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Vecchio 03 febbraio 12, 10:12   #491 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Buon giorno a tutti...

ogni giorno scopro che sono ignorante (per quanto riguarda questo hobby..he he)

Guardando foto deo vari Rex Sport in rete, ho notato che tutti montano il servo di coda (DS410) con i cavetti rivolti verso il rotore di coda....ma se io l'ho montato con i cavetti che escono dal servo verso il telaio?? Cambia qualcosa?? Potrebbe essere il problema che la coda non mi funzioni correttamente??
se il tuo servo è montato sul tubo di coda quindi puoi andare avanti e indietro con le due staffe che lo tengono non cambia nulla, perchè quando vai a fare lo zero meccanico dei palini di coda vai a spostare il servo avanti e indietro secondo le tue esigenze di settaggio.
Ma il servo di coda non è il 420, dipende che problema hai.
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Vecchio 03 febbraio 12, 10:22   #492 (permalink)  Top
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Buon giorno a tutti...

ogni giorno scopro che sono ignorante (per quanto riguarda questo hobby..he he)

Guardando foto deo vari Rex Sport in rete, ho notato che tutti montano il servo di coda (DS410) con i cavetti rivolti verso il rotore di coda....ma se io l'ho montato con i cavetti che escono dal servo verso il telaio?? Cambia qualcosa?? Potrebbe essere il problema che la coda non mi funzioni correttamente??
veramente il cavetto di solito esce in "avanti", cioè verso il naso dell'elicottero, semplicemente per un ovvio motivo: che nella direzione opposta farebbe una piega inutile, oltre ad essere brutto a vedersi


è comunque indifferente, anche se va detto che il perno centrale NON è simmetrico, nel servo, quindi anche per un fatto "estetico" è più bello col cavo verso l'avanti (parlo di DS420, DS520, S9257, BLS257. Per altri non so, potrebbero avere il cavetto che esce dalla parte opposta)

NOTA: il DS410 è un servo del piatto, per la coda non andrebbe bene (immagino tu abbia sbagliato a scrivere)



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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 03 febbraio 12, 10:30   #493 (permalink)  Top
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Ci sono anche io in attesa del modello che arriverà a giorni!!!
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Roberto
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Vecchio 03 febbraio 12, 10:33   #494 (permalink)  Top
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veramente il cavetto di solito esce in "avanti", cioè verso il naso dell'elicottero, semplicemente per un ovvio motivo: che nella direzione opposta farebbe una piega inutile, oltre ad essere brutto a vedersi


è comunque indifferente, anche se va detto che il perno centrale NON è simmetrico, nel servo, quindi anche per un fatto "estetico" è più bello col cavo verso l'avanti (parlo di DS420, DS520, S9257, BLS257. Per altri non so, potrebbero avere il cavetto che esce dalla parte opposta)

NOTA: il DS410 è un servo del piatto, per la coda non andrebbe bene (immagino tu abbia sbagliato a scrivere)



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Ottimo...infatti ho sbagliato...intendevo il DS420 :-)

Grazie per l'info
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Vecchio 03 febbraio 12, 10:38   #495 (permalink)  Top
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Ci sono anche io in attesa del modello che arriverà a giorni!!!
ciao e benvenuto


è un prima serie o un V2 ?

SuperCombo o kit con personalizzazione ?


poi ricordati di farmi sapere in che data ti arriva...
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Vecchio 03 febbraio 12, 13:35   #496 (permalink)  Top
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Ho notato che hai montato il gyro "rovesciato", ma porta qualche miglioria? Il supporto in caso basta montarlo all'incontrario, vero? Sbaglio o ho notato che con la versione V2 align già nel manuale dice di montarlo in questo modo?

Scusate se ho tante domande :-)

Grazie
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 13:38   #497 (permalink)  Top
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Ho notato che hai montato il gyro "rovesciato", ma porta qualche miglioria? Il supporto in caso basta montarlo all'incontrario, vero? Sbaglio o ho notato che con la versione V2 align già nel manuale dice di montarlo in questo modo?

Scusate se ho tante domande :-)

Grazie
Attenzione!!! In caso di capovolgimento del gyro ricontrollare il reverse dello stesso. E' Fondamentale, non lasciatevi fregare!!!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 13:39   #498 (permalink)  Top
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Ci sono anche io in attesa del modello che arriverà a giorni!!!
Intanto benvenuto, poi ci si sentirà sicuramente.
Nell'attesa potresti cominciare a leggere il MANUALE DELLO SPORTIVO: ci sono un sacco di preziosissime info che ti torneranno utili per il montaggio del tuo sport.
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Ultima modifica di Palombo : 03 febbraio 12 alle ore 13:44
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Vecchio 03 febbraio 12, 13:43   #499 (permalink)  Top
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Ho notato che hai montato il gyro "rovesciato", ma porta qualche miglioria? Il supporto in caso basta montarlo all'incontrario, vero? Grazie
Il vantaggio, come suggerito da rugrug in un qualche post, è che hai un più facile accesso al settaggio del gyro se dovesse servire.
Per il vassoio, io l'ho montato con la faccia liscia verso il basso, alla quale ho appiccicato il gyro; sull'altra faccia invece ci ho messo la rx, senza bisogno di doverla attaccare con il biadesivo: c'è infatti una tacchetta in rilievo che consente di incastrare per bene la rx; la cosa torna anche molto comoda quando devi rimuovere la rx per fare le prove di settaggio attaccandoci un pacco batterie esterno.
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Vecchio 03 febbraio 12, 13:45   #500 (permalink)  Top
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Attenzione!!! In caso di capovolgimento del gyro ricontrollare il reverse dello stesso. E' Fondamentale, non lasciatevi fregare!!!
Certo, ma credo si facciano i dovuti controlli prima di portarlo a volare :-) , anche se il gyro è montato "dritto".
È un mio dubbio...o è solo una "tendenza" di montarlo rovescio oppure comporta un funzionamento migliore...

Cavolo peró, cerco di imparare a volare con Phoenix, ma il cerchio "lento" mi da qualche problema...non sembra ma è un casino ;-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
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