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Vecchio 11 settembre 13, 18:18   #4321 (permalink)  Top
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Batterie

Passate le vacanze in un posto dove era impossibile portare un elicottero, ho ripreso il mio TREX. Sono sempre soddisfatto, non ho ancora fatto grandi crash ma solo piccoli colpi, anche perchè continuo ad esercitarmi con l'hovering e il TK.
La domanda è relativa alle batterie: due delle 6 batterie che utilizzo, dopo i circa 6-7 minuti di utilizzo, oltre ad essere molto calde, presentano anche un rigonfiamneto abastanza pronunciato: è meglio che non le usi più o si può continuare ad utilizzarle senza pericolo?
Grazie come al solito
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Vecchio 11 settembre 13, 20:02   #4322 (permalink)  Top
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Passate le vacanze in un posto dove era impossibile portare un elicottero, ho ripreso il mio TREX. Sono sempre soddisfatto, non ho ancora fatto grandi crash ma solo piccoli colpi, anche perchè continuo ad esercitarmi con l'hovering e il TK.
La domanda è relativa alle batterie: due delle 6 batterie che utilizzo, dopo i circa 6-7 minuti di utilizzo, oltre ad essere molto calde, presentano anche un rigonfiamneto abastanza pronunciato: è meglio che non le usi più o si può continuare ad utilizzarle senza pericolo?
Grazie come al solito
Sei tornato di Bolina,oggi qui c'è un vento da terzaroli Tormentina....
bene le batterie nascono per gonfiarsi ,quelle che si gonfiano di meno sono le Zippy e poi 6/7 minuti sono molti se le strizzi sempre si gonfiano,io ho notato che se le cambio
dopo 5,30 minuti con le celle a 3,73/3,75 hanno ottime durate,poi ogni 20/30 cariche fai l'operazione di Scaricarle
,è molto importante per la durata,io ho delli Zippy 2100 che ha 70 cariche sono perfette ed ora che volo meglio,non solo hovering ma traslati e tentativi di cerchi,si scaldano molto meno ...le Zippy 2200 dopo 20 cariche un poco gonfie sono ma le portate troppo in basso le prime volte...Comunque un poco gonfie non disturba la cosa sempre caricare in luogo aperto e MAI a casa senza controllo,ma all'aperto è un Imperativo !!!!!
Attenzione!!!!
Ciao
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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 11 settembre 13, 20:54   #4323 (permalink)  Top
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Ciao rug, a occhio e croce direi che siamo sui 200 voli e tutti abbastanza tranquilli.
I dampers sono belli duri e i cuscinetti non "ballano" in modo apprezzabile.
Il fatto è che recentemente ho avuto un paio di crash per il cedimento dei servi del piatto (Hitec HS5065MG), argomento questo che magari tratterò in altra sede: sto ancora aspettando di sapere se me li passano in garanzia.

Ora, dopo aver raddrizzato il raddrizzabile e riparato il riparabile (sai che mi piace fare l'artigiano), pare che sia tutto a posto salvo il fatto che
1) la coda non mi soddisfa al 100%
2) c'è quel momentaneo sfarfallio che ho descritto
Per il resto, vola bene e senza problemi.

Mi stavo semplicemente chiedendo se quello sfarfallio sia accettabile o meno su un T-rex 450. Se non è pericoloso lo tengo così, lo declasso a "muletto" e via...
non so valutare se sia pericoloso (bisognerebbe capire da che deriva), però mica necessariamente ballano staticamente, i cuscinetti che non sono più precisi ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 settembre 13, 20:55   #4324 (permalink)  Top
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Passate le vacanze in un posto dove era impossibile portare un elicottero, ho ripreso il mio TREX. Sono sempre soddisfatto, non ho ancora fatto grandi crash ma solo piccoli colpi, anche perchè continuo ad esercitarmi con l'hovering e il TK.
La domanda è relativa alle batterie: due delle 6 batterie che utilizzo, dopo i circa 6-7 minuti di utilizzo, oltre ad essere molto calde, presentano anche un rigonfiamneto abastanza pronunciato: è meglio che non le usi più o si può continuare ad utilizzarle senza pericolo?
Grazie come al solito
non dovresti scendere sotto i 3.7V di tensione residua (un riferimento molto empirico, poiché un esatta misura di come lavora la tua lipo sotto carico la puoi ottenere solo con telemetria e similari ...)
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Vecchio 12 settembre 13, 12:03   #4325 (permalink)  Top
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non so valutare se sia pericoloso (bisognerebbe capire da che deriva), però mica necessariamente ballano staticamente, i cuscinetti che non sono più precisi ...
Hai ragione, è possibile che un po' per l'età e un po' per i crash i cuscinetti abbiano preso a ballare dinamicamente.
Ora ho messo il doppio biadesivo sul gyro: la coda va un po' meglio anche se non è come la vorrei (tutt'altro...).
In ogni caso prima di investirci dei soldi, visto che volare vola ho intenzione di sfruttarlo un po' così com'è.
Mi girano solo le scatole perché ho danneggiato un modello che era ancora in ottimo stato non per un errore di manovra ma per il cedimento di 2 servi da 30 euro l'uno, a distanza di 15 giorni uno dall'altro.
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 12 settembre 13, 12:08   #4326 (permalink)  Top
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dopo 5,30 minuti con le celle a 3,73/3,75 hanno ottime durate,poi ogni 20/30 cariche fai l'operazione di Scaricarle
,è molto importante per la durata,
Scusa cosa intendi per "scaricarle"?
Le lipo non dovrebbero mai scendere sotto i 3 volt...
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Vecchio 12 settembre 13, 17:06   #4327 (permalink)  Top
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salve ragazzi, sto apportando delle modifiche al mio t-rex e vorrei qualche consiglio: vorrei montare una testa quadripala, quindi quale sistema di stabilizzazione mi consigliate? avevo pensato di comprare il 3gx ma oltre questo dovrei cambiare i servi analogici con quelli digitali. quali servi digitali prendere? grazie
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e poi uscimmo a riveder le stelle.
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Vecchio 22 settembre 13, 12:30   #4328 (permalink)  Top
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Scusa cosa intendi per "scaricarle"?
Le lipo non dovrebbero mai scendere sotto i 3 volt...
Scusami sono stato assente.....
Per scaricare intendo ,con il programma Discharge del CB,portarle ai 3V,lo fa il CB,a quel punto si ricaricano sempre meglio ed anche il Bilanciamento migliora....

