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Vecchio 03 febbraio 12, 13:13   #501 (permalink)  Top
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Certo, ma credo si facciano i dovuti controlli prima di portarlo a volare :-) , anche se il gyro è montato "dritto".
È un mio dubbio...o è solo una "tendenza" di montarlo rovescio oppure comporta un funzionamento migliore...

Cavolo peró, cerco di imparare a volare con Phoenix, ma il cerchio "lento" mi da qualche problema...non sembra ma è un casino ;-)
funziona esattamente nello stesso modo, ma come ha spiegato Palombo, nello Sport si mette così perché è la posizione migliore per poter accedere alle funzioni e anche vedere come sono impostate



da dritto a rovescio quello che cambia è il reverse, come ha ricordato Goryc
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 03 febbraio 12, 13:46   #502 (permalink)  Top
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Il vantaggio, come suggerito da rugrug in un qualche post, è che hai un più facile accesso al settaggio del gyro se dovesse servire.
Per il vassoio, io l'ho montato con la faccia liscia verso il basso, alla quale ho appiccicato il gyro; sull'altra faccia invece ci ho messo la rx, senza bisogno di doverla attaccare con il biadesivo: c'è infatti una tacchetta in rilievo che consente di incastrare per bene la rx; la cosa torna anche molto comoda quando devi rimuovere la rx per fare le prove di settaggio attaccandoci un pacco batterie esterno.
Ah, ok....non male il fatto di avere la RX a portata di mano...comodo...

Ma livello di funzionamento del gyro, non cambia nulla allora?
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Vecchio 03 febbraio 12, 14:54   #503 (permalink)  Top
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Ah, ok....non male il fatto di avere la RX a portata di mano...comodo...

Ma livello di funzionamento del gyro, non cambia nulla allora?
non cambia nulla, l'importante è che non sia posizionato a 90° rispetto all'asse longitudinale






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Vecchio 03 febbraio 12, 16:19   #504 (permalink)  Top
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Ottimo, grazie

mi è venuto in mentre un'altra cosa....chi di voi usa l'esc dal combo e utilizza soft-start+governor mode??

Chiedo, perchè anche firedragon nella sua guida dice che non funziona granché...beh, forse non va vene per il 3D, ma per un volato iniziale potrebbe andare?

Voi esperti cosa dite? In generale, serve o non serve? Vantaggi / svantaggi?

Grazie :-)
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Vecchio 03 febbraio 12, 16:40   #505 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ottimo, grazie

mi è venuto in mentre un'altra cosa....chi di voi usa l'esc dal combo e utilizza soft-start+governor mode??

Chiedo, perchè anche firedragon nella sua guida dice che non funziona granché...beh, forse non va vene per il 3D, ma per un volato iniziale potrebbe andare?

Voi esperti cosa dite? In generale, serve o non serve? Vantaggi / svantaggi?

Grazie :-)
non lo dice solo firedragon, ma molti altri

la funzione governor di questi regolatori Align della vecchia serie (che ancora equipaggiano vari modelli, ad esempio tutti i 450) è potenziale fonte di malfunzionamento o di irregolarità del motore, quindi pochissimi la attivano


non conosco la casistica degli inconvenienti né so se ne esista una


a me non è neppure mai venuta voglia di provare se è vero oppure no, mi sta bene quanto ho letto in giro e mi adeguo al fatto che quasi nessuno usa il governor di questa serie di ESC (35A, 60A, 70A, 75A, 100A)


ma potresti provare, no, così ti togli la curiosità... magari qualcuno va bene... se non si prova, non si sa...



nessuno dei "ragazzi" che conosco lo usa, tutti seguono i settaggi consigliati o preimpostati dalla Align




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In generale, serve o non serve? Vantaggi / svantaggi?
intendi di "questo" governor, oppure di un governor vero (e funzionante) ?
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Vecchio 03 febbraio 12, 16:53   #506 (permalink)  Top
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io e un altro utente lo stiamo utilizzando con quello da 70a, per ora funziona tutto bene, ovvio non faccio 3d estremo quindi li non metto il becco, ma bisogna utilizzarlo con percentuali motore dal 80% in sù, come riportato dal manuale il governor non si attiva con percentuali inferiori al 75%, quindi è meglio tenersi lontano dal valore minimo.
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Vecchio 03 febbraio 12, 16:58   #507 (permalink)  Top
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intendi di "questo" governor, oppure di un governor vero (e funzionante) ?[/QUOTE]

Diciamo che ti/vi credo sulla parola, e non intendo provare..

Infatti intendevo un governor "serio" e funzionante... :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 17:16   #508 (permalink)  Top
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intendi di "questo" governor, oppure di un governor vero (e funzionante) ?
Diciamo che ti/vi credo sulla parola, e non intendo provare..

Infatti intendevo un governor "serio" e funzionante... :-)[/QUOTE]

un governor fatto bene e funzionante è molto utile, perché mantiene costanti i giri del motore e del rotore, riducendo notevolmente gli stress meccanici
anche ai fini del volo ha i suoi vantaggi

il solo problema è che per farlo andare bene deve essere, fatto bene... e costano



p.s. impara ad usare il tasto "quota"...





cmq vedi che eux lo usa e non ha problemi, dunque puoi provare...
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Vecchio 03 febbraio 12, 17:48   #509 (permalink)  Top
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Hai capito l'ALIGN???



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Vecchio 03 febbraio 12, 19:07   #510 (permalink)  Top
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Ordinati i pezzi di ricambio. Una coppia di bearings, un nuovo flybar rod, una coppia di ali principali. Nel frattempo mi sono preso pure una coppia di palini di coda e una canopy. Tutto originale Align. Spediti totale 60 euro.

Ps.: ad una visione più calma, per fortuna la parte della testa che prima avevo immaginato di dover sostituire e' ok. Basta solo cambiare il bearing.
francesco non è collegato   Rispondi citando
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