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Vecchio 23 ottobre 13, 23:37   #4351 (permalink)  Top
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Attenzione all'uso improprio di materiali !!!

"....450 SE V2, optando per quello in carbonchio......"molto pericoloso...

L'antrace, detta anche "carbonchio", è un'infezione acuta causata dal batterio Bacillus anthracis.

Già è 'na passione piena de complicazioni,vediamo di stare molto attenti.....

Però se ha prodotto l'effetto desiderato..... attenzione comunque a toccà il Telaio con
Tuta e guanti sterili.
guarda astro che a volte viene spontaneo dire carbonchio (poi, a voler essere micro (biologi), se il bacillo sta alo stadio spora, è ancora maneggiabile)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 25 ottobre 13, 22:10   #4352 (permalink)  Top
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A scanso che il mio non è stato un lapsus liguae bensì un termine denigratorio del telaio baracca che ho preso, direi che il buon Abatantuono a questo punto affermerebbe:
"Modelliscta, se proprio proprio devi lavorare il carbonchio che è nero sctai attento che ti becchi il virus dell'antracite, e pebbacco!"
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Vecchio 25 ottobre 13, 22:14   #4353 (permalink)  Top
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E comunque, ho sovrapposto i vari semitelaietti il ergal con quelli equivalenti in carbonio (va bene così?), ho dremelato le eccedenze e adesso quello in c.....omposito (fregati!) è più leggero di quello metallico.
Ok, si riassembla il tutto e domenica vediamo, porca zozza!
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Vecchio 28 ottobre 13, 23:41   #4354 (permalink)  Top
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Salve a tutti, sto montando un Trex 450 Sport V2 Super Combo e vorrei una informazione che mi da' dei dubbi sul collegamento fra giroscopio e servo coda anche se ho lo schema :
sul mio 450 sport V2 ho il Gyro GP 790 ALIGN e il servo coda DS 420 , volevo sapere come si collegano alla ricevente ??
(Dico subito che sono alle prime armi ed e' la prima volta che monto un elicottero).
Il Gyro ha 1 cavo con dentro il nero rosso bianco e giallo, ma il giallo ha un conettore per conto suo, il cavo colorato nero rosso bianco che esce dal servo di coda devo collegarlo assieme al cavo del gyroscopio nero rosso bianco e il cavo giallo alla ricevente o mi sbaglio ?? sono confuso......
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Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm
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Vecchio 28 ottobre 13, 23:54   #4355 (permalink)  Top
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Salve a tutti, sto montando un Trex 450 Sport V2 Super Combo e vorrei una informazione che mi da' dei dubbi sul collegamento fra giroscopio e servo coda anche se ho lo schema :
sul mio 450 sport V2 ho il Gyro GP 790 ALIGN e il servo coda DS 420 , volevo sapere come si collegano alla ricevente ??
(Dico subito che sono alle prime armi ed e' la prima volta che monto un elicottero).
Il Gyro ha 1 cavo con dentro il nero rosso bianco e giallo, ma il giallo ha un conettore per conto suo, il cavo colorato nero rosso bianco che esce dal servo di coda devo collegarlo assieme al cavo del gyroscopio nero rosso bianco e il cavo giallo alla ricevente o mi sbaglio ?? sono confuso......
Devi collegare la spinetta del servo di coda all'ingresso del giroscopio facendo attenzione al verso, mentre il cavetto di uscita del giroscopio che ha due spinette, una con tre fili e l'altra con un solo filo. Entrambe le devi entrambe collegare alla ricevente. La spinetta con un solo filo (giallo) è quella del segnale del guadagno del giroscopio.
Per fare i collegamenti nel modo giusto guarda anche allo schema della tua ricevente.
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Eli-Rhoss
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Vecchio 29 ottobre 13, 00:10   #4356 (permalink)  Top
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Devi collegare la spinetta del servo di coda all'ingresso del giroscopio facendo attenzione al verso, mentre il cavetto di uscita del giroscopio che ha due spinette, una con tre fili e l'altra con un solo filo. Entrambe le devi entrambe collegare alla ricevente. La spinetta con un solo filo (giallo) è quella del segnale del guadagno del giroscopio.
Per fare i collegamenti nel modo giusto guarda anche allo schema della tua ricevente.
Grazie 1000, ora e' tutto piu' chiaro, sai, non mi ricordavo che aveva un'altra entrata il Gyro, cmq dallo schema si legge che il cavo giallo del gyro va sulla ricevente che ho Futaba ch 5 , mentre l'altro cavo Rosso nero bianco al ch 4.
Grazie .