É vero che le Lipo non hanno effetto memoria,ma molti fornitori fabbricanti di batterie scrivono sempre che ogni tanto una scarica completa aiuta molto la vita della batteria,io lo faccio da anni con tutte le batterie.....

Ciao Aldo e scusa il ritardo....tu ti lamenti del crash per i Servi ed io che sto in perenne lotta con quel cavolo di Sistema di gestione della Flybar del 450 Sport V2 con quel pezzo..Seesaw,con le due micro viti e micro cuscinetti con flangia,quel pezzo di ricambio lo lo sto togliendo dal mercato per quanti ne ho comperati,FF Verde,Blu...alle due tre mi trovo le viti e che escono perché i due fili di impanatura dell'asse si spanano...le solite cazz...
Di impanare acciaiou su alluminio è dall'Honda 500 FOUR che faccio a cazzotti con acciaio su Alluminio fino a che montai il Bronzo su Alluminio (bronzine)e l'acciaio ancora gira dopo 40 anni.....
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Saluti e Cieli Sereni

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Ultima modifica di astroroma : 22 settembre 13 alle ore 12:34
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Vecchio 23 settembre 13, 14:34   #4329 (permalink)  Top
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Scusami sono stato assente.....
Per scaricare intendo ,con il programma Discharge del CB,portarle ai 3V,lo fa il CB,a quel punto si ricaricano sempre meglio ed anche il Bilanciamento migliora....

É vero che le Lipo non hanno effetto memoria,ma molti fornitori fabbricanti di batterie scrivono sempre che ogni tanto una scarica completa aiuta molto la vita della batteria,io lo faccio da anni con tutte le batterie.....

Ciao Aldo e scusa il ritardo....tu ti lamenti del crash per i Servi ed io che sto in perenne lotta con quel cavolo di Sistema di gestione della Flybar del 450 Sport V2 con quel pezzo..Seesaw,con le due micro viti e micro cuscinetti con flangia,quel pezzo di ricambio lo lo sto togliendo dal mercato per quanti ne ho comperati,FF Verde,Blu...alle due tre mi trovo le viti e che escono perché i due fili di impanatura dell'asse si spanano...le solite cazz...
Di impanare acciaiou su alluminio è dall'Honda 500 FOUR che faccio a cazzotti con acciaio su Alluminio fino a che montai il Bronzo su Alluminio (bronzine)e l'acciaio ancora gira dopo 40 anni.....
Ciao Astro, in effetti il programma Discharge non l'ho mai utilizzato, magari qualche volta lo faccio.
Per quanto riguarda il seesaw, ora capisco perché non si trovano più in giro!
Io avrei dovuto sostituirlo perché si era spanato il foro filettato in cui si avvita l'uniball ma non trovando il ricambio ho fatto 2 fori dall'altra parte, li ho filettati M2 e ora è meglio che nuovo.
Con l'occasione ho anche affrontato il problema vitine e cuscinetti: le viti devono essere un po' accorciate per poter stringere il cuscinetto senza andare a ostruire il passaggio della flybar.
PS quelle che chiami micro viti ti sembreranno enormi se lavori per un po' su un 250!
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Vecchio 24 settembre 13, 17:57   #4330 (permalink)  Top
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Ciao Astro, in effetti il programma Discharge non l'ho mai utilizzato, magari qualche volta lo faccio.
Per quanto riguarda il seesaw, ora capisco perché non si trovano più in giro!
Io avrei dovuto sostituirlo perché si era spanato il foro filettato in cui si avvita l'uniball ma non trovando il ricambio ho fatto 2 fori dall'altra parte, li ho filettati M2 e ora è meglio che nuovo.
Con l'occasione ho anche affrontato il problema vitine e cuscinetti: le viti devono essere un po' accorciate per poter stringere il cuscinetto senza andare a ostruire il passaggio della flybar.
PS quelle che chiami micro viti ti sembreranno enormi se lavori per un po' su un 250!
Il Seesaw è ritornato ad Heliguy,prezzo più basso,il problema delle vicine è che vanno a pescare la filettatura dell'alberino con pochi filetti,credo che con le sollecitazioni si strappino i filetti....
Per ora tengono....rimane una soluzione meccanica molto complicata per parti metalliche che subiscono notevoli sollecitazioni...
Ciao
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Saluti e Cieli Sereni

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