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30 settembre 13, 05:52 | #4331 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2012 Residenza: caxias do sul Brasile
Messaggi: 13
| Rientro nel club sportivi
Buona notte , Dopo aver lasciato il club a piu' di un anno , chiedo di poter partecipare nuovamente. Dopo un lungo periodo di inattività ,con la scatola dello sport chiusa nell'armadio, avevo pensato di venderlo e desistere da questo hobby . Qui in Brasile i ricambi non si trovavano così facilmente e per motivi di lavoro non riuscivo a trovare il tempo necessario per il montaggio . Mi sono letto tutte le 433 pagine...mannaggia quanto scrivete! Il mio unico dubbio sarà nel pilotarlo ... prima esperienza con un 6 assi ... poca esperienza con un 4 assi .... Montata la testa seguendo il manuale dello sportivo . Spero di non disturbare con tutte le domande che vi farò Saluti Luca |
30 settembre 13, 10:47 | #4332 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
| Ciao
I forum sono fatti per condividere esperienze, fare domande e fornire risposte. Quindi fa pure domande in questo club quelle sensate hanno sempre trovato risposta Fermo restando che con il manuale dello sportivo, la guida PDF redatta da un utente di questo club (mi pare Palombo) sotto i consigli del grande Rugrug, il 90% delle difficoltà viene ampiamente superato. Un solo consiglio: se non hai mai volato un 6 canali, fatti assistere da qualcuno più esperto prima di alzarlo in volo e/o allenati al simulatore vedrai che la scarsa reperibilità di ricambi lì in Brasile potrebbe essere un problema marginale
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
04 ottobre 13, 09:46 | #4334 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
| Frenafiletti su vite di main gear A dire il vero io l'ho sempre messo lì, una goccia ma l'ho sempre messo per cautela anche se il dado ha la sede nella main gear e questo dovrebbe garantire una migliore tenuta contro eventuali "svitamenti"
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
04 ottobre 13, 12:28 | #4335 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| se intendi la vite passante attraverso il foro inferiore dell'albero, NON serve, e neppure va stretta eccessivamente, poiché ha un dado che lavora contro la plastica della corona ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
05 ottobre 13, 10:40 | #4337 (permalink) Top |
User | Info peso
Un saluto circolare, approfitto delle vostre esperienze per un quesito. Badaben che qualora la faccenda sia già stata affrontata chiedo venia ed un ....reindirizzamento. Allora, in seguito ad un brutto atterraggio ho dovuto sostituire main frame completo del mio 450 SE V2, optando per quello in carbonchio piuttosto di quello che avevo in origine in alluminio. Ora, la cosa strana è che adesso il modello, che comunque vola benone, mi pare più pesante: è possibile? Mi spiego, prima quando lo riponevo nella classica mensola, senza lipo e con le pale piegate all'indietro il modello si sbilanciava e poggiava sulla coda, mentre ora sta tranquillamente in equilibrio sui pattini. In ordine di volo è bilanciatissimo, per cui non saprei. Anche l'ESC dopo il volo sembra più caldo, boh, misteri! L'unica cosa certa è che da prima ad adesso è cambiato solo il mainframe: possibile che il carbonchio pesi più dell'alluminio? Qual'è il peso (senza lipo) di un moschino del genere? Grazie anticipate a tutti.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
05 ottobre 13, 22:35 | #4338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
La vedo dura che ci siano state variazioni di peso così significative, oltretutto sarebbero più o meno distribuite attorno al baricentro.. Cmq il mio SE pesa 7 etti scarsi senza lipo, 8 abbondanti con..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
06 ottobre 13, 15:23 | #4339 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
| pesetti flybar
Ciao a tutti qno di voi ha mai provato a togliere i pesetti della flybar? Ci sono controindicazioni in merito?
__________________ ..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello |
06 ottobre 13, 15:44 | #4340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Ricordo che a suo tempo sono stato redarguito da rugrug perché anziché togliere completamente i pesetti li avevo solo spostati un po' verso il centro, per motivi puramente psicologici. Quando poi li ho tolti non ho nemmeno sentito la differenza.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
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