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23 dicembre 13, 22:54 | #4401 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
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Ho capito dove fosse il problema del rateo di imbardata troppo basso. Avevo messo il travel a 20 sulla radio, ma in realtà questo non importa ai fini della regolazione del servo in modo che non stalli, perché il gyro prende il segnale e lo elabora curandosi di non far oltrepassare al servo i limiti impostati con la funzione limit del gyro. La radio quindi quando comunica 100% non parla col servo, ma col gyro, che interpreta il segnale come "mi è stato chiesto di imbardare alla velocità massima" e non come "devo mandare il servo a fine corsa"
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24 dicembre 13, 03:55 | #4402 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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anche a me parrebbe funzionare così (non ne so abbastanza per togliere il condizionale) però quando avevo provato in tal senso, mi ero trovato una coda molto nervosa da gestire sulla piccole correzioni, anche usando gli expo, magari era nervosa per altri motivi vibrazioni per esempio.. tu quindi ora hai una coda più veloce e ugualmente precisa/gestibile? il 450 è fermo ai box, proverò col 500 che peraltro con le stesse impostazioni (e stesso gyro) ha un comportamento assai simile..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
24 dicembre 13, 09:19 | #4403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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Ma tra il 20% e il 100% ci sono anche le vie di mezzo!
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
24 dicembre 13, 10:53 | #4404 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2013
Messaggi: 4
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Ciao a tutti ragazzi! Come va? Sono nuovo del forum, è da un po di tempo però che mi sto dilettando a far volare il mio elicottero. Per ora possiedo solamente un v911, ma sto guardando questo bellissimo T-rex 450 sport che da quello che ho capito è un po più docile di altre versioni. Proverò oggi stesso a chiedere nel mercatino se qualcuno lo vende usato, ma quello che volevo chiedere io è se si trovano ancora pezzi (dato che in qualche sito ho trovato scritto che il modello è fuori produzione). Grazie e BUONE FESTE a tutti |
24 dicembre 13, 11:28 | #4405 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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Se provi a scavare nel giardino di casa tua troverai i pezzi Align che ti servono Scherzo, ma è davvero diffusissimo questo modello, e sono tantissimi i negozi on line da cui puoi comprare di tutto. Perfino i pezzi di versioni molte vecchie si trovano ancora in qualche shop. Direi che, allo stato attuale, il timore di non trovare pezzi è pressoché privo di fondamento
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
24 dicembre 13, 16:38 | #4407 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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per salotto chiaramente intendi una camera di 100mq alta 5 completamente deserta, viceversa sarebbe una situazione "un po' così" , leggermente suicedevole cmq mi sa che hai ragione te sai, il 500 non sclera se aumento i travel del rudder oltre i limit sul gyro, coda veloce a piacere, e con l'expo si ammansisce q.b. per il controllo fine, venduta sto provando con +-40 (non in salotto ) al posto del +-20 "gemello" dei limit sul gyro, tutta un'altra musica, e ancora potrebbe salire.. evidentemente ci si confondeva dichiarando la poca velocità di imbardata rilevata ai presunti fondo-corsa del comando, perchè in realtà non erano i fondo-corsa ma una questione di troppa poca accelerazione..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
24 dicembre 13, 16:44 | #4408 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| curiosità che centra niente, tu tieni i gommini a contatto con la superficie? io ai primissimi tempi col 450 li avevo nastrati con nastro isolante nero per renderli più scivolosi possibile, tra l'altro parto e atterro sempre da una rampetta in laminato liscissima, preferisco vedere meglio dove tira l'eli in partenza, e preferisco evitare qualsivoglia possibilità di impuntamento in atterraggio.. nastrati anche sul 500, feel good
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
24 dicembre 13, 18:48 | #4409 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
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Si i gommini sono a contatto. Quando parto, per evitare problemi, porto l'eli ad essere solamente a contatto col pavimento e poi do una sgasatina per staccarlo bene portandolo a 1 m. L'hovering da camera è a 10 cm da terra al max |
25 dicembre 13, 18:29 | #4410 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2013
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Grazie 1000, mi sa allora che sará il mio primo 450 Buon natale a tutti Ciao ciao | |
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