Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 12, 21:45   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
ti riferisci forse al fatto che siamo un gran bel club??
o forse che siamo, chi più chi meno, quasi tutti neofiti?
naa.. una cosa "insolita"... in un 3D di modellismo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 21:54   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
naa.. una cosa "insolita"... in un 3D di modellismo
mhhhh...
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 22:02   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
mhhhh...
cfr altri...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:19   #434 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-12-2008
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 109
Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
Nessun video dei primi eccitanti e timorosi voli?
Nessuno alza la voce?
Nessuno si autonomina padre onnipotente su tutto io solo io non avrai nessun consiglio oltre al mio?
Troppa gente civile e assetata di info?
Bfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:25   #435 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-12-2008
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 109
Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
Mi sono talmente fatto prendere da questa guida che cresce giorno dopo giorno che dovevo sostituire la cinghia mi sono ritrovato con tutto l'ely smontato per rimontarlo con tutti gli accorgimenti della guida,ho notato che a differenza del manuale il servo posteriore del piatto buona parte lo monta inserendola da sx non da dx perche'?per un motivo di equilibrio di pesi?
Bfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 14:03   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Bfabio Visualizza messaggio
Mi sono talmente fatto prendere da questa guida che cresce giorno dopo giorno che dovevo sostituire la cinghia mi sono ritrovato con tutto l'ely smontato per rimontarlo con tutti gli accorgimenti della guida,ho notato che a differenza del manuale il servo posteriore del piatto buona parte lo monta inserendola da sx non da dx perche'?per un motivo di equilibrio di pesi?
non fa differenza, il peso eventualmente lo equilibri con il regolatore


importante è scegliere dove posizionare il regolatore, e se sei destro, il punto migliore per poi collegare la batteria è a destra


dal pensare PRIMA dove collocare il regolatore, ne viene che sempre "prima" devi pensare come mettere il motore e dove far uscire i cavi (nel V2 sei obbligato verso l'avanti, visto che il regolatore viene alloggiato in posizione obbligata sotto la batteria)


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



visto che si parla di CAVI MOTORE, che potendo è utile averli in posizione tale da poter essere staccati, ricordo che per poter lavorare in SICUREZZA attorno all'elicottero ci sono questi sistemi, in ordine di praticità e di sicurezza decrescente, essendo i primi due sicuri al 100%:


-staccare due cavi del motore (questo permette di lavorare senza staccare altro, anche post-montaggio, però se ci sono tempi lunghi, il regolatore resta acceso senza funzionare)

-alimentare la ricevente con un pacco batterie 6V (la miglior soluzione in fase di montaggio e primo setup, in seguito però implica spesso la necessità di togliere la ricevente dalla sua sede, operazione che quasi sempre comporta cavetti all'aria da rimettere poi a posto)



-inserire l'HOLD e mettere TUTTE LE CURVE DEL GAS A ZERO % (però attenzione a non reversare il gas !... quindi non è sicuro al 100% come nei due casi precedenti, diciamo con molta attenzione e per un lavoretto veloce)


-inserire l'HOLD e togliere il pignone e/o allontanare il motore dalla catena di trasmissione


-lavorare inserendo l'hold (con molta attenzione, e per una cosa assai veloce... comunque, come detto sopra, si possono anche mettere le curve gas a zero, però a volte è seccante doverle reimpostare)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 10:16   #437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 4
grazie

un ringraziamento per essere stato inserito in questo Club, che come dice Bfabio, un club anomalo, senza quelli che fanno gli "spendidi" in ogni situazione. Meglio così. Forse perchè siamo persone normali!!!! io penzo che l'essere normale, in una società dove imperversano coloro i quali sono sempre superiori a tutti, sia la cosa migliore. Le persone super le lasciamo per altre cose, visto che poi alla fine dimostrano non essere niente quando trovano persone normali. Godiamoci la nostra passione e un cordiale saluto a tutti ringraziando coloro che ci danno suggerimenti normali, che poi si rilevano SUPER.
rpvara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 21:10   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da rpvara Visualizza messaggio
un ringraziamento per essere stato inserito in questo Club, che come dice Bfabio, un club anomalo, senza quelli che fanno gli "spendidi" in ogni situazione. Meglio così. Forse perchè siamo persone normali!!!! io penzo che l'essere normale, in una società dove imperversano coloro i quali sono sempre superiori a tutti, sia la cosa migliore. Le persone super le lasciamo per altre cose, visto che poi alla fine dimostrano non essere niente quando trovano persone normali. Godiamoci la nostra passione e un cordiale saluto a tutti ringraziando coloro che ci danno suggerimenti normali, che poi si rilevano SUPER.


comunque....benvenuto
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 21:45   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Aggiornato IL MANUALE DELLO SPORTIVO con le ultime dritte

ENJOY
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 19:34   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
qualche dubbio

ciao a tutti,

ho letto quasi tutto di questo 3d....ma non ho trovato risposta a due miei dubbi...

1. SERVI ALIGN da SUPER COMBO
io ho montato i servi originali sul mio sport, DS410 sul piatto e DS420 sulla coda..

bene, per quanto riguarda la coda, so che c'è la possibilità di montare il DS520 con il suo "adattatore" che funziona molto meglio....

ma non ho trovato tanto sui servi del piatto, che a mio avviso sono un po lenti (?!) ....cosa ne pensate?

dubito che per un 3D spinto (cosa che non sono capace...) possano andare pene i DS410....

2. PALE PRINCIPALI

ho purtroppo provato 3 diverse marche: quelli originali da Super Combo in carbonio, le SpinBlade sempre 325 e le SAB 325....
Beh, credo che quelli originali Align dal Kit non sono per niente male....anzi....mi sembrano molto buone,considerando anche il prezzo....
Le SpinBlade, a mio avviso, non funzionano molto bene su questo Eli....ma questo è un parere personale...
Invece le migliori,secondo me, per ora sono le SAB.... una vavola...sempre clssificate da 325, ma poco più corte e anche più strette rispetto le altre due....una bomba...

Adesso ho ordinato le EDGE 325, secondo me potrebbero essere ancora superiori alle SAB....ma ve lo saprò dire...

Voi invece che pale usate??

ah...dimenticavo.....solito discorso della coda....ho settato lo zero meccanico, e la coda è ferma e funziona molto bene... unico mio problema...se gli dò un colpetto di gas....è come se prendesse uno strappo alla coda e poi torna in posizion....pensavo fosse la cinghia troppo tirata, ma quella è ok....qualche idea di cosa potrebbe essere oppure è normale?


a voi la parola e garzie per questo splendido 3d

Dani
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002