Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 10:32   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Maaaaaadddd

ma la smetti???!!!!

Lascia stare i signori di questo club..... su su
e fatti un bel 500 dopo il tuo attuale 450!!!
ottimo suggerimento, anche se alle Pale Matte difficilmente si comanda...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 14:13   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
2) Le Align, che si trovano sui 20 euro, per come voliamo noi vanno benone. Le Sab sono sicuramente migliori, però le Align del mio Sport dopo 484 voli non hanno un graffio o la minima imperfezione della superficie, mentre spesso sulle Sab compaiono delle imperfezioni, nulla ai fini della prestazione, ma tanto per dire...
Io uso le sab sui miei modelli per una questione di comodità,le vado a prendere direttamente dove le fanno e riesco rompere le scatole per averle a prezzi vantaggiosi.
Però a dire la verità sul t-rex sport ,non la nuova versione , le pale della align mi son piaciute di più delle sab,mi han dato l'impressione di più cattive, nel senso che prendevano meglio il passo,logicamente parlo di una minima differenza , mi davan l'impressione anche di maggiore stabilità,oh poi magari è una fissa mia anche perchè le align mi son durate 6 voli.
Comunque sto dubbio me lo devo togliere , al prossimo crash di pale devo provare a prendere le sue originali di scatola.
E' per questo che tempo fa avevo chiesto info sulle pale
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 00:00   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Palombo, aggiungi in prefazione alla guida che necessita procurarsi misurapasso e pinza uniball
Ecco fatto

MANUALE AGGIORNATO ->
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 12:36   #454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Udite udite siori e siore! Oggi ho finito assemblaggio e regolazione del T-REX 450 SPORT V2! Grazie ai consigli e all'assistenza di RugRug e all'ottimo manuale assemblato da Palombo! Ora inizia la prova di volo e i settaggi di limit e zero meccanico... Ma prima vediamo se si alza da terra! Il motore e' fantastico... E incute un po' di paura all'avvio...
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 08:29   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
1) prima che ti risponda compiutamente, dimmi che valori hai di Aile ed Elev in Swashmix / Mix Piatto / Swash AFR (ecc.).
Poi dimmi se hai ancora i pesetti sulla flybar...


2) Le Align, che si trovano sui 20 euro, per come voliamo noi vanno benone. Le Sab sono sicuramente migliori, però le Align del mio Sport dopo 484 voli non hanno un graffio o la minima imperfezione della superficie, mentre spesso sulle Sab compaiono delle imperfezioni, nulla ai fini della prestazione, ma tanto per dire... e costano un buon 50% in più (o il doppio?. Le Edge non le ho mai provate, ma so che sono anch'esse molto valide.




potresti pubblicare un video sul Tubo... andrebbe visto o provato. Non conosci nessuno nei paraggi che ti ci può dare un'occhiata ?
Per i valori devo andare a memoria, in quanto l'eli dopo l'ultimo crash è totalmente smontato, poi ho dato via la mia radio, la futaba T6J e prenderò la Spektrum DX8.....managgia se ascoltavo subito rug quando mi ha detto di prendere subito una radio "seria".....premessa a parte.... I valori erano intorno al 50-52....si potevano aumentare, vero?

Ho visto un video su youtube di un Rex 450 sport, di alan szabo jr., e mi sembrava impossibile che da scatola avesse queste prestazioni...beh, l'ho contattato chiedendo la configurazione, la risposta era super Combo da scatola....

A questo punto, era ovvio che dipende solamente dal settaggio meccanico "perfetto" e regolazione della radio...

Visto che al momento le temperature si aggirano intorno ai -10, volevo aspettare che si rialzino, e non posso/voglio fare delle prove...

Per quanto riguarda i servi, credo di rimanere sui 410 del piatto, ma cambierò dal 420 al 520 per la coda...il resto lascio com'è.

Pale....mi arrivano le edge, ormai le voglio provare, ma poi tornerò a quelle originali...

Video del comportamento della coda al momento non ce l'ho...forse era anche la radio che non permetteva una buona regolazione della sensibilità....vedremo con la dx8 poi se cambia qualcosa :-)

Vi faró sapere :-)

Ciao a tutti

Daniel
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 08:38   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Per i valori devo andare a memoria, in quanto l'eli dopo l'ultimo crash è totalmente smontato, poi ho dato via la mia radio, la futaba T6J e prenderò la Spektrum DX8.....managgia se ascoltavo subito rug quando mi ha detto di prendere subito una radio "seria".....premessa a parte.... I valori erano intorno al 50-52....si potevano aumentare, vero?

Ho visto un video su youtube di un Rex 450 sport, di alan szabo jr., e mi sembrava impossibile che da scatola avesse queste prestazioni...beh, l'ho contattato chiedendo la configurazione, la risposta era super Combo da scatola....

A questo punto, era ovvio che dipende solamente dal settaggio meccanico "perfetto" e regolazione della radio...

Visto che al momento le temperature si aggirano intorno ai -10, volevo aspettare che si rialzino, e non posso/voglio fare delle prove...

Per quanto riguarda i servi, credo di rimanere sui 410 del piatto, ma cambierò dal 420 al 520 per la coda...il resto lascio com'è.

Pale....mi arrivano le edge, ormai le voglio provare, ma poi tornerò a quelle originali...

Video del comportamento della coda al momento non ce l'ho...forse era anche la radio che non permetteva una buona regolazione della sensibilità....vedremo con la dx8 poi se cambia qualcosa :-)

Vi faró sapere :-)

Ciao a tutti

Daniel
i Rex sono tra i pochi 450 che possono fare 3D di scatola, lo dicono apertamente anche i venditori cinesi che conosciamo, quando gli chiedi come va un certo elicottero (es. il Walkera V450), cioè ti dicono che se vuoi fare 3D di prendere il Rex



per la radio:

prendi una JR 8 canali !

oppure la Futaba T10CG !


NON la dx8, 'azz, così fra tot mesi sei di nuovo a cambiarla...





per il servo di coda



perché non un Hitec 5084, così non sei costretto a cambiare le staffe ? Costa pure meno del DS520
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 11:04   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
i Rex sono tra i pochi 450 che possono fare 3D di scatola, lo dicono apertamente anche i venditori cinesi che conosciamo, quando gli chiedi come va un certo elicottero (es. il Walkera V450), cioè ti dicono che se vuoi fare 3D di prendere il Rex



per la radio:

prendi una JR 8 canali !

oppure la Futaba T10CG !


NON la dx8, 'azz, così fra tot mesi sei di nuovo a cambiarla...





per il servo di coda



perché non un Hitec 5084, così non sei costretto a cambiare le staffe ? Costa pure meno del DS520
Hm....hitec potrebbe essere un'alternativa....jr oppure t10...hm...devo vedere come sono...non le ho mai considerate....

Grazie per la dritta :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 12:19   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Rug perchè sconsigli la dx8?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 15:12   #459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Test di volo e ali spezzate. No comment.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 15:35   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
pale spezzate ! che è successo, rimonta il tutto e riprova
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002