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Vecchio 06 ottobre 13, 16:03   #4341 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Nessuna controindicazione.
Ricordo che a suo tempo sono stato redarguito da rugrug perché anziché togliere completamente i pesetti li avevo solo spostati un po' verso il centro, per motivi puramente psicologici.
Quando poi li ho tolti non ho nemmeno sentito la differenza.
Ok grazie Aldo
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..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
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Vecchio 06 ottobre 13, 20:53   #4342 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Avendoli a portata ho pesato i 4 fianchetti in alu, 38 grammi..
La vedo dura che ci siano state variazioni di peso così significative, oltretutto sarebbero più o meno distribuite attorno al baricentro..
Cmq il mio SE pesa 7 etti scarsi senza lipo, 8 abbondanti con..
Grazie mad, ora peso anche il mio, poi vediamo...
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Vecchio 06 ottobre 13, 20:54   #4343 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Ok grazie Aldo
E poi, se non lo hai già fatto, monti una flybar da 200 invece che da 220.
Sempre più difficile......
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Vecchio 06 ottobre 13, 21:15   #4344 (permalink)  Top
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750 g senza lipo, dove caspita sono 'sti grammi in più?
'Mò lo smonto, porca zozza!
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Vecchio 06 ottobre 13, 21:54   #4345 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
750 g senza lipo, dove caspita sono 'sti grammi in più?
'Mò lo smonto, porca zozza!
Attenzione attenzione, ho pesato meglio e rettifico alla grande, siamo a 620 senza lipo, 740 abbondanti con!
T'han venduto i fianchetti di piombo carbon look oppure la bilancia ha le visioni ;)
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Vecchio 07 ottobre 13, 17:58   #4346 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Attenzione attenzione, ho pesato meglio e rettifico alla grande, siamo a 620 senza lipo, 740 abbondanti con!
T'han venduto i fianchetti di piombo carbon look oppure la bilancia ha le visioni ;)
Ma infatti, sono abbastanza sul perplesso. Te l'ho detto, adesso lo smonto e verifico pezzo per pezzo col bilanciapale.
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Vecchio 22 ottobre 13, 22:33   #4347 (permalink)  Top
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Salve a tutti, sto montando un Trex 450 Sport V2 , ed mi e' sorto un dubbio sul fissaggio della mini vite sul ingranaggio sul motore e sulla vite, la piccola vite di fissaggio del ingranaggio sul motore, deve avere un posto fisso dove tirarla o basta mettere a livello l'ingranaggio all'albero motore e dopo inserire colla frenafiletti e stringere ??
Spero di essermi spiegato bene , saluti
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Vecchio 22 ottobre 13, 23:14   #4348 (permalink)  Top
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Wink Grano tra pignone e albero motore

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Salve a tutti, sto montando un Trex 450 Sport V2 , ed mi e' sorto un dubbio sul fissaggio della mini vite sul ingranaggio sul motore e sulla vite, la piccola vite di fissaggio del ingranaggio sul motore, deve avere un posto fisso dove tirarla o basta mettere a livello l'ingranaggio all'albero motore e dopo inserire colla frenafiletti e stringere ??
Spero di essermi spiegato bene , saluti
Se stai parlando del grano che stringe il pignone sull'albero del motore, in pratica il grano deve andare a contatto dell'albero e stringere. Il pignone l'ho posizionato in modo che l'albero del motore esca di un millimetro.
Tuttavia, almeno sul mio motore di scatola, mancava la scalanatura sull'albero motore per far agire al meglio il grano. In pratica, all'inizio avevo stretto il grano direttamente sulla superficie circolare dell'albero ma, pur avendolo frenafilettato bene, dopo un certo numero di voli mi si svitò in decollo. Per poco non feci una frittata. Per cui decisi di creare la scalanatura sull'albero con un Dremel in modo da avere una superficie di contatto piatta per il grano ed evitare cattive sorprese. Finora tutto bene...anzi proprio oggi ho controllato il serraggio ed è ok
Se anche a te manca la scalanatura ti consiglio vivamente di farla con un dremel dopo aver verificato la posizione in cui andrà il grano in battuta. Attenzione a non fare una scalanatura troppa profonda.
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Eli-Rhoss
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Vecchio 22 ottobre 13, 23:33   #4349 (permalink)  Top
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Ciao Eli-Rhoss, si', ho questo modello da 4 giorni , e' ho notato che manca proprio la scanalatura, ho messo il frenafiletti, ma ho paura che con il tempo non tenga piu e si svita cosi' dopo mi cade giu'..... , quindi seguo il tuo consiglio e la faccio, te mi consigli di mettere il pignone 1 mm sotto l'albero allora, FARO' cosi' per evitare altre sorprese.....grazie
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Vecchio 23 ottobre 13, 19:26   #4350 (permalink)  Top
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Un saluto circolare, approfitto delle vostre esperienze per un quesito.
Badaben che qualora la faccenda sia già stata affrontata chiedo venia ed un ....reindirizzamento.
Allora, in seguito ad un brutto atterraggio ho dovuto sostituire main frame completo del mio 450 SE V2, optando per quello in carbonchio piuttosto di quello che avevo in origine in alluminio. Ora, la cosa strana è che adesso il modello, che comunque vola benone, mi pare più pesante: è possibile? Mi spiego, prima quando lo riponevo nella classica mensola, senza lipo e con le pale piegate all'indietro il modello si sbilanciava e poggiava sulla coda, mentre ora sta tranquillamente in equilibrio sui pattini. In ordine di volo è bilanciatissimo, per cui non saprei. Anche l'ESC dopo il volo sembra più caldo, boh, misteri!
L'unica cosa certa è che da prima ad adesso è cambiato solo il mainframe: possibile che il carbonchio pesi più dell'alluminio?
Qual'è il peso (senza lipo) di un moschino del genere?
Grazie anticipate a tutti.
Attenzione all'uso improprio di materiali !!!

"....450 SE V2, optando per quello in carbonchio......"molto pericoloso...

L'antrace, detta anche "carbonchio", è un'infezione acuta causata dal batterio Bacillus anthracis.

Già è 'na passione piena de complicazioni,vediamo di stare molto attenti.....

Però se ha prodotto l'effetto desiderato..... attenzione comunque a toccà il Telaio con
Tuta e guanti sterili.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
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