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26 gennaio 12, 22:45 | #431 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| naa.. una cosa "insolita"... in un 3D di modellismo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
27 gennaio 12, 12:25 | #435 (permalink) Top |
Sospeso |
Mi sono talmente fatto prendere da questa guida che cresce giorno dopo giorno che dovevo sostituire la cinghia mi sono ritrovato con tutto l'ely smontato per rimontarlo con tutti gli accorgimenti della guida,ho notato che a differenza del manuale il servo posteriore del piatto buona parte lo monta inserendola da sx non da dx perche'?per un motivo di equilibrio di pesi?
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27 gennaio 12, 15:03 | #436 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
importante è scegliere dove posizionare il regolatore, e se sei destro, il punto migliore per poi collegare la batteria è a destra dal pensare PRIMA dove collocare il regolatore, ne viene che sempre "prima" devi pensare come mettere il motore e dove far uscire i cavi (nel V2 sei obbligato verso l'avanti, visto che il regolatore viene alloggiato in posizione obbligata sotto la batteria) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] visto che si parla di CAVI MOTORE, che potendo è utile averli in posizione tale da poter essere staccati, ricordo che per poter lavorare in SICUREZZA attorno all'elicottero ci sono questi sistemi, in ordine di praticità e di sicurezza decrescente, essendo i primi due sicuri al 100%: -staccare due cavi del motore (questo permette di lavorare senza staccare altro, anche post-montaggio, però se ci sono tempi lunghi, il regolatore resta acceso senza funzionare) -alimentare la ricevente con un pacco batterie 6V (la miglior soluzione in fase di montaggio e primo setup, in seguito però implica spesso la necessità di togliere la ricevente dalla sua sede, operazione che quasi sempre comporta cavetti all'aria da rimettere poi a posto) -inserire l'HOLD e mettere TUTTE LE CURVE DEL GAS A ZERO % (però attenzione a non reversare il gas !... quindi non è sicuro al 100% come nei due casi precedenti, diciamo con molta attenzione e per un lavoretto veloce) -inserire l'HOLD e togliere il pignone e/o allontanare il motore dalla catena di trasmissione -lavorare inserendo l'hold (con molta attenzione, e per una cosa assai veloce... comunque, come detto sopra, si possono anche mettere le curve gas a zero, però a volte è seccante doverle reimpostare)
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28 gennaio 12, 11:16 | #437 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 4
| grazie
un ringraziamento per essere stato inserito in questo Club, che come dice Bfabio, un club anomalo, senza quelli che fanno gli "spendidi" in ogni situazione. Meglio così. Forse perchè siamo persone normali!!!! io penzo che l'essere normale, in una società dove imperversano coloro i quali sono sempre superiori a tutti, sia la cosa migliore. Le persone super le lasciamo per altre cose, visto che poi alla fine dimostrano non essere niente quando trovano persone normali. Godiamoci la nostra passione e un cordiale saluto a tutti ringraziando coloro che ci danno suggerimenti normali, che poi si rilevano SUPER.
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28 gennaio 12, 22:10 | #438 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: Pavia
Messaggi: 231
| Citazione:
comunque....benvenuto
__________________ | |
29 gennaio 12, 20:34 | #440 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
| qualche dubbio
ciao a tutti, ho letto quasi tutto di questo 3d....ma non ho trovato risposta a due miei dubbi... 1. SERVI ALIGN da SUPER COMBO io ho montato i servi originali sul mio sport, DS410 sul piatto e DS420 sulla coda.. bene, per quanto riguarda la coda, so che c'è la possibilità di montare il DS520 con il suo "adattatore" che funziona molto meglio.... ma non ho trovato tanto sui servi del piatto, che a mio avviso sono un po lenti (?!) ....cosa ne pensate? dubito che per un 3D spinto (cosa che non sono capace...) possano andare pene i DS410.... 2. PALE PRINCIPALI ho purtroppo provato 3 diverse marche: quelli originali da Super Combo in carbonio, le SpinBlade sempre 325 e le SAB 325.... Beh, credo che quelli originali Align dal Kit non sono per niente male....anzi....mi sembrano molto buone,considerando anche il prezzo.... Le SpinBlade, a mio avviso, non funzionano molto bene su questo Eli....ma questo è un parere personale... Invece le migliori,secondo me, per ora sono le SAB.... una vavola...sempre clssificate da 325, ma poco più corte e anche più strette rispetto le altre due....una bomba... Adesso ho ordinato le EDGE 325, secondo me potrebbero essere ancora superiori alle SAB....ma ve lo saprò dire... Voi invece che pale usate?? ah...dimenticavo.....solito discorso della coda....ho settato lo zero meccanico, e la coda è ferma e funziona molto bene... unico mio problema...se gli dò un colpetto di gas....è come se prendesse uno strappo alla coda e poi torna in posizion....pensavo fosse la cinghia troppo tirata, ma quella è ok....qualche idea di cosa potrebbe essere oppure è normale? a voi la parola e garzie per questo splendido 3d Dani |
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