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14 maggio 14, 23:00 | #4502 (permalink) Top |
User | Sì, è vero, se tutto calza a pennello è un pochino più semplice.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
14 giugno 14, 02:56 | #4503 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
| Metti la testa fbl, non la dfc.Per la fusoliera la testa fbl da un look piu naturale, piu simile ad un rotore reale. Poi, per la fusoliera testa dfc e bassa e si avicina troppo dalla fuso. Io ho due 450 sport fbl, tutti e due con la testa fbl, uno lo uso per volo 3d, l'altro sta in una fusoliera MD500 E ed e veramente bello cosi. Personalmente nn mi piace la testa dfc, ci tengo dipiu al design classico del rotore.
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport |
08 luglio 14, 08:53 | #4504 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2014 Residenza: Palermo
Messaggi: 74
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Ciao a tutti, vorrei cominciare con questo: AL-KX015081T-ARF - T-REX 450 Sport V2 Super Combo Align Informations Ckado.com ma ho alcuni dubbi: 1) E' un modello ancora in produzione o ormai completamente soppiantato dai nuovi dominator FBL ?? 2) Che differenze ci sono tra lo Sport V2 ed il PRO V2 ( ci sono 60 euro di differenza che non capisco ) 3) Nella descrizione del kit il gyro in dotazione sembra un GP780 ma da vari video di unboxing ho notato che molta gente trova invece un GP790 dicendo che e' un gran bel gyro; cosa si trova realmente nel kit? 4)Partendo dal presupposto che ho gia' una DX6i con cosa dovrei completare la lista della spesa? Grazie
__________________ SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i |
08 luglio 14, 15:03 | #4505 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il pro è l'evoluzione del vecchio pro, trasmissione ad albero e coppie coniche con il comando manine di coda modificato e migliorato, mantiene grosso modo lo stesso disegno. Però stiamo parlando di un fbl dfc. Testa più bassa per una maggiore agilità. E' più semplice da trasformare a 4/6S se nativo a 3S, dato che l'alloggiamento delle lipo non crea grossi vincoli di ingombri. La differenza di prezzo c'è sempre stata tra il V2 e il pro, sopratutto nel combo dove ti danno 2 gyro diversi a seconda del modello Discorso diverso per il dominator, parliamo di un'archittettura derivata dal 600 pro, quindi sostanzialmente diversa, con il motore alloggiato nella parte superiore per dar spazio alle lipo sulla slitta sottostante, ingranaggi elicoidali ed una serie di varie ed eventuali. La testa mi sembra, ma potrei sbagliare, ulteriormente ribassata rispetto al pro. A vista sembra ok, non l'ho mai provato ma da l'idea di essere un bestio del 3D. Io non faccio 3D, non ne sono capace quindi IHMO. 780/790 Parliamo limitatamente al combo del V2. I gyro coda Align vanno bene ma sono un pochino limitati come setup, vedi tail stop, bounce e angle speed ratio. Il 780 usa la tecnologia S.M.M., soppiantata dalla più recente mems di cui è equipaggiato il 790. DX6i è il minimo sindacale, un domani se la cosa ti piglia puoi sempre crescere. Se prendi un combo col 3axis gyro, ossia fbl, una volta verificato che tipo di gyro è compreso e se supporta i sat spektrum ( ma sono convinto di sì) puoi prendere 1 o 2 sat ed usarli come ricevente collegati direttamente al gyro . Hope to be useful.
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08 luglio 14, 19:47 | #4506 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 08-04-2014 Residenza: Palermo
Messaggi: 74
| Citazione:
Io finora sono arrivato ad individuare questi due codici: KX015081T che dovrebbe essere quello che esce col gyro 780 KX015081A che dovrebbe essere quello che esce col gyro 790 per il resto i due Kit mi sembrano identici Citazione:
AL-KX015082T-ARF - T-Rex 450 PRO V2 Super Combo Align Informations Ckado.com Ok per il discorso trasmissione ad albero ( lo Sport V2 invece a quanto ho capito l'ha a cinghia ) ma non mi sembra un FBL. Questo esce di sicuro col 790 oltre che con la trasmissione ad albero, dici che la differenza di prezzo rispetto allo SPORT V2 e' ampiamente ripagata da queste differenze? Citazione:
Anche questo incide sul prezzo xche' il costo di un satellite non è proprio uguale a quello di una ricevente Spektrum completa. Alla fine dei conti il Dominator 3S oltre ad essere un modello nuovo e con tanti pregi risulta anche piu' conveniente di uno SPORT V2, solo che resta il cruccio se per iniziare sia docile quanto lo SPORT V2. Comunque grazie per le informazioni, luglio e' il mese piu' libero e vorrei davvero iniziare a comprare qualcosa da assemblare
__________________ SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i | |||
08 luglio 14, 21:34 | #4507 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello che è certo è la differenza di telaio tra il V2 e il PRO, ossia il primo ha il telaio in quattro semi-elementi mentre il secondo in due. Il fatto che siano tornati al 4 elementi da da pensare ( escluso il dominator, chiaramente). Sembrerebbe che se una volta c'era il V2 e il PRO, adesso c'è il nuovo V2 e il dominator. Per la differenza dei prezzi meglio non dannarsi l'anima=> Strategie commerciali, valli a capire
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08 luglio 14, 21:42 | #4508 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per un 450 ti basta un sat, tanto distante non ci arrivi! Comunque, un modello che sa essere reattivo può tranquillamente diventare un mulo. Viceversa, un modello nato mulo dal punto di vista dell'ingegneria strutturale è più difficile da far...incattivire e ha dei limiti congeniti. Ho visto Mikado settati da F3C, e che bene che andavano...
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14 luglio 14, 11:40 | #4509 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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Il mio Sport V2, questo Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i KX015081-DX6i - www.live-hobby.de ha un problema: da un po' di tempo non fa altro che bruciarmi i servi del piatto, anzi sempre lo stesso servo e cioè quello del pitch. Posso escludere che si tratti di un indurimento meccanico (ho perfino cambiato la testa completa) e inoltre misurando la tensione con cui la rx alimenta il servo appare correttamente essere 5,5 volt. Non so più quale possa essere la causa, e sono stufo di cambiare servo ogni 4-5 voli! PS i servi in questione sono gli Hitec HS5065MG, da 30 euro l'uno. In media, un volo di 4 minuti mi costa una decina di euro... Avete qualche consiglio, a parte buttare via tutto e passare ai trenini elettrici?
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
14 luglio 14, 17:32 | #4510 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai provato a vedere da fermo, con il motore scollegato se tocca qualcosa? Controlla il link tra servo e swash che non strisci sulla guida soprastante. Il set meccanico è a posto? Squadrette orizzontali con il collettivo a 0° e lo swash a metà corsa?
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