con questo approccio, ma questa è una mia considerazione del tutto personale, il negoziante sarebbe quello in questione?
Ciao Palombo,
Beh diciamo che il manuale della Align in effetti è molto preciso, ma io sono pur sempre un principiante e quindi riscontro qualche difficoltà in più...poi ovviamente c'è chi come te è più portato magari per l'assemblaggio e quindi capisci tutto ad intuito! Fortunato te!
Comunque ho ironizzato un po sulla affermazione "Storia Infinita", in effetti è meno complesso fino ad adesso di come lo immaginavo (pensavo che non sarei riuscito proprio a non combinare un bel niente! ).
Il mio negoziante di fiducia è ben fornito. Ma da una promessa che ho fatto con un amico, sto cercando di impegnarmi a fare tutto da solo, per questo cerco in rete. Tutto qua, saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 23:06   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che se disgraziatamente ti legge, i ricambi se li rimpiatta negli slip e dice che non li ha...
In quel caso me ne accorgerò dalle dimensioni anormali della "protuberanza anteriore"!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 23:10   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
In quel caso me ne accorgerò dalle dimensioni anormali della "protuberanza anteriore"!
allora lo hai maciullato, quel povero 328...

ma quanti pezzi devi cambiarci ?


perché molti amici, in certe situazioni, hanno preferito prendere un BNF nuovo e tenere il fratturato come ricambi (e so che è gente che fa bene i conti)


poi, sarebbe opportuno finirla col 328, che già ha abbastanza inquinato il 3D, e che proprio non ci inzecca nulla, con un Rex Sport
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 09:55   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora lo hai maciullato, quel povero 328...

ma quanti pezzi devi cambiarci ?


perché molti amici, in certe situazioni, hanno preferito prendere un BNF nuovo e tenere il fratturato come ricambi (e so che è gente che fa bene i conti)


poi, sarebbe opportuno finirla col 328, che già ha abbastanza inquinato il 3D, e che proprio non ci inzecca nulla, con un Rex Sport
No, anzi i pezzi sono ben pochi, flybar, braccetto della testa rotore, e qualche altro non indispensabile.
STOP al 328...torniamo al Rex!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002