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31 marzo 14, 20:10 | #4461 (permalink) Top |
User |
Ti ho appena mandato una mail. Sì, penso di venire.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
31 marzo 14, 20:34 | #4462 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
La soluzione più semplice è un po' di nastro adesivo sul tubo per fare spessore
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
31 marzo 14, 21:22 | #4464 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 95
| Problema main gear...
Salve a tutti... Da circa un mesetto ho comprato il 450 usato, dopo averci volato un paio di settimane mi sono accorto che la corona o main gear gratta sul telaio perché non ha lo spazio di girare liberamente e pian pianino si è consumata un po. Smontando l'albero e perciò estraendo la corona ho trovato 4 rondelle messe un po a casaccio (3 sopra è una sotto.). Cosa dovrei fare per tenera la corona distanziata senza farla grattare??? Quelle 4 rondelle "avanzate" dove vanno messe??? Grazie.... Premetto che sono un principiante e mi affido a voi.. Saluti |
31 marzo 14, 21:28 | #4465 (permalink) Top |
User | Sarai mica invidioso?
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
31 marzo 14, 21:45 | #4466 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è che tu abbia l'albero con laschi assiali? Diamo per scontato che tu abbia la versione SE V2. Di solito la distanza tra corona principale e corona del rinvio di coda è fissa, anche se si può aggiustare qualcosa lavorando sul tubetto interno ( one way bearing shaft ) che entra nell'unidirezionale. Ma questi sono arifici che si adottano quando non si usano ricambi originali...(ne so qualcosa) e ti tocca smadonnare un pochino. Di regola c'è solo una rondella un po' particolare, con un lato piano che poggia sull'unidirezionale e un lato con una sorta di tornitura radiale che va a poggiare giusto sulla parte interna (quella che gira, per capirsi) del cuscinetto superiore. Pag. 10 HB6 shaft ring http://www.heliguy.com/i/Trex450SE-V2Manual_ebook.pdf Scaricati il manuale completo che viene sempre buono! Su su, al lavoro!
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31 marzo 14, 22:19 | #4467 (permalink) Top |
User | Meno invasiva ed ugualmente efficace
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31 marzo 14, 22:32 | #4469 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
Da controllare di conseguenza gli acoppiamenti in altezza della corona autorotazione con la coroncina del gruppo di coda, che potrebbero cambiare (se sonostate messe 'ste rondelle un motivo ci deve essere stato). Facile dire che se metti i ricambi originali risolvi tutto, perchè se non riesci ad aspettare potresi anche riallineare gli accoppiamenti in altezza delle due corone con le rondelle (quelle che ti avanzano) mettendole naturalmente tra le due corone (principale e autorotazione). Poi potresti aggiungere la rondella sopra la corona principlale per ottenere la disanza dal telaio. Se gli spessori sono troppi puoi anche sostare la rondella di blocco sopra il cuscinetto superiore dell'albero principale di quel tanto per farti recuperare il po' di spazio che hai aggiunto sotto con gli spessori in più. (E' chiaro che ti varierè l'incidenza del passo, ma potrà essere recuperabile).
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. | |
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