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14 febbraio 12, 13:29 | #581 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2012 Residenza: Ferrara
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Io ho montato il 5084 come servo di coda sul mio sport v1. Nella confezione del servo ci sono un paio di spessori in gomma da mettere in prossimità dei fori (un po come per gli altri servi del telaio). L'unico accorgimento è stato quello di dover usare un paio di viti più lunghe, quelle in dotazione per il 420. Per fortuna il kit ne aveva qualcuna in più. |
14 febbraio 12, 13:55 | #582 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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per le curve, i valori come li hai postati, non dicono nulla forse è bene che tu faccia una partizione, nel tuo cervello: l'Mcpx è un elicottero sui generis, come tutti i microbi, devi dimenticare i suoi settaggi negli elicotteri "normali" si ragiona sui gradi di passo, e su riscontri pratici di quello che più serve a te, o trovi "migliore" (come a chiunque altro nella sua individualità) , quindi si parte da una curva di riferimento di massima, sia per il passo che per il gas, dopo di che fai le tue prove, modifiche, eccetera l'importante è avere chiari i concetti e le funzioni di un elicottero a passo variabile classico come un Rex 450 Sport, dopo di che ti personalizzi le impostazioni, che è il grande vantaggio del passo variabile (la gente è fissata col 3D, e dimentica tutte le cose vantaggiose che vengono "prima"...) già da un elicottero all'altro c'è differenza (classe quindi diametro rotore, peso, motore, regolatore, batteria, FES o flybar, ecc), figurarsi tra un Mcpx e un 450 ! in conclusione la risposta al tuo interrogativo è che tu faccia da solo, che mi pare che già sappia... in rapporto anche a come setti la testa del tuo Rex... e la tua = : inutile che ti dica "imposta così e cosà" se non hai ancora montato l'elicottero e regolato il tutto NON è un Mcpx già assemblato e regolato (per lo più), RTF
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 febbraio 12, 14:21 | #583 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: roma
Messaggi: 13
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Scusami effettivamente sono stato poco chiaro, le curve che ti ho postato le provate poi anche su un Mini Titan impostando la testa con il regolatore di passo a -10° (stick tutto in basso) +/-0° (centro stick) e +10° (stick tutto in alto). Poi ho applicato le curve motore e passo sulla radio con i valori del mcpx...mi manca qualche pezzo? Effettivamente mi conviene prima montare il tutto e man mano vi chiedero' sicuro altri chiarimenti...é la frenesia di averlo tra le mani che mi inganna |
14 febbraio 12, 16:13 | #584 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 71
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Ciao a tutti, anche io nei prossimi giorni entrerò in possesso di un t rex 450 v2 sport! Ho già tempestato rugrug di mails e pm, da oggi potrò chiedere anche qui! Ho ordinato anche il trainer kit per cominciare (son 2 mesi che uso il phoenix almeno per capire un po' come si usa) e vi faccio una domanda: voi per che caricabatterie/bilanciatore e che lipo avete scelto per il vostro trex??
__________________ Spektrum DX6i - T-Rex Sport V2 Windrider Fox |
14 febbraio 12, 16:35 | #585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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peccato per il post di prima...
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14 febbraio 12, 22:47 | #586 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: roma
Messaggi: 13
| P
Posso dichiararmi ufficialmente possessore di un 450 sport!! Per il momento ho montato la testa, e già ho dei dubbi: -ho perso un ora per stringere le viti che tengono il pezzo di alluminio che attraversa la testa perpendicolarmente all asse e dove passa il flybar, color alluminio nel v2. Bene le viti se provo a stringerle un minimo mi inchiodano il movimento sul perno (teoricamente ci sono i cuscinetti ma evidentemente non lavorano a dovere). Quanto le serrate voi?io le ho ben frenafilettate e praticamente poco piu che appoggiate...che dite? - A me sembra che la testa una volta montati i ball link non sia proprio scorrevolissima, sono io che sono esagerato o un alesata alla plastica dei link non gli farebbe male?!? Per il resto sPettacolo puro |
14 febbraio 12, 22:54 | #587 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: Pavia
Messaggi: 231
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Hai già scaricato il Manuale dello sportivo? Leggilo attentamente prima di cominciare il montaggio: ci troverai un sacco di preziosi suggerimenti che ti semplificheranno non poco la vita e ti renderanno l'esperienza del montaggio ancora più piacevole. ENJOY
__________________ | |
14 febbraio 12, 23:50 | #588 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
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Inoltre muovendola a mano sento una sorta di scatto ai 90° Nei vostri com'è ? ondeggia liberamente o è un minimo "bloccata" ?
__________________ Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i | |
15 febbraio 12, 10:57 | #589 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: roma
Messaggi: 13
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Effettivamente il problema é che il bloccaggio non é uguale su tutta la corsa, ha dei punti in cui si blocca di piu. Io ho preferito lasciarle un po piu lente, frenafiletti e ricontrollero' le viti ad ogni volo, un movimento a "scatti" sulla flybar non credo che sia il massimo in volo... Comunque ho visto che il servo Hitec 5084 non entra nell'alloggio previsto nella parte posteriore del telaio per il ds420. |
15 febbraio 12, 11:03 | #590 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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