Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 21:54   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Per chi usa il simulatore Phoenix, che ne dite di creare una sessione online dove ci possiamo trovare per volare "virtualmente" insieme?

Nome stanza: Baronerosso - CLUB TREX SPORT 450
Password: sportivi
Tipo di sessione: volo libero
Ammessi modelli: elicotteri

Io sono online per chi vuol volere un po'.
Poi chiunque quando si collega può creare la sessione, e se qualcun altro vuol partecipare basta che si colleghi con la password
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 23:35   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rpvara Visualizza messaggio
un ringraziamento per essere stato inserito in questo Club, che come dice Bfabio, un club anomalo, senza quelli che fanno gli "spendidi" in ogni situazione. Meglio così. Forse perchè siamo persone normali!!!! io penzo che l'essere normale, in una società dove imperversano coloro i quali sono sempre superiori a tutti, sia la cosa migliore. Le persone super le lasciamo per altre cose, visto che poi alla fine dimostrano non essere niente quando trovano persone normali. Godiamoci la nostra passione e un cordiale saluto a tutti ringraziando coloro che ci danno suggerimenti normali, che poi si rilevano SUPER.
siamo Sportivi in tutti i sensi, anche alla "old fashioned" dove l'importante era veramente partecipare... e magari anche "essere" senza doverlo urlare plebi...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 23:44   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
ciao a tutti,

ho letto quasi tutto di questo 3d....ma non ho trovato risposta a due miei dubbi...

1. SERVI ALIGN da SUPER COMBO
io ho montato i servi originali sul mio sport, DS410 sul piatto e DS420 sulla coda..

bene, per quanto riguarda la coda, so che c'è la possibilità di montare il DS520 con il suo "adattatore" che funziona molto meglio....

ma non ho trovato tanto sui servi del piatto, che a mio avviso sono un po lenti (?!) ....cosa ne pensate?

dubito che per un 3D spinto (cosa che non sono capace...) possano andare pene i DS410....

2. PALE PRINCIPALI

ho purtroppo provato 3 diverse marche: quelli originali da Super Combo in carbonio, le SpinBlade sempre 325 e le SAB 325....
Beh, credo che quelli originali Align dal Kit non sono per niente male....anzi....mi sembrano molto buone,considerando anche il prezzo....
Le SpinBlade, a mio avviso, non funzionano molto bene su questo Eli....ma questo è un parere personale...
Invece le migliori,secondo me, per ora sono le SAB.... una vavola...sempre clssificate da 325, ma poco più corte e anche più strette rispetto le altre due....una bomba...

Adesso ho ordinato le EDGE 325, secondo me potrebbero essere ancora superiori alle SAB....ma ve lo saprò dire...

Voi invece che pale usate??




a voi la parola e garzie per questo splendido 3d

Dani
1) prima che ti risponda compiutamente, dimmi che valori hai di Aile ed Elev in Swashmix / Mix Piatto / Swash AFR (ecc.).
Poi dimmi se hai ancora i pesetti sulla flybar...


2) Le Align, che si trovano sui 20 euro, per come voliamo noi vanno benone. Le Sab sono sicuramente migliori, però le Align del mio Sport dopo 484 voli non hanno un graffio o la minima imperfezione della superficie, mentre spesso sulle Sab compaiono delle imperfezioni, nulla ai fini della prestazione, ma tanto per dire... e costano un buon 50% in più (o il doppio?. Le Edge non le ho mai provate, ma so che sono anch'esse molto valide.



Citazione:
ah...dimenticavo.....solito discorso della coda....ho settato lo zero meccanico, e la coda è ferma e funziona molto bene... unico mio problema...se gli dò un colpetto di gas....è come se prendesse uno strappo alla coda e poi torna in posizion....pensavo fosse la cinghia troppo tirata, ma quella è ok....qualche idea di cosa potrebbe essere oppure è normale?
potresti pubblicare un video sul Tubo... andrebbe visto o provato. Non conosci nessuno nei paraggi che ti ci può dare un'occhiata ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 23:45   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benocubes
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
Domandina a voi che avete già montato l'elicottero.

Ho appena finito di montare il rotore principale e con mio sommo disappunto ho notato che era un po "legnoso" nei movimenti.

Mi sono accorto che un paio di link "duri" erano girati con la A verso l'interno e sistemandoli la fluidità è migliorata molto.

Me ne rimane solo uno con parecchio attrito ora, uno di quelli con la scritta "align"per intero (quelli più lunghi attaccati al supporto per la flybar).
Sono però sicuro che sia montato nel verso giusto (tra l'altro solo uno dei due).

Che faccio? Lubrifico e basta con l'olio della scatola?

Altra domanda, si può usare, e se si dove, il silicone spray?

Grazie
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 23:48   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
Domandina a voi che avete già montato l'elicottero.

Ho appena finito di montare il rotore principale e con mio sommo disappunto ho notato che era un po "legnoso" nei movimenti.

Mi sono accorto che un paio di link "duri" erano girati con la A verso l'interno e sistemandoli la fluidità è migliorata molto.

Me ne rimane solo uno con parecchio attrito ora, uno di quelli con la scritta "align"per intero (quelli più lunghi attaccati al supporto per la flybar).
Sono però sicuro che sia montato nel verso giusto (tra l'altro solo uno dei due).

Che faccio? Lubrifico e basta con l'olio della scatola?

Altra domanda, si può usare, e se si dove, il silicone spray?

Grazie
nelle istruzioni è indicato il lato che va all'esterno, ossia quello con la scritta per i tiranti "B" e quello con la "A" per i ball link vari


di solito queste parti non si lubrificano... però puoi provare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 23:54   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benocubes
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
nelle istruzioni è indicato il lato che va all'esterno, ossia quello con la scritta per i tiranti "B" e quello con la "A" per i ball link vari


di solito queste parti non si lubrificano... però puoi provare
Mmm sono tutti messi bene (mi piastre).. Al massimo domani provo a invertirlo sopra e sotto..
ora ho male ai pollici.. (urge pinza apposita quanto prima..)
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 00:11   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
Mmm sono tutti messi bene (mi piastre).. Al massimo domani provo a invertirlo sopra e sotto..
ora ho male ai pollici.. (urge pinza apposita quanto prima..)
Palombo, aggiungi in prefazione alla guida che necessita procurarsi misurapasso e pinza uniball


ti metto foto


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]





[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 08:43   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Rug i ricambi dello sport v1 sono praticamente gli stessi del v2 (telaio a parte) gIusto?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 08:45   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Rug i ricambi dello sport v1 sono praticamente gli stessi del v2 (telaio a parte) gIusto?
no, quelli diversi non sono pochi, e mi pare siano indicati con l'aggiunta di "V2" al codice


HeliPal.com - Trex 450 Sport - the largest rc helicopter online store. Walkera, Align, Nine Eagles and Storm helicopters, parts and accessories.


HeliPal.com - Trex 450 Sport V2 - the largest rc helicopter online store. Walkera, Align, Nine Eagles and Storm helicopters, parts and accessories.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 10:25   #450 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Rug i ricambi dello sport v1 sono praticamente gli stessi del v2 (telaio a parte) gIusto?
Maaaaaadddd

ma la smetti???!!!!

Lascia stare i signori di questo club..... su su
e fatti un bel 500 dopo il tuo attuale 450!!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002