Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 09:51   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
per rugrug...

che ne dici di mettere anche la zona di provenienza degli sportivi? in modo da avere sott'occhio se c'è qualcuno vicino per un consiglio o semplice ritrovo per volo...

... sempre che chi non lo specifica nel profilo sia disposto a rilasciare questa informazione!!!
lasciamo ai singoli la decisione

cmq la cosa più pratica è che ci si scambi mail


la maggior parte sono di Milano e dintorni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 09:58   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Ciao.
Si nel week end ho ritagliato un paio d'ore da dedicare al trex.
Ho assemblato rotore e carcassa, ora devo cominciare con la coda...

Devo dire che è veramente una bella soddisfazione veder nascere l'eli pezzo per pezzo dalle proprie mani... questo è modellismo...
Per ora tutto liscio (anche perchè è da un po che studio pezzi, vedo video e soprattutto ho letto e riletto i post del nostro rugrug!!!!!!!!!!)

Per la radio ho optato per una FUTABA T7CP... che dovrebbe arrivarmi tra una settimana-max 10 gg

Ma te di dove sei???
Eh siamo lontani... io vivo a Cagliari

Pensavo che il rotore fosse già preassemblato ma in fondo è meglio così... pezzo per pezzo lo assembli e in questo modo conosci tutti i componenti, la loro posizione e sai dove mettere le mani in caso di guai... si spera sempre di no ma purtroppo può capitare ...

Per la radio io sono ancora indeciso su una 6 o 7 canali anche perchè se un domani (molto lontano devo dire) dovessi decidere di prendere uno dei nuovi Rex classe 500 o 600 c'è bisogno di una 7 canali o più, ma non ho capito ancora perchè, 6 canali dovrebbero essere sufficienti.
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 10:10   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Eh siamo lontani... io vivo a Cagliari

Pensavo che il rotore fosse già preassemblato ma in fondo è meglio così... pezzo per pezzo lo assembli e in questo modo conosci tutti i componenti, la loro posizione e sai dove mettere le mani in caso di guai... si spera sempre di no ma purtroppo può capitare ...

Per la radio io sono ancora indeciso su una 6 o 7 canali anche perchè se un domani (molto lontano devo dire) dovessi decidere di prendere uno dei nuovi Rex classe 500 o 600 c'è bisogno di una 7 canali o più, ma non ho capito ancora perchè, 6 canali dovrebbero essere sufficienti.
Oltreoceano!!!!!!!!!!!!!:
beato te che vivi li!!!!!!!!!!!!!!!

Si in effetti è già quasi tutto assemblato, ma ho smontato, sgrassato, frenafiletti ecc... più parti da assemblare ex novo...

Io ho scelto la 7 canali... qualità prezzo credo più che buona...
__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 10:27   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Oltreoceano!!!!!!!!!!!!!:
beato te che vivi li!!!!!!!!!!!!!!!

Si in effetti è già quasi tutto assemblato, ma ho smontato, sgrassato, frenafiletti ecc... più parti da assemblare ex novo...

Io ho scelto la 7 canali... qualità prezzo credo più che buona...
E' vero... è una bella città, come tutta la Sardegna del resto... parere personale ovviamente.

La radio dove l'hai ordinata... se posso chiedere?
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 10:51   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
E' vero... è una bella città, come tutta la Sardegna del resto... parere personale ovviamente.

La radio dove l'hai ordinata... se posso chiedere?
- HelyGo - T7C 2.4GHz FASST TX+RX + Batt&car GARANZIA ITA
__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 12:55   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: milano
Messaggi: 16
Eccomi qui nel CLub degli Sportivi, nella cerchia dei "paurosi di far danni". Ed è per questo che prima di mettere in volo il mio sport sto consumando il simulatore e l'MSR per allenare pollici ecc

Comunque sullo scaffale è bellissimo da vedere :-)

Mitiko RUGRUG
CARLETTODJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 01:10   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da CARLETTODJ Visualizza messaggio
Eccomi qui nel CLub degli Sportivi, nella cerchia dei "paurosi di far danni". Ed è per questo che prima di mettere in volo il mio sport sto consumando il simulatore e l'MSR per allenare pollici ecc

Comunque sullo scaffale è bellissimo da vedere :-)

Mitiko RUGRUG
lèggi questo interessante e pertinente commento di un "big" del forum che non ha bisogno né di elogi né di presentazioni:

perché anch'io mi sono trovato un po' in difficoltà a pilotare decentemente il tuo Msr...
Citazione:
E' ora che ti stacchi dai 4 canali autostabili se vuoi entrare nel mondo dei 6 canali.
Io durante l'apprendistato dell'mCP X e del Gaui 200 mi sono imposto di non alzare più gli mSR ed il 120SR, perché non aiutano a perdere le cattive abitudini.

Poi li riprenderai, giusto per giocarci con spensieratezza quando avrai solide basi con i 6 canali.

Oggi io trovo molto più difficili da pilotare i 4 canali che i 6. Infatti in un volo disgraziato di qualche mese fa, ho distrutto la centralina del mio 120SR dopo aver perso vergognosamente il controllo, come fosse stato per me il primo volo con un elicottero.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...mcp-x-926.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 09:14   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: milano
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
lèggi questo interessante e pertinente commento di un "big" del forum che non ha bisogno né di elogi né di presentazioni:

perché anch'io mi sono trovato un po' in difficoltà a pilotare decentemente il tuo Msr...



http://www.baronerosso.it/forum/elim...mcp-x-926.html
Quindi Rug il consiglio che dovrei legger tra le righe è "monta il training kit e sotto a far volare il rex!!!"???
CARLETTODJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 09:20   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da CARLETTODJ Visualizza messaggio
Quindi Rug il consiglio che dovrei legger tra le righe è "monta il training kit e sotto a far volare il rex!!!"???
non proprio...

è che, con le dovute cautele, alla fine ti troverai meglio con il 450 che con l' Msr, però non avere fretta e continua con l'atteggiamento prudenziale

il 450 va volato ma non spaccato (possibilmente)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 09:43   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: milano
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non proprio...

è che, con le dovute cautele, alla fine ti troverai meglio con il 450 che con l' Msr, però non avere fretta e continua con l'atteggiamento prudenziale

il 450 va volato ma non spaccato (possibilmente)
Meno male avevo già paurissima di far dei danni al povero rex

Prudenza sempre!
CARLETTODJ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002