PS: posso chiederti come hai settato te l'ESC sul tuo 450 Sport V2 ?
Io ho sbagliato qualcosa e settimana scorsa ha fatto fumo e dopo ha preso fuoco , e mi ha bruciato ESC e porta batteria, ho salvato la lipo per un pelo......ora pero' come ESC metto su il Castle Creation Talon 35A 6 consigliato dal negozziante, che ne pensi?
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Ultima modifica di Monster13 : 29 ottobre 13 alle ore 00:14
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Vecchio 29 ottobre 13, 00:37   #4357 (permalink)  Top
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Grazie 1000, ora e' tutto piu' chiaro, sai, non mi ricordavo che aveva un'altra entrata il Gyro, cmq dallo schema si legge che il cavo giallo del gyro va sulla ricevente che ho Futaba ch 5 , mentre l'altro cavo Rosso nero bianco al ch 4.
Grazie .

PS: posso chiederti come hai settato te l'ESC sul tuo 450 Sport V2 ?
Io ho sbagliato qualcosa e settimana scorsa ha fatto fumo e dopo ha preso fuoco , e mi ha bruciato ESC e porta batteria, ho salvato la lipo per un pelo......ora pero' come ESC metto su il Castle Creation Talon 35A 6 consigliato dal negozziante, che ne pensi?
Penso che sia un buon esc ma se tu avessi preso uno yep 45A da hk, un clone spiaccicato dei famosissimi esc YGE , avresti risparmiato un po' di soldi avendo un esc dalle eccellenti performance e settabile con una comodissima schedina esterna da 5 dollari. Fino alla settimana scorsa ho lasciato su l'esc di scatola Align, poi facendo manutenzione e trovandomi con l'elicottero mezzo smontato, ho approfittato per installare uno yep da 60A e devo dire che motore e regolatore sono sempre freddi e spingono alla grande molto meglio dell'esc di scatola. Le modalità di settaggio dell'esc Align il grande rugrug le ha spiegate al meglio in questo club e le trovi anche spiegate dettagliatamente nel manuale di montaggio del Rex.
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Eli-Rhoss
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Vecchio 30 ottobre 13, 23:43   #4358 (permalink)  Top
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Salve a tutti, quanto deve essere la distanza della astina della flybar dalla estremita centrale alla paletta nera ? 74mm o anche 65 mm ?
Grazie a tutti.
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Vecchio 31 ottobre 13, 02:42   #4359 (permalink)  Top
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Salve a tutti, quanto deve essere la distanza della astina della flybar dalla estremita centrale alla paletta nera ? 74mm o anche 65 mm ?
Grazie a tutti.
non hai il manuale?

dalla "cono" della gabbia flybar (seesaw) alla paddle, cioè il tratto di flybar "nudo", 73 mm circa (almeno nello Sport prima serie)
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Vecchio 31 ottobre 13, 12:39   #4360 (permalink)  Top
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Salve a tutti, quanto deve essere la distanza della astina della flybar dalla estremita centrale alla paletta nera ? 74mm o anche 65 mm ?
Grazie a tutti.
Il manuale dello Sport V2 dice 74mm, a meno che tu non abbia una flybar più corta.
L'importante in realtà è che la lunghezza dei bue bracci sia uguale, per ovvi motivi di bilanciamento.
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